Chiudi
Supersportiva CBR1000RR, Fireblade, Ripresa in studio, Tricolore, Vista laterale

CBR1000RR

Fireblade

Controllo totale

Tecnologia racing e controllo totale.

Alla base di ogni CBR1000RR Fireblade c'è il controllo totale; è quel delicato equilibrio tra prestazioni incredibili del motore e un telaio leggero, messo a punto nei dettagli, che risulta esaltante sulla strada e straordinariamente veloce in pista.

Evoluzione di una leggenda

In 21 anni, la CBR1000RR Fireblade ha visto numerosi cambiamenti nel mondo delle supersportive, molti dei quali innescati proprio da lei. Ma la costante del controllo totale ha fatto sì che si rivolgesse un'attenzione esclusiva a ciò di cui il motociclista ha bisogno per ottenere il massimo del divertimento e dell'entusiasmo da ogni secondo trascorso in sella a una CBR1000RR Fireblade.

La CBR1000RR Fireblade è pura potenza nella sua forma più affascinante. È la supersportiva di classe Open più completa in commercio, a proprio agio sia su strada che in pista.

Supersportiva CBR1000RR, Fireblade, Dinamica, Posizione, Tricolore, Vista anteriore

Più scelta

Miniatura del lato destro di una Fireblade. CBR1000RR La CBR1000RR Fireblade continua a offrire l'esperienza di guida più completa che una supersportiva possa offrire.
Miniatura del lato destro di una Fireblade. CBR1000RR ABS Il sistema frenante antibloccaggio combinato eC-ABS, studiato soprattutto per la guida sportiva, offre controllo totale anche in caso di frenate al limite.

Osserva le caratteristiche tecniche

Potenza e Equilibrio

Il motore a quattro cilindri in linea di 999,8 cc della CBR1000RR Fireblade ha beneficiato dello stesso tipo di migliorie della testata della CBR1000RR Fireblade SP, e ha visto così aumentare di 2 kW la propria potenza massima fino a 133 kW, cosicché ora la sua accelerazione è estremamente reattiva. Ai medi regimi la coppia beneficia dei nuovi tubi di scarico da 35 mm, mentre un tubo di raccordo tra il 2° e il 3° cilindro bilancia la pressione. L'iniezione elettronica PGM-DSFI rimappata migliora la vivacità e la precisione nell'erogazione di potenza; la frizione antisaltellamento assistita aumenta la stabilità riducendo il ritorno di coppia sulla ruota posteriore in fase di scalata.

Supersportiva, CBR1000RR Fireblade, Posizione, Dinamica

PRESTAZIONI AL TOP 100% HONDA

Ogni parte della tua Honda è stata progettata, costruita e testata in base ai nostri criteri più rigorosi. Come ogni singolo accessorio originale Honda, che è stato progettato e testato esattamente secondo i medesimi criteri, in modo da garantirne l'idoneità e la perfetta integrazione. Inoltre, hai a disposizione una gamma completa di prodotti tra cui scegliere, così non solo potrai ottenere il massimo dalla tua Honda, ma potrai farlo senza compromessi.

Supersportiva, CBR1000RR Fireblade, Accessori, Cavalletto reggimoto, Ripresa in studio del dettaglio
Supersportiva, CBR1000RR Fireblade, Accessori, Cavalletto reggimoto, Ripresa in studio del dettaglio
Supersportiva, CBR1000RR Fireblade, Accessori, Imbottitura serbatoio a lisca di pesce, Ripresa in studio del dettaglio
Supersportiva, CBR1000RR Fireblade, Accessori, Protezione pneumatico posteriore, Ripresa in studio del dettaglio

I dettagli che fanno la differenza

La gamma degli accessori è pensata per offrire una dotazione completa che coniughi prestazioni su pista e comfort su strada. In sintesi, la protezione dello pneumatico posteriore e il coprisella aggiungono un tocco di raffinatezza visiva, quasi a festeggiare l'aumento della potenza della CBR1000RR Fireblade 2014. Il miglioramento acustico ottenuto con lo scarico Akrapovic* e la protezione dal vento assicurata dal cupolino più alto completano le dotazioni studiate per ottenere sempre il controllo totale.

*Completa la vasta gamma di accessori, lo scarico Akrapovic in titanio con fondello in carbonio.


Una fiamma che non muore mai

Il nostro obiettivo non è cambiato.

Vista anteriore di tre quarti di una Honda Fireblade rivolta verso sinistra, in pista con il pilota.

Il vincitore nella categoria 2013 Senior, John McGuiness, sulla Fireblade a Creg-ny-Baa.

Questo è il motivo per cui dominiamo continuamente nelle corse su strada, come l'Isle of Man TT, ed il motivo per cui la CBR1000RR Fireblade ha conquistato i primi tre posti nella gara della Superbike 2013.

Mostra tutta la sua classe

Oggi, la Fireblade offre livelli avanzati di potenza, equilibrio e manovrabilità e il team di sviluppo sta concentrando tutte le energie sul telaio per aumentare ulteriormente il piacere di guida. Ma non lasciare tutto il divertimento ai piloti del team: prova tu stesso.

 

 

 

Immagine composita: ritratto di John McGuiness, vista anteriore di tre quarti di McGuiness in sella a una Fireblade, mentre fa un'impennata!
Inquadratura di tre quarti di una moto Honda Fireblade in pista con pilota. Immagine d'epoca (località).

Il vincitore del titolo mondiale 1966, Mike Hailwood, sulla rombante RC166.