Prestazioni della Civic Tourer

GUIDA DINAMICA

Benzina o diesel? In un caso o nell'altro potrete essere certi di guidare senza problemi per chilometri e chilometri.

Scorri

Un perfetto partner di avventure.

Parte anteriore Honda Civic Tourer.

Con il suo DNA sportivo, le innovative soluzioni ingegneristiche e l'eccellente consumo di carburante, la nuova Civic Tourer offre un'esperienza su strada fluida, avanzata e appagante.

Piacevole da guidare

Sportività e reattività sono le caratteristiche che ti conquisteranno.

Su strada Civic Tourer sprigiona la sua vera anima sportiva. Maneggevolezza, agilità in curva e facile controllo per una station wagon. Ma dopo tutto non c'è da stupirsi, è una Civic.

Pensata per l'Europa

La Civic Tourer è compatta e aerodinamica, facile da controllare sulla strada e quindi perfetta per gli automobilisti europei. L'abbiamo provata nelle più difficili e diverse condizioni di guida, tipiche dell'Europa, fino ad essere certi che potesse affrontare qualsiasi sfida.

Devi solo pensare alla guida, non alla strada

Una lunga gita in campagna o una scorciatoia attraverso uno sterrato? Con le Sospensioni Posteriori Adattive (ADS) guidare sarà sempre un piacere.

Primo piano della leva del cambio.

Il pulsante vicino alla leva del cambio rende il sistema facile da attivare.

Indipendentemente dal fondo stradale, la Civic Tourer ti offrirà un comfort eccezionale. Le Sospensioni Posteriori Adattive (ADS) sono disponibili come optional e consentono di regolare l'assetto delle sospensioni in modo da ottenere il comfort desiderato.

Funzionamento

Il sistema offre tre semplici impostazioni: Comfort, Normal e Dynamic. Basta selezionare la modalità che meglio si adatta a stile di guida, velocità e fondo stradale e l'ADS regolerà automaticamente manovrabilità e agilità in base alle tue preferenze.

Primo piano della dotazione Adaptive Damper Suspension.

Le Sospensioni Posteriori Adattive (ADS) possono essere regolate in base alle condizioni di carico e del fondo stradale.

Vista posteriore di 3/4 della Honda Civic Tourer lato destro. Ripresa in esterni.

Progettata per prestazioni elevate

L'avanzata tecnologia Earth Dreams migliora le condizioni reali di guida.

Civic Tourer è equipaggiata con il motore 1.6 diesel i-DTEC. Appartenente alla nuova generazione Earth Dreams di Honda, questo motore di nuova generazione è il più leggero e silenzioso della categoria, ed è stato appositamente sviluppato per garantire un equilibrio perfetto fra efficienza e prestazioni.

L'efficienza è garantita dal sistema Eco Assist che, utilizzando una diversa colorazione che appare sul display, indica se la guida è o meno parsimoniosa. Un indicatore sul display che indica il momento più opportuno per cambiare marcia, contribuendo ulteriormente alla riduzione dei consumi.

3/4 frontale Honda Civic Tourer lato destro. Ripresa in esterni.

Cosa preferisci?

Scegli il motore per la Civic Tourer

Disponibile con cambio manuale e automatico a cinque rapporti (la trasmissione automatica è disponibile solo per la versione a benzina), il sistema intelligente a fasatura variabile delle valvole migliora l'esperienza di guida erogando la potenza con fluidità e riducendo i consumi di carburante.

Parte anteriore Honda Civic Tourer con illustrazione del motore.
Motore
Consumo di carburante combinato
Emissioni di CO₂
Potenza massima
  • 1.8
  • Manuale
  • Benzina
6,4 l/100 km 149 g/km 142 CV a 6500 giri/min
  • 1.8
  • Automatico
  • Benzina
6,6 l/100 km 155 g/km 142 CV a 6500 giri/min
  • 1.6
  • Manuale
  • Diesel
3,8 l/100 km 99 g/km 120 CV a 4.000 giri/min

Riconoscimento dei segnali stradali

Più informazioni per una maggiore sicurezza.

Primo piano del sistema di riconoscimento dei segnali stradali.

Il sistema può mostrare due segnali alla volta.

Quante volte capita di non vedere bene un segnale stradale mentre si è alla guida? Il sistema di riconoscimento dei segnali stradali (TSR) rileva i segnali stradali e li visualizza sul display multi-informazioni intelligente (i-MID) affinché tutte le segnalazioni siano sempre perfettamente chiare.

