Perché scegliere un rasaerba robotizzato

Benvenuto all'Honda Gardening Club.

Ogni giardino è diverso. Alcuni giardini sono molto estesi e impegnativi, mentre altri sono giusto dei fazzoletti di terra. Qualsiasi grandezza abbia il tuo spazio verde, il livello tecnologico dei prodotti per la cura del giardino ormai permette di rendere molto meno faticoso il lavora di manutenzione.

Anche il giardiniere più appassionato deve ammettere che prendersi cura di un prato richiede un piccolo impegno in più. Ci sono la piantumazione, la concimazione, il diserbo, la rifilatura dei bordi e, probabilmente il lavoro più dispendioso in termini di tempo, il taglio. Per molti questo compito è un elemento che fa parte delle nostre faccende quotidiane, ma ora una nuova generazione di rasaerba robotizzati ci consente di reinventare completamente il modo in cui gestiamo il nostro giardino e il nostro tempo.

In parole povere, è il rasaerba robotizzato a tagliare l'erba, non tu. Sono ricchi di tecnologie innovative e intelligenti finalizzate a eliminare lo sforzo di mantenere un prato sano e perfettamente curato tutto l'anno e possono anche essere programmati per funzionare di notte, se ti piace l'idea di svegliarti con la vista dell'erba appena tagliata.

Crea più tempo per goderti il tuo giardino.

Come giardiniere, il tuo obiettivo finale è tirare fuori il meglio dal tuo prato e un rasaerba robotizzato potrebbe consentirti di dedicare più tempo alle attività che ritieni più importanti. E mentre pianifichi di introdurre introdurre una nuova aiuola nel tuo giardino o di potare le siepi, puoi risparmiare tempo lasciando che un rasaerba robotizzato, nel frattempo, si prenda cura del prato. Analogamente, se vuoi che le cose siano ancora più facili, avrai tutto il tempo per accendere il barbecue e sederti per ammirare il giardino che hai creato.

Preparazione per il taglio perfetto.

La maggior parte dei rasaerba robotizzati è veramente completamente autonoma. Dopo averli configurati, non dovrai più fare nulla. Per iniziare, l'installatore dovrà stendere un cavo perimetrale per delimitare i confini, le aree dei bordi e tutti gli ostacoli di grandi dimensioni, come i tronchi degli alberi. Anche se il tuo prato ha dimensioni o forma non convenzionali, questo non è un problema per un rasaerba robotizzato intelligente. Quando il cavo perimetrale è pronto, il rasaerba è in grado di rilevare eventuali ostacoli e aggirarli. Il rasaerba utilizza questo cavo perimetrale anche per orientarsi e individuare il punto di ricarica, dove torna automaticamente dopo ogni ciclo di taglio per una breve ricarica.

Perché scegliere un rasaerba robotizzato

Alcuni rasaerba robotizzati tagliano in modo casuale, girando da soli intorno al prato fino a quando l'erba non sarà perfettamente falciata. Tuttavia, altri possono essere programmati per tagliare in modo più logico, se si preferisce un aspetto più uniforme.

C'è spesso la possibilità di impostare un'altezza di taglio predeterminata e, a seconda della marca e del modello del tuo rasaerba, puoi persino controllare il tuo dispositivo da remoto tramite un'app sul tuo telefono.

Mantenimento di un prato perfetto - senza il lavoro faticoso.

Ecco alcune caratteristiche che puoi cercare per assicurarti di trovare il miglior rasaerba robotizzato adatto alle tue esigenze e, naturalmente, adatto anche al tuo giardino.

Tutte le forme e le dimensioni

Le dimensioni del tuo prato saranno sicuramente un fattore importante nella scelta del rasaerba. Da una piccola striscia di verde nel centro città ad acri di bellissimo parco, puoi essere certo che un rasaerba robotizzato si adatta a prati e terreni di tutte le dimensioni.

Un rasaerba robotizzato intelligente è in grado di calcolare le dimensioni del tuo giardino, apprenderne la disposizione degli oggetti e offrirti un prato che i tuoi vicini invidieranno tutto l'anno.

Resistente agli agenti atmosferici

Molti rasaerba robotizzati sono resistenti alle intemperie e progettati per funzionare nel bagnato. Alcuni hanno la possibilità di accedere ai dati meteorologici in tempo reale e di utilizzarli per calcolare la velocità alla quale l'erba cresce e la quantità di prato che dovrà essere tagliato. In caso di pioggia intensa, il tuo rasaerba sceglie di rimanere nella sua base per evitare danni.

