Chiudi

Honda X-ADV - Tecnologia

Esci dalla strada più battuta

L’avventura ti aspetta alla prossima uscita

Ora disponibile

Versione da 35 kW

per i possessori di patente A2

Ora con

Modalità G

per il fuoristrada

Scorri

Logo X-ADV Honda

Una nuova generazione

Ispirato ai modelli offroad, non solo nell'aspetto ma soprattutto nello spirito, Honda X-ADV dà vita a una nuova, rivoluzionaria categoria di moto.

Rude e sofisticato

Totalmente innovativo.

X-ADV ha un resistente telaio in acciaio che garantisce affidabilità e maneggevolezza su ogni tipo di superficie. Inoltre ospita un comodo vano sottosella da 21 litri, in grado di contenere un casco integrale adventure.

Sospensioni offroad

La forcella a steli rovesciati da 41 mm consente la regolazione nel precarico molla e nello smorzamento dell'estensione su una corsa di 153 mm, mentre l'ammortizzatore posteriore Pro-Link ha una corsa di 150 mm. Tutto ciò, combinato con un'altezza da terra di 162 mm, rende X-ADV l'unico maxi-scooter in grado di accompagnarti in tutte le tue avventure in fuoristrada.

Potenza frenante

L'impianto frenante con ABS di X-ADV assicura estrema sicurezza anche su strade sconnesse o in condizioni di bagnato. Offre prestazioni di frenata forti, precise e stabili grazie ai doppi dischi con pinze a 4 pistoncini ad attacco radiale. Il freno a disco posteriore è con pinza a 2 pistoncini.

Vista laterale posteriore di tre quarti di un Honda X-ADV.

La sospensione posteriore Pro-Link con forcellone in alluminio garantisce un elevato comfort e grande resistenza alle sollecitazioni, anche le più dure.

Vista laterale di un Honda X-ADV con pilota.

La forcella è regolabile nel precarico molla e nello smorzamento idraulico in estensione, per offrire una guida fluida su qualsiasi tipo di terreno.

Ora tocca a te

Con l’inclinazione del cannotto di sterzo di 27° e l’avancorsa di 104 mm, l’equilibrio è naturale e la stabilità in rettilineo è eccezionale. L’X-ADV è progettato con un angolo di sterzata di 39° e un raggio di sterzata di soli 2,8 metri garantendo una manovrabilità perfetta in spazi piccoli.

L'evoluzione

L'X-ADV con una trasmissione a doppia frizione.

Le due frizioni sono controllate indipendentemente ciascuna dal proprio circuito elettroidraulico. Quindi, quando si seleziona una marcia, si passa rapidamente da una frizione all’altra. È un sistema fluido e velocissimo che elimina i beccheggi durante i cambi marcia. Scegli la tua modalità e fatti condurre nel tuo viaggio.

Potenza a portata di mano

Un motore sorprendente.

Vista posteriore di tre quarti di un Honda X-ADV con pilota.

Lo scarico slanciato verso l'alto emette un sound inconfondibile, è perfettamente integrato con la linea e garantisce un'ottima luce a terra.

Il motore bicilindrico parallelo a 8 valvole SOHC da 745cc raffreddato a liquido di X-ADV eroga una coppia massima di 68 Nm a 4.750 giri/min. Il motore a corsa lunga ha potenza da vendere ad ogni regime.

Alte prestazioni

I due contralberi di bilanciamento dell'albero motore riducono al minimo le vibrazioni, mantenendo al contempo il tratto distintivo e l'inconfondibile sound "zoppicante" enfatizzato dal compatto silenziatore di scarico. Un rombo unico e accattivante.

Efficientissimo

Il singolo corpo farfallato da 36 mm e l'alimentazione a iniezione elettronica PGM-FI garantiscono sempre una perfetta carburazione in qualsiasi condizione climatica e a ogni altitudine. Con un consumo di appena 27,5 km/l nel ciclo medio e il serbatoio da 13,1 litri, l'autonomia è di oltre 300 km, così potrai goderti ogni tappa del tuo viaggio in tutta tranquillità.

Vista posteriore di un Honda X-ADV con pilota.
Vista frontale di tre quarti di un Honda X-ADV con pilota.

L’ottima coppia assicura scatti brucianti al semaforo, ma anche potenza e prestazioni fluide sulle strade scorrevoli. È molto più di una moto. Basta mettersi alla guida per capirlo. Provalo tu stesso.