Chiudi

CRF1000L Africa Twin Adventure Sports

Vai ovunque

L'avventura comincia dove finisce la strada

Scorri

Logo Africa Twin.

Creata per andare alla conquista di mete sconosciute

Ispirata alla mitica NXR750, la CRF1000L Africa Twin nasce per i lunghi viaggi e i raid fuoristrada.

L'avventura continua

Il richiamo dell'avventura può arrivare in qualsiasi momento.

Tieniti pronto. La Honda Africa Twin Adventure Sports è dotata di un serbatoio più capiente e di sospensioni ad escursione maggiorata, oltre che caratterizzata da una migliore protezione aerodinamica. L'introduzione del Throttle By Wire ha permesso di mettere a punto 4 Riding Mode, di cui uno completamente personalizzabile, per affrontare qualsiasi percorso con il miglior mix di impostazioni dell'elettronica. La speciale livrea Tricolour celebra il 30° anniversario dalla nascita della prima celebre XRV650. Sembra tutto pronto per partire… e tu sei pronto?

Dettaglio dei fari anteriori della Honda Africa Twin Adventure Sports.
Dettaglio del motore della Honda Africa Twin Adventure Sports.
Vista anteriore di tre quarti della Honda Africa Twin Adventure Sports con pilota in piedi, in montagna.
Dettaglio della ruota anteriore della Honda Africa Twin Adventure Sports.

La vita è un'avventura

Impossibile ignorare il suo spirito avventuroso.

La CRF1000L Africa Twin Adventure Sports può affrontare i percorsi più accidentati in totale sicurezza. Nulla può fermare il suo cammino. E il tuo. Qualunque sia la tua direzione, non c'è orizzonte che questa moto non possa permetterti di raggiungere. Scegli quanto lontano vuoi spingerti.

Due persone accampate e vista laterale di Honda Africa Twin Adventure Sports parcheggiata di notte.

Dettagli che contano

Guardiamo più da vicino alcune delle esclusive innovazioni e caratteristiche che rendono l'Africa Twin Adventure Sports una moto imbattibile.

Dettagli che contano

Guardiamo più da vicino alcune delle esclusive innovazioni e caratteristiche che rendono l'Africa Twin Adventure Sports una moto imbattibile.

Dettagli che contano

Guardiamo più da vicino alcune delle esclusive innovazioni e caratteristiche che rendono l'Africa Twin Adventure Sports una moto imbattibile.

Un rapido confronto.

Scegli il modello più adatto alla tua sete di avventura.

Vista laterale della CRF1000L Honda Africa Twin Adventure Sports. CRF1000L Africa Twin Adventure Sports Motore bicilindrico parallelo da 998 cc, raffreddato a liquido, con fasatura dell'albero motore a 270° e testata Unicam a 8 valvole. Scarico riprogettato. Cambio DCT a doppia frizione opzionale, Throttle By Wire con 4 Riding Mode e modalità G per il fuoristrada, controllo di trazione HSTC a 7 livelli. Serbatoio carburante da 24,2 litri, maggiore luce a terra, manopole riscaldabili, carenatura più estesa e sospensioni SHOWA pluriregolabili ad escursione maggiorata.
Vista laterale della CRF1000L Africa Twin. CRF1000L Africa Twin Più compatta e leggera rispetto alla versione Adventure Sports. Alleggerita di 2 kg rispetto al modello 2017, e con alcuni aggiornamenti al motore bicilindrico parallelo da 998 cc con testata Unicam 8 valvole. Cambio DCT a doppia frizione opzionale, Throttle By Wire con 4 Riding Mode e modalità G per il fuoristrada, controllo di trazione HSTC a 7 livelli. Serbatoio da 18,8 litri e sospensioni SHOWA pluriregolabili.

Bicilindrica dalle grandi prestazioni

Un comportamento in perfetto equilibrio tra resa stradale e offroad.

Pilota su moto Honda Africa Twin Adventure Sports in scivolata fuoristrada.