Sistema di ricarica automatico

Non è frustrante quando devi usare qualcosa e scopri che la batteria è scarica? I rasaerba robotizzati eliminano completamente questo problema. Ogni volta che sono a corto di energia, si dirigono direttamente alle loro stazioni di ricarica, senza che tu debba intervenire. Quindi, quando sono completamente ricaricati, tornano subito al lavoro.

Attivazione vocale

Il culmine assoluto dell'innovazione dei rasaerba robotizzati è la capacità di controllarli utilizzando i comandi vocali. Alcuni modelli si collegano al tuo smart speaker, consentendoti di avviare, interrompere o sospendere l'attività di taglio dell'erba parlando direttamente al tuo dispositivo Amazon Alexa. Ciò significa che il tuo rasaerba può integrarsi ancora più perfettamente nella tua casa.

Nessuno spreco di sfalci

I rasaerba intelligenti non devono mai essere svuotati. Invece di raccogliere gli sfalci durante il taglio, i rasaerba robotizzati trasformano l'erba tagliata in un mulching molto fine e lo disperdono nel prato. Questo non è solo un grande risparmio di tempo, ma favorisce la crescita sana dell'erba ed elimina le erbacce che potrebbero essere in procinto di emergere.

Basse emissioni

I nostri tosaerba autonomi sono anche molto rispettosi dell'ambiente. La batteria viene caricata dall'alimentazione di rete mentre il rasaerba si trova nella stazione, per un'efficienza molto maggiore. Di fatto, se sei in grado di utilizzare una fonte di energia rinnovabile a casa tua, il taglio risulterebbe completamente privo di emissioni.

Rasaerba robotizzato - Multi-sistema

Il sistema Multi Miimo, che permette a due o più rasaerba robotizzati di lavorare insieme, permette di curare prati di grandissime dimensioni. Come avere un team di rasaerba che lavorano in totale autonomia. Progettato per essere utilizzato in aree che superano i 4000 m², non vi è alcun limite alla quantità di rasaerba che possono lavorare contemporaneamente. Queste macchine innovative possono persino essere controllate da remoto utilizzando un'app per smartphone. Improvvisamente, la manutenzione di parcheggi, ampi giardini e campi sportivi diventa facile come rasare il prato di casa propria.

Honda Miimo

La famiglia di rasaerba robotizzati Miimo Honda copre un'ampia gamma di funzioni e capacità. Ecco un riepilogo dei dieci vantaggi rivoluzionari che puoi aspettarti da questa gamma:

1. A seconda del modello, l'area di taglio varia da 400 m² fino a 4000 m².

2. La base di ricarica può essere posizionata in qualunque punto del prato, anche sotto un arbusto.

3. Basta maneggiare leve: l'altezza di taglio può essere regolata tra 20 mm e 60 mm con il semplice tocco di un pulsante.

4. C'è un'app apposita. Su Miimo HRM 40 Live, HRM 70 Live and HRM 3000, l'app per smartphone Mii-Monitor consente agli utenti di modificare la configurazione del proprio rasaerba, inclusa l'altezza di taglio.

5. Mulching: gli sfalci di erba vengono triturati e restituiti al prato, fornendo preziosi nutrienti azotati.

6. È impermeabile quindi, con la pioggia o il sole, è sempre pronto a partire.

7. Taglia l'erba silenziosamente mentre tu e i tuoi vicini dormite. Con livelli di rumore minimi, non ti accorgi che è in funzione.

8. Non ha bisogno della luce del giorno per vedere: Miimo utilizza sensori d'urto e un cavo perimetrale per spostarsi in giardino.

9. Non ha paura dei pendii scivolosi: la gamma di rasaerba robotizzati Miimo può affrontare pendenze fino al 47% o 25°.

10. Miimo si ferma quando rileva un ostacolo e gli gira intorno. Se sollevata, l'unità smette automaticamente di funzionare ed entra in una modalità sicura che richiede un codice PIN univoco per riavviarla, prevenendo la manomissione.

I rasaerba robotizzati sicuri, a bassa manutenzione e basse emissioni sono un'innovazione per il giardinaggio che potrebbe cambiare completamente il modo in cui ti prendi cura del tuo spazio esterno. Puoi scoprire di più sulla gamma di rasaerba robotizzati Miimo Honda, incluso come acquistarne uno, qui.