Chiudi

Close

La Honda Urban EV

GLI INTERNI DEL FUTURO

Un’anticipazione degli interni del nostro prototipo elettrico, in particolare l’ampio cruscotto, che sarà presto rivelato al Salone di Ginevra di marzo. Tecnologia all’avanguardia unita ad un design degli interni semplice ed intuitivo creano un’atmosfera accogliente e rilassante per l’utente. Semplicemente un nuovo modo di guidare. Resta connesso per ricevere ulteriori aggiornamenti.

Vista frontale di Concept Honda Urban EV, posizione in città.
Vista frontale di Concept Honda Urban EV, posizione in città.

L’ERA DELL’ELETTRICO HONDA STA PER COMINCIARE

L’attesa è quasi finita, manca poco alla presentazione ufficiale della Urban EV. Il futuro delle auto elettriche Honda è in arrivo, scopri l’emozione di guidare un’auto così innovativa e la nostra visione elettrica per il futuro.

Scorri

Elettrica pura

"Il nostro Urban EV Concept è la vera rappresentazione dell'idea di design "La rendiamo semplice" di Honda, che mira a rendere le auto più vicine ai cuori delle persone." Makoto Iwaki, direttore creativo esecutivo Honda R&D.

Guidare sul velluto

Scopri l’incredibile esperienza di guida a bordo della nostra auto elettrica del futuro.

L'esperienza elettrica

Immagina di guidare un'auto elettrica Honda.

Sarai comodamente isolato in un mondo praticamente senza suono. Non ci sono ingranaggi, solo il leggero tocco del pedale dell'acceleratore offre una potenza uniforme e fluida da una fonte pulita ed efficiente, con zero emissioni. Benvenuti in una nuova era di guida a bordo di una Honda.

Sviluppo dell'idea

Portare il concept in vita.

La Urban EV sarà la prima auto elettrica a batteria prodotta in grande serie dalla Honda e venduta in Europa, ma i veicoli elettrici sono presenti da oltre 100 anni in varie forme e modelli. L'idea non è nuova, ma la tecnologia sì. Durante la creazione del Concept Urban EV, i nostri progettisti e ingegneri hanno esaminato nuovi modi di esprimere queste idee e hanno scoperto che la chiave era la semplicità. Il numero di parti mobili viene drasticamente ridotto; solo una frazione di quello che troverai in un veicolo convenzionale. Ciò significa maggiore efficienza energetica e minore manutenzione.

Vista frontale a tre quarti di Concept Honda Urban EV in sviluppo.
Concept Honda Urban EV nella fase di ricerca e sviluppo.

Il team Honda R&D ha vinto il Car Design Award 2018 per aver dato un contributo significativo all'evoluzione del design automobilistico con il Concept Honda Urban EV.

Guidare la carica

È ora di rendere tutto elettrico.

I tempi di ricarica per le auto elettriche dipenderanno dalle dimensioni dell'auto e dalla batteria. Il tempo di ricarica tipico per auto puramente elettriche - utilizzando una presa di corrente domestica standard - è tra le sei e le otto ore. La maggior parte delle auto elettriche può anche utilizzare punti di ricarica rapidi che possono ricaricare batterie fino all'80% della loro capacità in circa 30 minuti.

Gamma di veicoli elettrici

La maggior parte delle nuove auto elettriche ha un'autonomia fino a 160 km e oltre, a seconda delle dimensioni della batteria. Dato che una grande percentuale di europei guida per meno di 100 km al giorno (e un conducente medio del Regno Unito fa solo 30km), dunque anche 160 km con una singola carica sono sufficienti per la guida di tutti i giorni.

Profilo dell'impianto di ricarica Honda.
Honda Urban EV collegato in ricarica.

Honda Power Manager Concept

Questa è stata un'idea rivelata insieme al Concept Honda Urban EV a Francoforte; è un sistema intelligente in grado di immagazzinare energia in modo più efficiente, rilasciando l'elettricità in eccesso generata da fonti rinnovabili verso casa o vendendola alla rete.

Diagramma tecnico Honda per mostrare diversi tipi di ricarica.

Risparmiare energia

La tecnologia all’avanguardia è parte integrante del design attraente e minimalista.

La splendida auto elettrica Honda Urban EV, presentata per la prima volta al Motor Show di Tokyo, non è più un concept; sta diventando realtà. Perché quindi passare all’elettrico? Bene, le auto elettriche sono meno costose da mantenere di un’auto a benzina o diesel. Ci sono anche vantaggi fiscali significativi e alcuni contributi pubblici da cui si può trarre beneficio. Nel complesso, passare a soluzioni verdi arrecherà vantaggi non solo all'ambiente. Farà risparmiare denaro a te.

Primo piano del volante Concept Honda Urban EV.
Primo piano del carica batteria Concept Honda Urban EV.
Vista posteriore di tre quarti di Concept Honda Urban EV.
Primo piano posteriore di tre quarti della Concept Honda Urban EV.

La migliore concept car

Selezionata per il rinomato Car Design Awards 2018, la Urban EV concept è stata descritta come "un necessario bisogno di senso della personalità per il mondo delle EV". Perché non dai un'occhiata tu stesso?

Prendi contatto

La Urban EV Concept è ora realtà

Con lo sviluppo di veicoli elettrici puri in continua evoluzione, questa pagina sarà spesso aggiornata. Torna a trovarci per conoscere tutte le novità sullo sviluppo del prototipo della Urban EV di Honda.

Registra il tuo interesse