Chiudi

Benvenuto nel mondo DCT

Il sapore della libertà

Scorri

Il futuro è DCT

La sorprendente tecnologia DCT trasmette un'emozionante sensazione di maggiore controllo sulla moto.

Honda crede che la sensazione di essere una cosa sola con la strada appartenga a tutti. Uno dei nostri principi è quello di dare gioia ai nostri clienti, perché ogni viaggio non sia mai uguale al precedente e sia sempre un'emozione nuova. La tecnologia DCT, dando al pilota la libertà di concentrarsi totalmente sulla guida e sul controllo della moto, gli permette di osare di più e di cercare nuove avventure.

Africa Twin in corsa tra le sabbie del deserto

Trasmissione a doppia frizione (DCT) esclusiva di Honda

Il sistema rappresenta lo stato dell’arte per le trasmissioni motociclistiche. Utilizza due frizioni rendendo possibile la preselezione della marcia successiva grazie alla frizione al momento non utilizzata, per offrire cambi di marcia rapidi e precisi. DCT consente al guidatore di concentrarsi sull'accelerazione, le curve e le frenate invece che sul cambio marcia. Questo aumenta la sicurezza e il controllo del guidatore. La tecnologia DCT è un nuovo modo, radicalmente diverso, di guidare e controllare la moto.

VFR1200x in curva

Vantaggi

Libertà: guida senza pensare alla leva della frizione e al pedale del cambio, per cambi marcia fluidi e perfetti. Affrontare il traffico dell'ora di punta o le gite in moto con gli amici non è mai stato così facile. Basta mettere in moto e dare gas. Rilassati e goditi il viaggio.

Emozione: la forza motrice di DCT offre una sensazione sportiva che supera le aspettative. Strade tortuose e veloci autostrade diventano ancora più divertenti. Tutta la potenza della tua moto semplicemente dando gas. Affronta l'avventura e l'emozione di una guida sempre piacevole.

Primo piano del manubrio
Primo piano dal punto di vista del guidatore con la strada in lontananza

Controllo: alterna la modalità automatica a quella manuale per affrontare ogni ambiente di guida. Neutralizza gli strappi alla trasmissione dovuti al cambio di marcia. Il cambio di marcia stesso è eseguito in maniera perfetta e continua senza cali di potenza o accelerazione.

Ha inizio la vera avventura

Il nuovo sistema DCT cambierà radicalmente il tuo stile di guida. Potrai apprezzare maggiormente la strada che percorri, concentrandoti unicamente sul piacere di guida.

Ti accorgerai che guidare una moto non è stato mai così semplice e rilassante.

Potrai viaggiare con sicurezza sempre e ovunque sperimentando una guida migliore.

Africa Twin in viaggio nel deserto dal punto di vista del guidatore
Traffico urbano dell'ora di punta dal punto di vista del guidatore