Campagne di richiamo e aggiornamenti

Vogliamo essere certi di poter fornire ai nostri clienti tutte le novità relative ai loro prodotti Honda.

Oltre a risolvere eventuali problemi legati alla sicurezza, le campagne di richiamo e di aggiornamento consentono di migliorare la qualità a lungo termine dei nostri prodotti e la tua esperienza come cliente Honda. Per questo motivo ti raccomandiamo sempre di rivolgerti alla tua concessionaria Honda per verificare se c'è qualche campagna di richiamo in corso e di visitare con cadenza regolare la pagina dedicata ai richiami sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Cos'è una campagna di richiamo?

Le campagne di richiamo vengono annunciate dai produttori quando viene rilevato un potenziale difetto associato alla sicurezza di un veicolo, che potrebbe generare un rischio significativo di lesioni al conducente, agli occupanti del veicolo stesso o agli utenti della strada. La causa del difetto può essere relativa ad una funzione, al design, o al processo produttivo del veicolo. Lo scopo principale della campagna di richiamo è quello di eliminare il difetto presente su tutti i veicoli interessati, ripristinando così le caratteristiche di sicurezza.

Cos'è una campagna di aggiornamento?

Gli aggiornamenti dei prodotti non sono associati alla sicurezza. Man mano che la tecnologia avanza, si possono verificare casi di produttori che hanno sviluppato nuovi componenti o processi che consentono di migliorare la qualità complessiva di un veicolo.

Controllo online

Inserisci il numero di telaio nel form per verificare la disponibilità di informazioni su eventuali campagne di richiamo o di aggiornamento attive sulla tua moto.

Immetti il tuo VIN

Impossibile accedere ai dati.

Nessuna campagna di aggiornamento o di richiamo.

VIN - numero completo del telaio. Lo trovi sul libretto di circolazione del veicolo e stampigliato sul telaio.

Controllo online - riepilogo dei dati della tua moto

Numero VIN:

In base alle informazioni in nostro possesso, c'è qualche lavoro in sospeso che deve essere eseguito:

    Contatta la tua Concessionaria Honda o il tuo centro assistenza autorizzato per fissare un appuntamento.

    Trova la tua concessionaria Honda

    Controlla un'altra moto

    Ti ricordiamo che le "Campagne di Richiamo" sono interventi inerenti la sicurezza dei prodotti, e sono regolamentate da una precisa direttiva del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Le "Campagne di Aggiornamento" sono invece interventi promossi direttamente dalla Honda, atti a migliorare la funzionalità del veicolo. È importante notare come in alcuni casi la Honda potrebbe aver provveduto ad eseguire gli interventi di Richiamo/Aggiornamento sui veicoli in giacenza già prima della consegna degli stessi alla propria rete distributiva. Quindi, unicamente il tuo Concessionario Ufficiale, parte integrante dell'organizzazione Honda, è in grado di verificare con certezza se la tua moto è stata (o meno) già aggiornata. Le informazioni contenute in questa sezione sono puramente esplicative. Per indicazioni più accurate e specifiche, ti invitiamo a rivolgerti al tuo Concessionario Honda di fiducia.