Honda NSX

La forza delle emozioni

È quello che proviamo all'inizio di ogni progetto, di qualunque auto si tratti. Con NSX è stato davvero speciale, molto più intenso. Lo potrai capire non appena la proverai. Quando questo accadrà ti renderai conto di ciò che quest'auto rappresenta per noi, molto più di tutte le altre costruite finora.

Scorri

Logo del prodotto Honda NSX.

NSX è l'espressione di Honda allo stato puro

Il simbolo di tutte le innovazioni tecnologiche ottenute in tanti anni di collaudi e gare: la vera essenza di tutto il nostro lavoro.

La nascita di una supercar

La strada che conduce al successo non è un rettilineo, è ricca di curve e sfide che si succedono una dopo l'altra.

Creare armonia tra i risultati delle prestazioni sportive ed il comfort di guida quotidiano richiede tempo. e porta con sé la sua parte di ostacoli e battute d'arresto. Raggiungere la perfezione significa ricominciare ogni volta da capo; questo è esattamente ciò che facciamo. Ed ecco perché ci vogliono anni per raggiungere la perfezione in un'auto ed ecco perché NSX non può che migliorare nel tempo.

Primo piano vista posteriore di tre quarti della Honda NSX.
Vista anteriore di tre quarti di una Honda NSX in campagna.

Design senza tempo

Progettata per le massime prestazioni in ogni condizione di guida.

Vista di tre quarti della plancia interna rossa della Honda NSX.

Le basi della nuova NSX: ibrida, potente e sportiva. Una maggiore potenza comporta anche maggiori sfide. Per controllare questa potenza abbiamo dovuto spostare il focus sul conducente, ottenendo come risultato la sensazione di totale connessione durante la guida, un feeling quasi impensabile.

Vista posteriore della Honda NSX.

Conquista umana

Chiunque sia coinvolto nella progettazione e nella costruzione di NSX diventa una sola cosa con l'auto, dall'inizio alla fine del processo.

Nel Performance Manufacturing Centre, in Ohio, costruito appositamente e ora completamente ristrutturato, il telaio e i processi di verniciatura sono gestiti da macchine speciali. Il resto dell'auto è realizzato a mano dall'inizio alla fine. È proprio questo tocco umano a rendere NSX così speciale.

Scopri la lavorazione artigianale di NSX

Connessione totale

Grazie alla preparazione meticolosa e alle tecnologie d'avanguardia utilizzate, il conducente di NSX risulta sempre perfettamente in contatto con la vettura, sotto ogni aspetto.

Quando si guida NSX, è difficile capire dove termina il proprio corpo e inizia l'auto. Ti sentirai completamente connesso con l'auto. Le combinazioni di motore e trasmissione possono essere configurate in diverse modalità per offrire sensazioni perfette in curva, accelerazione e frenata, su qualunque percorso.

Primo piano dei quadranti della Honda NSX Sport+.
Profilo del telaio della Honda NSX.

IL MIGLIOR NUOVO MOTORE 2017

Agli “International Engine of the Year Awards” il motore di NSX è stato premiato come “Miglior Nuovo Motore” del 2017. Il sistema propulsore ibrido benzina-elettrico, formato dal motore V6 doppio turbo da 3.5 litri, da un motore elettrico e da due unità elettriche (TMU Twin Motor Unit), è risultato essere il più avanzato e con le più alte prestazioni al mondo, con una risposta istantanea e impeccabile. Oggetto di valutazione sono stati prestazioni, rumorosità, consumi e piacere di guida.