IL 24 E 25 MARZO, A VALLELUNGA, TORNANO GLI HONDA DAYS

Una grande festa dedicata agli appassionati delle moto e delle auto Honda

12 marzo 2018

Vallelunga Honda Days

Gli anni Duemila resteranno per sempre impressi nella memoria degli appassionati di moto per i fantastici “Honda Festival”, i week-end sui più bei circuiti italiani durante i quali gli amanti del marchio Honda potevano provare l’ebbrezza della guida in circuito e testare su strada le novità della Casa dell’Ala. Il 2018 è l’anno del ritorno! Cambia il nome, oggi “Honda Days”, ma non la sostanza, perché al centro della scena c’è sempre il marchio Honda, le sessioni in pista, le prove su strada e tante divertenti attività collaterali. In più, quest’anno, saranno protagoniste anche le auto. Sì, perché non solo i possessori di moto Honda potranno girare in pista, ma anche gli appassionati proprietari delle tante auto sportive della Casa di Tokyo, di cui la sigla “Type R” è senza dubbio la più leggendaria.

L’appuntamento è presso il circuito di Vallelunga sabato 24 e domenica 25 marzo 2018, con i turni in pista per i possessori di moto Honda a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 11:00, e per i possessori di auto Honda dalle ore 11:00 alle 13:00. Le sessioni moto e auto si ripeteranno nuovamente il pomeriggio, con le moto dalle 14:00 alle 16:00, e le auto dalle 16:00 alle 18:00. Il servizio di prenotazione è a cura dello staff del circuito di Vallelunga, raggiungibile da lunedì 19 febbraio, via web su www.vallelunga.it, via Email all’indirizzo hondadays@vallelunga.it o tramite contact center dedicato al numero 06-90155052 (orari: 9:00-12:30 e 14:00-17.00).

Chi effettuerà almeno un turno in pista con la propria moto, potrà riservare anche un test di tre giri (ingresso, giro lanciato, rientro) con le CBR1000RR Fireblade, CBR650F, CBR500R, sempre guidati dagli esperti apripista Honda. Stessa opportunità, ma aperta a tutti, per chi vorrà provare, con istruttore a fianco, le nuove Honda Civic Type R da 320 CV e 1.5 Turbo VTEC da 182 CV.

Ma gli Honda Days non sono solo pista. Grande spazio è riservato anche alle prove su strada e, da quest’anno, fuoristrada! Partiranno infatti dal paddock i test ride delle ultime novità a due ruote, in particolare CRF1000L Africa Twin e X-ADV, più altri modelli stradali di successo. E per chi lo vorrà, sarà possibile anche un test in fuoristrada nell’apposita area offroad alle spalle del circuito, guidati dagli esperti istruttori della Honda True Adventure Offroad Academy. Per i test drive a 4 ruote saranno invece disponibili le nuove Civic 5 porte e 4 porte, il SUV compatto HR-V, il SUV a trazione integrale CR-V e la citycar Jazz, spaziosa e dai grandi contenuti tecnologici.

Infine, Honda è anche Power Equipment e Marine. Appassionati e visitatori potranno ammirare e ottenere informazioni sui motori fuoribordo della gamma BF, sulla gamma dei gommoni Honwave e sugli indistruttibili prodotti Green, come rasaerba (anche robotizzati), decespugliatori, generatori e spazzaneve. E per gli amanti delle sfide impossibili, uno spettacolo imperdibile: il trattorino dei record girerà in pista per regalare emozioni ad alta velocità! L’Honda HF2620 ha frantumato i record ed è entrato nel Guinness dei Primati, raggiungendo i 175 km/h, una velocità incredibile per un trattorino in grado di tagliare l’erba. Opportunamente modificato dal Team Dynamics, che compete nel Campionato Britannico del Turismo, questo prototipo vanta un nuovo telaio ad alta resistenza, sospensioni e ruote di un ATV Honda con impianto frenante sulle quattro ruote. Il motore è un bicilindrico a V da 109 CV e 996 cc, in grado di adattarsi allo spazio dell’originale V-Twin da 20 CV, mentre il cambio è sequenziale a 6 marce di derivazione motociclistica. Anche il sound è avvincente, grazie al sistema di scarico Scorpion realizzato su misura. Uno spettacolo entusiasmante, riservato agli appassionati Honda. Guarda il video in anteprima.

L’invito per il pubblico è esteso a tutta la famiglia, bimbi compresi (5-12 anni) che potranno divertirsi grazie al servizio di intrattenimento dedicato, permettendo ai genitori di partecipare all’evento più liberamente. Il circuito di Vallelunga è in via Mola Maggiorana 4/6 a Campagnano di Roma e si raggiunge dalla Via Cassia, uscita Campagnano, provenendo sia da nord che da sud.

Guarda il video del trattorino dei record!