DESIGN ESCLUSIVO CON "PIEGHE IRREGOLARI"*

I filtri dell'olio sono stati progettati per filtrare polveri metalliche o altre sostanze contaminanti generate dall'ossidazione dell'olio, come lacche o derivati gommosi del petrolio, e reimmettere olio pulito nel circuito di lubrificazione del motore. Se il filtro dell'olio si intasa e la valvola di sfiato rimane aperta, le sostanze contaminanti non possono essere eliminate dall'olio e continuano a circolare attraverso il motore, danneggiandolo.

Perché è importante utilizzare filtri dell'olio originali Honda?

Il filtro è costituito da una  serie esclusiva di pieghe che aumenta la superficie filtrante e di conseguenza la capacità di filtrazione e la vita utile.

Quando il conducente spegne il motore, il design particolare di questi filtri impedisce all'olio di drenare dai condotti di lubrificazione attraverso il motore. Ciò consente di erogare olio alle aree che devono essere lubrificate nel momento in cui il motore viene riavviato.

Sicurezza

I filtri dell'olio originali Honda sono stati testati per ciascuna serie di motori e costruiti per fornire condizioni di filtrazione ottimali per la totale tranquillità del conducente.

* Il cosiddetto metodo delle "pieghe irregolari" permette di incorporare le pieghe all'interno del filtro affinché si adattino alla circonferenza del corpo del filtro, assicurando un'area di filtrazione 1,5 volte maggiore rispetto all'area disponibile nei filtri non originali con "pieghe regolari"