Close
Chiudi

Honda GL1800 Goldwing

Prestazioni eccezionali

Perché accontentarti se puoi avere il massimo?

Scorri

Logo del prodotto Honda Gold Wing.

Unica e inimitabile.

Prestazioni eccezionali e un carattere unico fanno della Honda Gold Wing una moto senza eguali.

Resistenza e stabilità

Il telaio completamente riprogettato assicura agilità e maneggevolezza.

Vista laterale della Honda Naked Gold Wing.

Sotto la carenatura della nuova GL1800 Gold Wing pulsa un cuore dalle tecnologie innovative che apre nuovi orizzonti ai viaggi e agli spostamenti quotidiani. (Le immagini possono non rappresentare i modelli per l'Europa).

Il telaio a doppio trave in alluminio è di nuova concezione e assicura grande stabilità e maneggevolezza. All'anteriore la tradizionale forcella lascia il posto a una innovativa sospensione a doppio braccio oscillante. La scorrevolezza è aumentata del 30% e assicura un'eccellente guidabilità su ogni percorso.

Comfort a tutto tondo

La sospensione posteriore monobraccio Pro-Arm, con leveraggio Pro-Link, è stata riprogettata e assicura massima tenuta di strada e comfort. Il precarico molla posteriore è regolabile elettricamente su quattro posizioni, per adeguare istantaneamente l'assetto alle condizioni di carico.

Dettaglio dello schermo TFT della Honda Gold Wing.

L'assetto delle sospensioni, visibile sullo schermo TFT a colori, si regola automaticamente in base al Riding Mode selezionato.

Dettaglio del doppio impianto frenante combinato della Honda Gold Wing.

L'impianto frenante è del tipo combinato Dual-CBS per frenate uniformi e sicure su qualsiasi fondo e a qualsiasi andatura.

Il potere del sei cilindri

Il carattere entusiasmante delle prestazioni della Gold Wing non cambierà mai.

Il nuovo motore boxer da 1.833 cc a sei cilindri sprigiona un'incredibile coppia di 170 Nm a 5.500 giri/min ed è il cuore pulsante della Honda Gold Wing. Alleggerito di 6,2 kg e con testate UNICAM a 4 valvole per cilindro, offre prestazioni sensazionali sulle strade scorrevoli e con il nuovo comando del gas Throttle by Wire una risposta sempre docile nel traffico urbano.

Il cambio

Il cambio DCT a 7 rapporti di ultima generazione è stato progettato specificatamente per questa regina dei lunghi viaggi.

Estremamente fluido e veloce nelle cambiate, il DCT elimina ogni reazione durante i cambi marcia. In modalità manuale (MT) dà al pilota il pieno controllo su tempi di cambiata e marcia inserita tramite le palette al manubrio. La modalità automatica D (Drive) è pensata per la guida urbana e i trasferimenti. Offre la migliore efficienza dei consumi. La modalità automatica S (Sport) sfrutta regimi di cambi marcia superiori per una guida più reattiva. Anticipa inoltre le scalate per sfruttare maggiormente il freno motore.

Un cambio intelligente

La modalità automatica D (Drive) si adatta al contesto di guida, riconoscendo strade di città o extraurbane e adattando i cambi marcia. La versione con cambio DCT è anche dotata di Start&Stop, che arresta il motore dopo 3 secondi al minimo, per riavviarlo istantaneamente alla semplice rotazione dell'acceleratore. Grazie al sistema HSA (Hill Start Assist) puoi impedire che, fermandoti a uno stop in salita o in discesa, la moto si muova avanti o indietro. Intelligente!

Vista anteriore della Honda Gold Wing su strada.
Dettaglio dello schermo TFT della Honda Gold Wing.

Tutto ciò che vuoi tenere sotto controllo è facilmente visibile sullo schermo TFT a colori da 7 pollici. Usando i controlli vocali e la connettività Bluetooth® puoi accedere facilmente a informazioni e playlist sul tuo telefono cellulare.

Un'altra caratteristica innovativa è l'intelligente spaziatura dei rapporti. Le prime marce sono ravvicinate per massimizzare il controllo e il comfort. Le marce lunghe sono più spaziate per migliorare le prestazioni in viaggio e ridurre i consumi.

Avviamento rapido e silenzioso

Con l'esclusivo sistema ISG (Integrated Starter Generator), generatore e avviamento sono integrati, determinando risparmio di peso ed energia. La Gold Wing può così procedere a velocità ridotta in marcia avanti e retromarcia, una soluzione ideale per le manovre di parcheggio.

Vista posteriore della Honda Gold Wing in campagna.

Il cambio a doppia frizione DCT è disponibile solo in accoppiata all'airbag sulla versione Tour.