My Honda

Domande poste di frequente

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Le risposte di cui hai bisogno

Abbiamo compilato un elenco di domande frequenti con le relative risposte per aiutarti a saperne di più sul My Honda.

Come fare a modificare il proprio codice-PIN?

All’atto di registrazione a My Honda, vi verrà inviato un codice-PIN generato automaticamente che non sarà difficile da sostituire con un codice che potrete facilmente ricordare. Non dovete fare altro che premere il tasto "Modificare il codice-PIN" nel vostro profilo utente e attenervi alle istruzioni. Se disponete di un iPhone 5s o di una versione più recente, potete altresì attivare il Touch ID ed accedere più rapidamente all’app. 

Nel mio profilo posso aggiungere altre automobili Honda?

Sì, nel vostro profilo potete aggiungere manualmente altre automobili non collegate per poter richiedere il servizio tramite l’app My Honda.

Come fare ad aggiungere altri conducenti su My Honda?

Ad un’automobile collegata potete aggiungere amici e familiari affinchè anch’essi possano usufruire della comodità e sicurezza dell’app My Honda.

  • Nel vostro profilo utente cliccate sulla sezione con i telefoni addizionali e aggiungete il numero di telefono dopo esservi assicurati di aver indicato all’inizio il codice della nazione senza lo zero, ad esempio +39 1234 567890 per l’Italia.
  • Dopodichè i vostri familiari potranno scaricare l’app My Honda sul loro cellulare e registrarsi immettendo nel profilo utente il numero del loro cellulare e il VIN composto da 17 cifre.
  • Fatto questo, i vostri familiari riceveranno i loro codice-SMS e codice-PIN che dovranno immettere nei loro profili per completare la registrazione associata alla vostra automobile.

Posso scegliere le notizie Honda che mi interessano?

Nella sezione "Notizie" è presente l’icona "Filtro" che permette di scegliere la categoria di notizie che verranno visualizzate nel feed di notizie My Honda.

Posso condividere le notizie con amici e parenti?

Tutte le notizie sono contrassegnate dall’icona "condividi" che consente di inviarle ad amici e parenti tramite social network, email, ecc.

Cosa succede se clicco l’icona Assistenza stradale nell’app My Honda?

Se siete stati coinvolti in un incidente e vi serve soccorso, potete ricorrere all’app My Honda per inviare le vostre coordinate tramite GPS al fornitore di servizi Assistenza stradale Honda. Un qualificato operatore vi contatterà e vi fornirà l’assistenza necessaria*. Questo servizio è accessibile anche nei seguenti paesi europei:

Andorra, Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Cipro (ad eccezione di Cipro del Nord), Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia (e Corsica), Germania, Gibilterra, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia (e Sicilia, Sardegna, San Marino), Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera (e Liechtenstein) e Gran Bretagna.

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai confini geografici in caso di guerre, disordini civili, rivolte o contaminazione radioattiva.

* Prestate attenzione al fatto che il ripristino viene concesso gratuitamente se disponete di una licenza valida Honda.

Come viene calcolata la valutazione del mio stile di guida?

Potete impiegare la vostra valutazione che vi aiuterà a monitorare il vostro stile di guida quotidiano. All’inizio della giornata vi vengono assegnati 100 punti e nell’arco della giornata perderete punti in caso di brusche accelerate e frenate, nonchè se supererete il limite di velocità di 130 km/h. Provate a conservare quanti più punti possibile al termine della giornata!

 

L’algoritmo si basa sulla valutazione dell’efficacia della guida e i 100 punti giornalieri vengono tolti sulla base dei tre parametri principali:

a) Brusca accelerazione (BA) – numero di accelerazioni superiori a 30 km/h in un intervallo di 3 secondi

b) Brusca frenata (BF) – numero di frenate superiori a 30 km/h in un intervallo di 3 secondi

c) Alta velocità (AV) – quantitativo di minuti di guida ad una velocità superiore a 130 km/h (ad una velocità superiore a 130 km/h, l’indice medio di consumo di carburante aumenta bruscamente e l’app lo qualifica come uno stile di guida inefficiente).

Formula di calcolo:

100 (punti iniziali) – BA (numero di volte) – BF (numero di volte) – AV (quantitativo di minuti)

La vostra valutazione non sarà inferiore a 30.

Posso visualizzare la valutazione del mio stile di guida per un singolo viaggio?

Sì! Potete visualizzare la valutazione di un singolo viaggio, giorno o settimana. Cliccate sull’itinerario e sull’icona dell’istogramma sulla mappa – l’app mostrerà il vostro risultato e la velocità media per viaggio. Potete inoltre visualizzare queste informazioni per giorno cliccando sull’istogramma settimanale. Scorrendo il dito su uno qualsiasi dei grafici, è possibile visualizzare la velocità media per ogni intervallo di tempo.

Perchè visualizzo un errore del motore nel rapporto sullo stato dell’automobile e non sul cruscotto dell’automobile?

La vostra automobile è dotata di un sistema di diagnostica incorporato che misura e monitorizza continuamente i diversi sistemi dell’automobile. Nel caso in cui riscontri un guasto, lo fissa nel sistema sotto forma di codici di guasti. In alcuni casi occorre avvisare il conducente sul guasto e in questo caso sul cruscotto si accende una spia. Il dispositivo My Honda è in grado di leggere tutti i codici di guasto individuati dalla vostra auto, tra cui quelli che non includono un indicatore di guasto.

Come si fa ad attivare le mie impostazioni di sicurezza e cosa rappresentano?

Per poter ricevere le corrispondenti notifiche, dovrete attivare le impostazioni di sicurezza nell’app My Honda. Non sono pre-programmate. Lo si può fare cliccando sull’icona a forma di ingranaggio nella schermata My Car:

Segnalazione di traino notifica lo spostamento dell’auto a motore spento.

Avviso di superamento di velocità avvisa del superamento dei limiti di velocità.

Controllo dell’area avvisa sul fatto che l’automobile sta lasciando l’area da voi indicata nell’app.

Come faccio a modificare in My Honda il mio concessionario preferito?

Per impostazione predefinita, l'applicazione indica il concessionario Honda presso il quale avete acquistato il pacchetto My Honda - questo concessionario è sempre in cima all’elenco di ricerca dei concessionari. Quando vi iscrivete ad un test-drive oppure prenotare un servizio in My Honda, questo concessionario verrà automaticamente selezionato in qualità di preferito.

Se desiderate modificare il vostro concessionario preferito, scegliete un nuovo concessionario Honda e fatelo scorrere verso destra con il dito. Premete il tasto "Impostare il concessionario per default" ed egli verrà visualizzato nella parte superiore del vostro elenco di concessionari.

Avviso di urto è la funzione di My Honda per la mia automobile collegata - come funziona?

Nello sventurato caso in cui la vostra automobile sia rimasta coinvolta in un incidente e l’airbag abbia funzionato, My Honda emette automaticamente il segnale di allarme al call center del fornitore di servizi tramite la vostra automobile collegata. Successivamente, un qualificato operatore telefonerà allo smartphone che avete registrato nell’app My Honda nel caso in cui abbiate bisogno di assistenza di emergenza.