Garanzia Honda

Qualunque sia l'attività per cui la utilizzate, la vostra macchina per giardinaggio Honda continuerà a funzionare bene stagione dopo stagione. E garanzia globale significa ancora maggiore affidabilità.

Garanzie

Tutte le macchine per giardinaggio Honda sono accompagnate da una garanzia tra le più complete in commercio, che copre sia i difetti di fabbricazione sia i difetti dei materiali.

Affinché la garanzia e la sua eventuale estensione siano valide, la macchina deve essere manutenuta in conformità ai programmi indicati nel manuale di uso e manutenzione. Effettuare eventuali interventi di riparazione della macchina per giardinaggio solo presso un concessionario autorizzato Honda e utilizzare esclusivamente ricambi originali Honda.

Garanzia estesa Honda

Il periodo di garanzia della macchina può essere esteso da Honda oltre i due anni della garanzia europea standard. Questa possibilità dipende tuttavia dal tipo di macchina e dallo scopo per cui viene utilizzata. In base a questa garanzia, Honda è obbligata a riparare o a sostituire gratuitamente le parti difettose durante il periodo di validità. Le parti sostituite durante il periodo di garanzia rimangono di proprietà di Honda e sono garantite per la parte rimanente del periodo di garanzia della macchina.

Condizioni di garanzia

La garanzia estesa Honda non vale nei seguenti casi:

  • Danni causati da mancata manutenzione periodica, come specificato nel manuale di uso e manutenzione.
  • Danni dovuti a riparazioni o manutenzioni effettuate con metodi non approvati da Honda.
  • Eventuali danni causati da uso di ricambi e accessori non originali o da lubrificanti, liquidi e carburanti non tra quelli specificati; inoltre danni causati da modalità operative diverse da quelle descritte nel manuale di uso e manutenzione.
  • Utilizzo oltre i limiti fissati da Honda (ad es. per il regime di rotazione del motore).
  • Guasti dovuti a usura o a modifiche non approvate da Honda (ad es. ottimizzazione delle prestazioni).
  • Danni all'impianto di alimentazione o problemi con le prestazioni del motore derivanti da carburante contaminato a causa della cattiva conservazione.

Le condizioni di garanzia Honda sono riportate nel manuale di uso e manutenzione.