Tecnologia affidabile

La tecnologia TSR* ti consente di concentrarti sull'elemento più importante, cioè la strada. Il sistema è in grado di visualizzare contemporaneamente due segnali sul display i-MID: Proprio come avere altri due occhi a bordo.

Primo piano dello schermo i-MID.

La visualizzazione tramite schermo i-MID rende il sistema facile da usare.

Vista posteriore di 3/4 della Honda Civic Tourer lato destro con illustrazione del sistema di riconoscimento dei segnali stradali.

La tecnologia di riconoscimento dei segnali stradali riconosce automaticamente i segnali e li mostra sul display i-MID.

Avviso per l'angolo cieco

Un sistema di avviso tempestivo per sorpassare senza rischi.

Parte anteriore di una Honda Civic 5 porte visualizzata con il sistema Blind Spot Warning.

Il sistema Blind Spot Warning ricorre a un radar per rilevare automaticamente i veicoli in caso di visuale limitata.

Non riconoscere un altro veicolo nascosto dalla portiera o dai montanti dei finestrini può essere pericoloso. Abbiamo introdotto una tecnologia radar chiamata Blind Spot Warning, che avvisa automaticamente il conducente in presenza di veicoli nell'angolo cieco.

Primo piano dell'indicatore nello specchietto retrovisore.

Un indicatore integrato nello specchietto aumenta la sicurezza.

Vista panoramica di due Honda Civic con illustrazione del sistema Blind Spot Warning.

Il sistema Blind Spot Warning avvisa il conducente in presenza di un veicolo nell'angolo cieco.

Sistema City-Brake Active

Non tutti gli incidenti avvengono ad alta velocità:

esistono infatti vari tipi di urti e tamponamenti che possono verificarsi nei parcheggi e persino nel vialetto di casa. Il sistema CTBA serve proprio a prevenire questo tipo di urti, attraverso un laser che analizza la strada davanti alla vettura e che attiva automaticamente la frenata in caso di rischio di collisione.

Vista posteriore di tre quarti della Honda Civic Tourer. In città.

SICUREZZA DI SERIE

Honda sa bene che per garantire una sicurezza efficace l'auto deve essere in grado di affrontare qualunque condizione di guida. Le dotazioni di sicurezza incluse nell'allestimento di serie contribuiscono efficacemente a prevenire gli incidenti.

Vista frontale di 3/4 della Honda Civic Tourer con visualizzazione del telaio dell'auto.

Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HSS)

Il sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti valuta le condizioni di guida intorno a te e accende o spegne automaticamente i fari abbaglianti.

Struttura del telaio a compatibilità avanzata

La struttura della scocca assorbe l'energia generata dagli impatti e la disperde proteggendo i passeggeri, oltre a ridurre al minimo i danni agli altri veicoli.

Ripartizione elettronica della forza frenante

Il sistema che impedisce il bloccaggio delle ruote si integra con un sistema di regolazione della pressione dei freni anteriori e posteriori in base alla distribuzione del peso anteriore e posteriore.

Sistema avviso perdita di pressione

Gli pneumatici possono forarsi in qualsiasi momento e il sistema di avviso di perdita di pressione li controlla costantemente per avvisarti quando si sgonfiano.

Airbag

La Civic Tourer è dotata di tutti gli airbag necessari, da quelli anteriori per conducente e passeggero a quelli a tendina laterali, per assicurare maggiore protezione in caso di collisione da qualsiasi angolo.

Segnale di arresto di emergenza

Il dispositivo di frenata di emergenza fa lampeggiare velocemente le frecce in caso di brusca frenata, riducendo il rischio di tamponamenti.

Sistema di partenza assistita in salita (HSA)

Questo sistema mantiene attivi i freni durante le partenze in salita, evitando che la vettura retroceda e facilitando la procedura.

Sistema di controllo della stabilità (VSA)

Questa tecnologia innovativa contribuisce a evitare slittamenti della vettura in caso di frenate brusche.

Avviso di allontanamento dalla corsia (LDW)

Quando si rileva la segnaletica orizzontale e la vettura esce dalla corsia in cui si trova senza indicarlo, il Sistema avverte il conducente con segnalazioni acustiche e visive.

Dati, descrizioni e illustrazioni hanno valore indicativo.