CONTROLLO DELLA BATTERIA HONDA, UN SERVIZIO SPECIFICO

La batteria avvia il motore e alimenta i componenti elettrici come le luci e l'impianto audio, ma viene anche utilizzata per alimentare i computer e le centraline della vettura. Per verificare che la batteria della vostra vettura sia completamente carica, Honda suggerisce di utilizzare il suo sistema di diagnosi della batteria. Utilizzando tester specializzati, i nostri tecnici Honda sono in grado di valutare se una batteria è guasta o se è solo parzialmente scarica.

Perché è importante utilizzare batterie originali Honda?

PRESTAZIONI ELEVATE ALL'AVVIAMENTO DEL MOTORE

Le batterie originali Honda aumentano realmente l'efficienza elettrica mediante l'uso di piastre speciali in lega. Grazie al separatore a bassa resistenza, le batterie originali Honda garantiscono prestazioni eccellenti all'avviamento del motore anche a temperature molto basse.

LUNGA DURATA

Durata superiore del 60% rispetto a batterie standard: questo è il suggerimento per viaggiare tranquilli per lungo tempo.

LUNGA DURATA SENZA MANUTENZIONE

Le batterie originali Honda prevengono l'insorgenza di condizioni di sovraccarico e riducono la perdita di soluzione elettrolita. Eliminano inoltre la necessità di dover rabboccare l'acqua dell'elettrolita per lunghi periodi di tempo.

MOLTO IMPORTANTE

Utilizzare sempre batterie originali Honda con tecnologia EFB sui veicoli dotati di sistema di arresto al minimo. Su questi veicoli non utilizzare mai batterie normali  poiché il sistema di arresto al minimo non funzionerebbe adeguatamente e la durata della batteria risulterebbe di conseguenza compromessa.

Inoltre, i veicoli con sistema di arresto al minimo sono equipaggiati con un sensore della batteria.