X-ADV e CBR1000RR Fireblade sono le punte di diamante della gamma Honda 2017 ad Eicma

7 novembre 2016

  • L’innovativo X-ADV combina spirito avventuroso e prestazioni elevate su ogni percorso con l’equipaggiamento premium, la praticità e il comfort per l’uso quotidiano e i viaggi.
  • Nel 25° anniversario dalla nascita, la nuova CBR1000RR Fireblade completa la gamma delle superbike Honda, ponendosi alla base del trio che compone con la Fireblade SP ed SP2.
  • La CRF250 Rally entra a far parte della crescente famiglia Honda delle CRF.
  • Più potenza e look grintosissimo per la rinnovata naked CB650F e per la sportiva CBR650F che puntano dritte al cuore dei giovani motociclisti.
  • I best-seller SH125i e SH150i si rinnovano profondamente per restare il punto di riferimento dei “ruote alte” in termini di design, prestazioni ed equipaggiamento.
  • Forza 125 e Vision 110 rafforzano l’offerta Honda rispettivamente nei segmenti degli scooter premium ed entry-level con tanti miglioramenti nello stile, nella praticità e nel comfort.Nuove colorazioni, miglioramenti dell’equipaggiamento, dello stile ed il passaggio all’Euro4 per tutta la gamma Honda moto e scooter.

Dopo le novità 2017 svelate all’Intermot di Colonia, Honda completa il lancio della nuova gamma all’Eicma di Milano presentando altre due novità totali e ben sei modelli profondamente aggiornati.

X-ADV

Honda inventa un nuovo emozionante modello crossover. Nasce il nuovo X-ADV, sintesi geniale tra lo stile di un SUV e la praticità di un maxi‑scooter, con tutte le qualità dinamiche della moto. Il motore è il super efficiente bicilindrico da 745 cc con cambio sequenziale DCT (Dual Clutch Transmission) a 6 rapporti inserito in un resistente telaio in acciaio. L’X-ADV ha sospensioni a lunga escursione, impianto frenante sportivo con pinze radiali, manubrio biconico in alluminio, cerchi a raggi tangenziali e pneumatici on/off. L’equipaggiamento prevede fari full‑LED, Smart‑Key, vano sottosella per un casco integrale, parabrezza regolabile su 5 posizioni e strumentazione LCD verticale in stile rally. Pensato e disegnato dal centro R&D Honda di Roma, il nuovo X-ADV cattura l’essenza della libertà su due ruote in nuove eccitante forme.

CBR1000RR Fireblade

La nuova CBR1000RR Fireblade, grazie alla riprogettazione del 90% dei componenti, segna un ulteriore sensazionale passo verso il raggiungimento del ‘Controllo Totale’. Il rapporto peso/potenza migliora del 14% grazie a un alleggerimento complessivo di 15 kg e a un incremento della potenza di 11CV (ora 192 CV). La dotazione elettronica basata su piattaforma inerziale prevede il controllo di trazione multilivello, le funzionalità di controllo dell’impennata e di antisollevamento della ruota posteriore, il freno motore regolabile, l’ABS di ultima generazione, i Riding Mode per la selezione delle modalità di guida e il Power Selector per la selezione dell’erogazione. Le sospensioni sono Showa BPF (Big Piston Fork) all’anteriore e Showa BFRC (Balance Free Rear Cushion) al posteriore. Sfruttando la tecnologia di derivazione MotoGP Campione del Mondo con la RC213V‑S, esalta ulteriormente l'esperienza di guida.

CRF250L and CRF250 Rally

A un anno dal lancio della CRF1000L Africa Twin, la gamma delle fuoristrada Honda CRF si rafforza ulteriormente con la rinnovata CRF250L e la nuova incredibile CRF250Rally.

Ogni CRF contiene una promessa di avventura che comincia dove l’asfalto finisce. La rinnovata enduro entry-level CRF250L porta questa promessa alla portata dei motociclisti di qualsiasi esperienza. Il nuovo modello 2017, omologato Euro4 e con ABS, è più potente - grazie ai nuovi componenti di aspirazione e scarico - ed è più affascinante perché ispirato nel design alla specialistica CRF-R della gamma Honda motocross.

E siccome gli orizzonti dell’avventura non sono mai troppo lontani da raggiungere in sella a una moto, la famiglia CRF è lieta di accogliere la nuova CRF250 Rally, dichiaratamente ispirata alla CRF450 Rally da competizione. Con il grande serbatoio, le sospensioni ad escursione maggiorata, i freni potenziati e l’eccezionale luce a terra, risultano amplificate le capacità di affrontare qualsiasi percorso offroad. Lo stile ‘Dakar’, con ampio parabrezza verticale, grandi paramani e strumentazione rialzata, regala un’eccezionale protezione al corpo e agli arti del pilota, facendo della nuova CRF250 Rally una vera inarrestabile giramondo.

CB650F

L’unica vera media naked a quattro cilindri si rinnova per rimanere fedele a chi da una giovane streefighter vuole il massimo delle prestazioni. La nuova CB650F sprigiona 91 CV di potenza massima (+4 CV), vanta un rombo di aspirazione e scarico più coinvolgenti, la forcella Showa Dual Bending Valve, nuove pinze freno Nissin e i fari a LED. Il nuovo stile minimalista mette in risalto il motore ed enfatizza l’attitudine da naked senza compromessi.

