Faq - Accessori e Ricambi

Accessori

Dove posso acquistare gli Accessori Originali Honda?
Gli Accessori Originali Honda si acquistano presso la rete dei Concessionari/Centri Assistenza Autorizzata Honda.

Gli Accessori Originali Honda sono Garantiti?
Sì! Gli Accessori Originali Honda sono garantiti (vedi sezione Garanzia).

Come posso sapere se l’Accessorio che dispongo può essere installato su un motociclo/scooter diverso dal mio?
Devi chiedere al Tuo Concessionario/Centro Assistenza di fiducia che attraverso i numeri di telaio dei motocicli verifica la compatibilità degli accessori.

I codici impressi (se presenti) sugli Accessori identificano l’accessorio?
No! I codici impressi (se presenti) sono codici di servizio e non identificano l’accessorio.

Per acquistare un accessorio adatto al mio motociclo/scooter cosa devo fornire al Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda?

Devi fornire al Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda il telaio completo del motociclo/scooter (composto da 17 caratteri alfanumerici e da 4 caratteri letterali seguiti da 7 caratteri numerici per i motocicli/scooter prodotti prima del 1990).

Come posso conoscere esattamente il costo di un acccessorio?
Per conoscere il costo esatto di un accessorio originale Honda è necessario rivolgersi ad una Concessionaria Ufficiale; i prezzi menzionati nell'area Accessori, infatti, sono forniti a scopo puramente indicativo e a volte non risultano comprensivi delle sottocomponenti necessarie ai montaggi.

Ricambi

Dove posso acquistare i Ricambi Originali Honda?
I Ricambi Originali Honda si acquistano presso la rete dei Concessionari/Centri Assistenza Autorizzata Honda.

I Ricambi Originali Honda sono Garantiti?
Sì! I Ricambi Originali Honda sono garantiti (vedi sezione Garanzia).

Come posso sapere se il ricambio che dispongo può essere installato su un motociclo/scooter diverso dal mio?
Devi chiedere al Tuo Concessionario/Centro Assistenza di fiducia che attraverso i numeri di telaio dei motocicli verifica la compatibilità dei ricambio.

I codici impressi (se presenti) sul ricambio identificano il ricambio?
No! I codici impressi (se presenti) sono codici di servizio e non identificano il ricambio.

Per acquistare un ricambio adatto al mio /motociclo/scooter cosa devo fornire al Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda?
Devi fornire al Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda il telaio completo del motociclo/scooter (composto da 17 caratteri alfanumerici e da 4 caratteri letterali seguiti da 7 caratteri numerici per i motocicli/scooter prodotti prima del 1990).

Per acquistare le parti colorate è sufficiente riferire al Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda “ il colore del mio motociclo/scooter è XXXXX”?
No! Devi fornire al Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda il Codice Colore ed il telaio completo del motociclo/scooter.

Dove trovo il Codice Colore?
In genere trovi una targhetta adesiva nel vano sotto sella o nella parte superiore del parafango posteriore.

Posso conoscere il costo del ricambio?
Per conoscere i prezzi dei ricambi originali Honda è necessario contattare una Concessionaria Ufficiale Honda o un Centro Assistenza Autorizzato.

Il Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda dispone di tutti i ricambi nel proprio magazzino?
No! Il Concessionario Honda non può disporre nel proprio magazzino di tutti i ricambi Honda, in genere dispone dei ricambi più comuni.

Quali sono i tempi di consegna dei Ricambi Originali Honda?
I tempi di consegna al Concessionario Honda (se disponibili) sono di 48/72 ore.

Dove posso trovare i ricambi per una moto fuori produzione da oltre dieci anni?
Honda garantisce i propri ricambi per 10 anni dalla produzione del motoveicolo. Per trovare i ricambi di un motoveicolo fuori produzione da oltre 10 anni occorre contattare un Concessionario Honda o rivolgersi a Moto Club specifici di marca o modello oppure ricercare su internet distributori di parti di ricambio per Honda d'epoca.

Come faccio a far diventare la mia moto un veicolo di rilevanza storica?
Il riconoscimento del proprio veicolo come veicolo storico viene effettuato tramite iscrizione al Registro Storico FMI ( per informazioni: 06.32488507, www.federmoto.it. ) o al registro dell’ Automotoclub Storico Italiano, in presenza dei requisiti richiesti.

Posso acquistare i ricambi originali direttamente da Honda Italia?
No. Per l'acquisto dei ricambi originali Honda è necessario recarsi presso una Concessionaria Ufficiale Honda o un Centro Assistenza Autorizzato.

Per ordinare la centralina della mia moto, il concessionario mi ha chiesto anche un documento d'identità. Per quale motivo?
Evidentemente il tuo motociclo è dotato d'impianto immobilizer HISS, pertanto, per motivi di sicurezza, l'ordine della centralina può avvenire solamente fornendo alla Concessionaria o al Centro Assistenza una copia del libretto di circolazione e una copia del documento d'identità dell'intestatario.