Design

Linee che esaltano le prestazioni

La realizzazione di una connessione totale tra uomo e macchina richiede tempo; molte intuizioni si sono rivelate inadatte. Ma non abbiamo mai perso di vista l'idea essenziale di NSX, che è quella di mettere il conducente sempre al centro dell'auto.

Scorri

Logo del prodotto Honda NSX.

Pensiero puro

Una supercar ibrida che mette in equilibrio prestazioni da pista con le ottime capacità di guida nella vita quotidiana.

Evoluzione continua

Per raggiungere la perfezione non ci siamo mai fermati.

Vista anteriore di una Honda NSX su una tortuosa strada di montagna.

Volevamo che NSX rispondesse prontamente ai comandi del conducente. È questa precisa ambizione che ci ha fatto cambiare l'approccio a progetto iniziato. Il motore V10 montato trasversalmente come d'abitudine si è rivelato inadatto, per questo siamo tornati al tavolo della progettazione per disegnare un motore ibrido V6 con montaggio longitudinale e doppio turbocompressore.

Questa modifica non ha riguardato solo l'estetica e l'aerodinamica, ma abbiamo dovuto occuparci della gestione dei flussi per ottenere una maggiore deportanza e ottimizzare il sistema di raffreddamento dei componenti. Anche la carrozzeria è stata completamente riprogettata. All'inizio la modifica ha creato tensioni tra progettisti e ingegneri, ma ha finito per avvicinarli sempre di più.

Il paraurti anteriore della Honda NSX è stato progettato per migliorare l'aerodinamicità.

La precisione inizia in fabbrica. Ogni parte della carrozzeria è controllata più volte per garantire una finitura perfetta.

Primo piano del cofano della Honda NSX.

Le prese d'aria, progettate in armonia con la linea sinuosa dell'auto, garantiscono l'aerazione degli interni e consentono il raffreddamento dei componenti del motore, migliorandone le prestazioni.

Il tuo spazio

NSX non è l'auto in cui sedersi, ma quella a cui collegarsi.

Le linee dei sedili, dei pannelli delle portiere e della console centrale accolgono conducente e passeggero in tutta sicurezza. Il cruscotto è progettato per la guida confortevole di tutti i giorni così come per quella su pista. In grado di adattarsi a tutti i tipi di guida, abbiamo inoltre pensato allo spazio del bagagliaio, che è il più grande nella sua categoria.

Vista di tre quarti dell'interno e della plancia della Honda NSX.

A misura del conducente

Tutto è stato progettato per rendere il massimo beneficio al guidatore.

Primo piano del volante della Honda NSX.

Il primo punto di contatto è il volante. La sua forma è così raffinata da rendere la presa perfettamente naturale.

Gli interni sono curati nei minimi dettagli con un approccio olistico. Le sensazioni che offre la NSX dalla posizione di guida sono unici, con livelli di coinvolgimento altissimi che è possibile apprezzare e comprendere solo vivendola in prima persona.

Primo piano dei pulsanti Honda NSX.

La simbiosi con NSX è perfetta e consente di scegliere la modalità di guida adatta al proprio stato d'animo.

Primo piano dei sedili in pelle della Honda NSX.

Il design ergonomico dei sedili offre un supporto perfetto indipendentemente dal tipo di strada e di guida.

Torna alla pagina principale
Honda

Attendere, caricamento in corso.