Honda Civic Type R conquista il titolo di auto dell’anno secondo la rivista BBC TopGear

30 novembre 2017

  • Honda Civic Type R conquista una tripletta di riconoscimenti
  • Honda Civic Type R vincitrice anche del titolo di berlina sportiva e di auto dell’anno conferito dagli editori internazionali
  • Successo trasversale per l’auto votata dagli editori internazionali

Honda Civic Type R ha trionfato ai Car of the Year awards indetti dalla rivista BBC TopGear, aggiudicandosi una tripletta di riconoscimenti. Dopo il titolo di berlina sportiva dell’anno e di auto dell’anno votata dagli editori internazionali, è stata insignita anche del premio generale di auto dell’anno.

Questi riconoscimenti celebrano le migliori automobili dell’anno secondo BBC TopGear Magazine. Si tratta della rivista automobilistica mensile più venduta al mondo e l’assegnazione dei premi di quest’anno ha avuto risonanza mondiale con la giuria composta dagli editori di 22 testate internazionali.

Costruita a Swindon (nel Regno Unito), Civic Type R condivide gli stessi principi fondamentali della nuova Civic berlina ed è stata progettata ex-novo per offrire la sensazione di guida più appagante nel segmento delle berline sportive a trazione anteriore: su strada e su circuito.

“Civic Type R non è solo la miglior berlina sportiva dell’anno: è la miglior Auto dell’anno”, afferma la rivista BBC TopGear. “È entusiasmante, la sua aerodinamica e la velocità sono devastanti: una vera eroina per gli appassionati, in grado di offrire accessibilità e grande adrenalina allo stesso tempo. Il brivido proviene dall’assoluta determinatezza che la contraddistingue”.

“Aver conquistato ben tre titoli ai Car of the Year awards indetti dalla rivista BBC TopGear è un grande onore”, commenta Philip Ross, Senior Vice President di Honda Motor Europe. “La nuova Civic Type R rappresenta un pacchetto completo capace di offrire ai clienti ottime prestazioni, un’esperienza di guida esaltante ed un livello di praticità ai vertici della categoria. I miei più sentiti ringraziamenti per aver conquistato questo traguardo vanno agli ingegneri, ai designer e agli associati che lavorano nello stabilimento in cui vengono prodotte le auto. Senza di loro e la mentalità unica e vincente di Honda, tutto ciò non sarebbe stato possibile”.

Honda Civic Type R raggiunge una velocità massima di 272 Km/h e può passare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. Il motore TURBO VTEC da 2.0 litri, eroga una potenza massima di 320 CV con una coppia di 400 Nm.