Chiudi

Honda CB1100EX

Un classico moderno

Linee autentiche

Scorri

Logo Honda CB1100EX.

Un evergreen

Per alcuni, la strumentazione analogica sdoppiata, il serbatoio dalle linee sinuose e il sistema di scarico cromato di questa moto richiamano alla memoria le naked degli anni '70. Per altri, sarà l'inizio di nuovi, eccitanti momenti da ricordare.

Il sogno continua

Che il divertimento abbia inizio.

La Honda CB1100EX è una naked dalle linee classiche ed eleganti, equipaggiata con un moderno motore a quattro cilindri raffreddato ad aria dal sound profondo e graffiante. Sono i dettagli a renderla unica, come i fianchetti in alluminio spazzolato che ne accentuano la preziosità, le ruote a raggi e quell'inconfondibile eleganza nelle forme e nelle proporzioni che evocano i modelli degli anni '70. Il motore totalmente rinnovato, dotato di frizione con sistema antisaltellamento e sospensioni Showa dalle linee classiche, offre un'esperienza meravigliosa sia dal punto di vista estetico che delle prestazioni.

Vista dettagliata delle luci Honda CB1100EX.
Vista dettagliata del pannello laterale in alluminio della Honda CB1100EX.
Vista posteriore a tre quarti della Honda CB1100EX e del motociclista.
Vista dettagliata del cilindro della Honda CB1100EX.

Roadster o café racer

Una moto adatta a ogni stile: classico o café racer, quale preferisci?

Vista laterale della Honda CB1100EX. CB1100EX Dotata dei bellissimi cerchi a raggi, la CB1100EX è equipaggiata con la forcella Showa Dual Bending Valve da 41 mm e con sospensioni posteriori cromate regolabili nel precarico della molla, nuovo sistema di aspirazione, terminale di scarico ridisegnato e frizione con sistema antisaltellamento.
Vista laterale della Honda CB1100 RS. CB1100 RS La CB1100RS nell'aspetto ricorda le prime superbike. La forcella Showa Dual Bending Valve ha steli da 43 mm, ammortizzatori con serbatoio separato e geometrie della ciclistica più sportive. Sulle ruote in alluminio pressofuso da 17" sono montati dischi flottanti e pinze freno ad attacco radiale. Il motore è dotato di frizione antisaltellamento assistita e sistemi di aspirazione e scarico ridisegnati.

Scopri la CB1100RS

Guida fluida

Nuove sospensioni Showa.

Vista dettagliata della sospensione CB1100EX.

Più efficace di una forcella convenzionale, questa configurazione offre uno smorzamento lineare, in base alla velocità, per una guida morbida e versatile.

Forcella

La CB1100EX è dotata di una forcella con tecnologia Dual Bending Valve da 41 mm regolabile. La struttura a valvole integrata aumenta gradualmente lo smorzamento a seconda delle condizioni della strada. Questa tecnologia semplice e innovativa, un'esclusiva mondiale, offre prestazioni superiori rispetto a una forcella convenzionale.

Ammortizzatori posteriori

I doppi ammortizzatori posteriori Showa, con piacevoli elementi cromati, offrono un precarico della molla regolabile e funzionano all'unisono con un robusto forcellone in acciaio. Questa combinazione garantisce una buona stabilità e un controllo eccellente della ruota posteriore, anche con un passeggero a bordo.

Vista posteriore dettagliata della sospensione CB1100EX.

Tradizione senza tempo

Un classico intramontabile.

Honda CB1100EX sul cavalletto in officina.

Rispetto alla famosa CB750 Four, in foto sullo sfondo, è evidente quanto lo stile classico della CB100EX ne abbia ereditato i canoni stilistici.

C'era una volta...

Nel 1969 il suono del motore Honda a quattro cilindri in linea della CB750 Four determinò la nascita delle superbike.

Un momento storico che ha cambiato la percezione che abbiamo delle moto e come le guidiamo. La CB1100EX ne è la diretta discendente, una moto autentica, classica e al contempo moderna. Nata per durare nel tempo.

Il look originale

I coperchi del motore in alluminio, in contrasto con la finitura completamente nera e i 'tappi' cromati per le estremità degli alberi a camme, montati sulla testata in argento lucido, completano il look. I quattro collettori presentano un doppio rivestimento per impedire lo scolorimento dovuto al calore e confluiscono in due terminali di scarico che lasciano ampia luce a terra.

Vista del motore Honda CB1100EX.

I collettori di scarico cromati sono un marchio di fabbrica delle 4 cilindri Honda della serie CB.

Vista posteriore dei fari e della targa della Honda CB1100EX.

La luce posteriore a LED, i grandi indicatori di direzione e il supporto della targa sono stati disegnati per realizzare un look classico.