La combinazione tra la potenza massima di 95 CV (70 kW) a 7.500 giri/min e la coppia massima di 99 Nm a 6.000 giri/min garantisce pronte accelerazioni e riprese quando serve. Il motore della CRF1000L offre un equilibrio perfetto tra sensazioni di guida e controllo della moto.

Il rinnovato motore della CRF1000L ha un contralbero di bilanciamento più leggero e sistemi di aspirazione e scarico riprogettati per migliorare la coppia ai medi regimi. Una combinazione che assicura scatti decisi e brillanti riprese quando serve. L'avanzato pacchetto di gestione elettronica motore, infonde grande sicurezza su qualsiasi terreno, dalla città al deserto.

Leggera e compatta

Il motore contribuisce non solo alla notevole luce a terra, ma anche al comfort del pilota e del passeggero. È fissato tramite 6 supporti per ridurre le vibrazioni al minimo. Il telaio a semi-doppia culla in acciaio è robusto e dotato di un'eccezionale versatilità tra l'alta velocità per i viaggi su strada ed emozionanti prestazioni in fuoristrada.

Due persone su Honda Africa Twin Adventure Sports su strada.
Due persone su Honda Africa Twin Adventure Sports ammirano il panorama dal ciglio di un dirupo.

Il cambio DCT a doppia frizione è il futuro delle trasmissioni motociclistiche. È in grado di rilevare le pendenze in modo intelligente. A seconda della pendenza, inserisce il rapporto più adatto per garantirti il pieno controllo.

Esplora il pianeta

Puoi affrontare qualsiasi percorso nel migliore dei modi grazie ai 4 Riding Mode.

Tutto è a portata di mano: scegli la modalità di guida più adatta al percorso e alle tue capacità di guida.

Modalità di guida

Sono disponibili tre combinazioni predefinite: TOUR usa l'impostazione massima della potenza e fornisce un livello medio di freno motore unito a un alto livello di HSTC. URBAN usa un'impostazione di potenza media con le stesse impostazioni della modalità TOUR per HSTC e freno motore. GRAVEL usa un'erogazione di potenza addolcita, freno motore minimo e controllo di trazione HSTC elevato.

Impostazioni personali

Una quarta modalità, USER, consente al pilota di impostare e memorizzare le proprie combinazioni preferite per i livelli di potenza, freno motore e HSTC. Per le migliori prestazioni in fuoristrada, premi il tasto della modalità G: in qualsiasi modalità di guida, modifica il controllo delle frizioni per fornire la massima trazione.

Cambio DCT a doppia frizione

Il cambio DCT è dotato di due frizioni, ciascuna controllata indipendentemente dal proprio circuito elettroidraulico. Una frizione gestisce le marce dispari (1ª, 3ª e 5ª marcia), mentre l'altra è destinata alle marce pari (2ª, 4ª e 6ª). È un sistema fluido e velocissimo che elimina i beccheggi tipici delle cambiate, mantenendo la stabilità della moto sia in accelerazione che rallentando.

Vista anteriore di tre quarti della Honda Africa Twin Adventure Sports con pilota in montagna.

La batteria agli ioni di litio contribuisce al contenimento del peso complessivo. Il vantaggio aggiuntivo è una maggiore durata e una conservazione della carica molto migliore, anche quando rimane ferma per qualche tempo.

Dettaglio del quadrante della Honda Africa Twin Adventure Sports.

Seleziona il Riding Mode più adatto e il cambio DCT farà il resto: tu devi solo dare gas e partire per la tua avventura. Riding Mode e HSTC possono essere impostati in qualsiasi momento mediante i comandi posti sul manubrio.

Una gamma di modalità di guida

In modalità manuale puoi cambiare le marce con le palette sul manubrio sinistro. La modalità D (Drive) offre il migliore equilibrio tra consumi efficienti e comfort di viaggio, mentre la modalità S (Sport) permette di scegliere fra tre differenti impostazioni di cambiata via via più sportivi.