CBR650F

La media sportiva Honda a quattro cilindri affronta il 2017 con un motore più potente di 4 CV (ora 91 CV a 11.000 giri/min), un avantreno dotato di forcella Showa Dual Bending Valve e freni potenziati con nuove pinze Nissin. I fari a LED impreziosiscono la dotazione, il sound più grintoso eccita nella guida e la carenatura ridisegnata enfatizza lo stile Super Sport.

SH125/150i

Lo scooter più amato dagli italiani, leader indiscusso del mercato nelle cilindrate 125 e 150cc, si presenta per il 2017 in una veste ancora più raffinata, con linee tese e cerchi ridisegnati. Sfoggia luci a LED, Smart-Key, vano portaoggetti anteriore più grande dotato di presa 12V e prestazioni migliorate del motore eSP (enhanced Smart Power) con Start&Stop, ora omologato Euro4. L’ABS e gli pneumatici Michelin City Grip garantiscono la sicurezza attiva. Anche il nuovo SH125/150i è come sempre prodotto nella fabbrica italiana Honda di Atessa (CH).

Vision 110, Forza 125

Entry-level o premium, la gamma degli scooter Honda per la patente B o A1 ha sempre la risposta giusta. Per il 2017 si rinnovano anche Vision 110 e Forza 125. 

Il Vision 110 ora è spinto dal motore eSP (enhanced Smart Power) con Start&Stop, Euro4. La cilindrata è sempre 108cc ma le prestazioni sono più elevate. Un discreto ma profondo restyling rende il look contemporaneo e regala una pedana più ampia oltre ad una posizione del passeggero più confortevole. Ricevono aggiornamenti anche la forcella e l’impianto frenante combinato CBS. Confermata la possibilità di alloggiare un casco integrale nello spazio sottosella, la cui apertura avviene ora tramite un pratico tasto vicino al blocchetto chiave.

Il Forza è lo scooter 125 di fascia premium più venduto in Europa. Affronta il 2017 con importanti aggiornamenti: chiave di contatto Smart‑Key, specchi retrovisori riposizionati, ammortizzatori posteriori perfezionati, pneumatici Michelin City Grip e omologazione Euro4 del suo motore eSP ad alta efficienza. Lo stile sportivo e ultramoderno, con gruppi ottici a LED, accompagna praticità e comfort assicurati dal parabrezza regolabile e dalla notevole capacità di carico.

Aggiornamento gamma all’Euro4 e nuove colorazioni

Il passaggio all’Euro4 ha rappresentato l’occasione ideale per aggiornare tutta la gamma moto e scooter non solo dal punto di vista tecnico ma anche estetico e pratico.

CRF1000L Africa TwinNuovo colore Candy Prominence Red per la maxienduro Honda che dal suo ritorno sul mercato nel 2016 è stata venduta in oltre 10.000 esemplari nella sola Europa.

CrossrunnerLa ‘adventure sports tourer’ di Honda con motore V4 Vtec ha ora il parabrezza regolabile, un nuovo scarico, il già completissimo equipaggiamento di serie arricchito della presa 12V e si presenta con un leggero restyling cromatico e nuovi colori New Mat Ballistic Black Metallic e Candy Prominence Red.

VFR800F – Equipaggiamento di serie ancora più completo con la presa 12V e nuovo colore Digital Silver Metallic per una delle moto più famose del mondo.

Integra ed NC750X – Nella gamma colori delle bicilindriche dai consumi super efficienti di Honda compare il nuovo Candy Prominence Red

CB500X – Nuovi colori Sword Silver Metallic e Candy Rosy Red per la brillante crossover Honda da 500cc, che sfoggia anche un nuovo silenziatore di scarico. Nuovo Millennium Red e Mat Gunpowder Black Metallic per l’agile naked CB500F. Tutte e tre le moto Honda dedicate alla patente A2, compresa la CBR500R, sono ora omologate Euro4.

SH300i Nuove colorazioni Lucent Silver Metallic e Pearl Splendor Red per il top di gamma della famiglia SH che, per il 2017, si presenta anche in due grintosissime colorazioni Sporty.

SH Mode 125 – Due nuove colorazioni Sporty per l’agilissimo entry-level della famiglia SH.

MSX125 e CB125F – Agli opposti per destinazione d’uso e pubblico di riferimento, le ultra affidabili moto Honda da 125cc vantano impianto frenante rispettivamente con ABS e con CBS.

Dual Clutch Transmission - Chiudiamo la carrellata di novità 2017 con una nota di mercato sul cambio sequenziale a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission), una tecnologia unica che solo Honda è in grado offrire: nella sola Europa, dalla sua introduzione nel 2010, oltre 60.000 clienti hanno comprato moto Honda equipaggiate con questa trasmissione all’avanguardia. Nel 2016, il 51% dei clienti hanno scelto la versione con cambio DCT per i modelli che lo propongono in opzione al cambio tradizionale, nonostante un aggravio di prezzo di circa mille Euro a seconda del modello. Una testimonianza ineccepibile di quanto il divertimento su due ruote sia sempre più inteso a “doppia frizione”.

L’enorme stand Honda ad Eicma 2016, dove poter ammirare tutte le novità 2017, è presso il padiglione 4 della Fiera di Milano a Rho-Pero.