Close

Perché Honda?

Honda risolve i problemi, un sogno alla volta.

Il coraggio di sfidare le convenzioni

È vero, Honda ha debuttato producendo motociclette. E lo fa ancora. Tutto iniziò con la passione di risolvere alcuni dei più grandi problemi d'ingegneria a livello mondiale.

Eppure là fuori c'è tutta una serie di sfide, perché rimanere attaccati solo a ciò che si conosce? Il fondatore, Soichiro Honda, non l'ha fatto. E da quando fu creata la prima motocicletta, la sua curiosità si è scatenata e la si ritrova in ogni macchina prodotta da Honda.

Abbiamo un solo futuro e sarà composto dai nostri sogni, se abbiamo il coraggio di sfidare le convenzioni".

Soichiro Honda

Una spedizione in avanscoperta

Il nostro viaggio di esplorazione ingegneristica ci ha aiutato più di quanto avessimo mai immaginato.

Nel 1980, quando altri spazzaneve montavano comandi ingombranti e complessi, ci siamo chiesti come avremmo potuto fabbricare spazzaneve migliori. Abbiamo poi scoperto che lo avevamo già fatto: la tecnologia era già quella che usavamo per i nostri tosaerba. E così abbiamo aggiunto con attenzione la nostra trasmissione idrostatica ai nostri spazzaneve per garantire un cambio di velocità regolare mediante una leva singola, cosa che si è rivelata un'innovazione molto utile, tuttora in uso.

Un sogno che diventa realtà

Non ci limitiamo solo a portare innovazioni economiche per i nostri clienti; anche i nostri uffici e stabilimenti ne fanno uso.

D'inverno nevica molto presso il dipartimento di ricerca e sviluppo Honda di Hokkaido, Giappone. Così, invece di lasciare che la neve si sciogliesse da sola, l'azienda ha creato il proprio sistema di condizionamento dell'aria basato sull'utilizzo della neve. Non ci limitiamo a sognare nuove idee, le mettiamo anche in atto.

Duri con la neve, non con la natura

Per Honda, la creazione della tecnologia più entusiasmante non è utile se non è efficiente. No, non funziona così per Honda. Infatti, il nostro obiettivo è di costruire macchine le più ecologiche possibili. Abbiamo in programma di lavorare ancora per molti anni a venire, per cui ci impegniamo a migliorare il futuro quanto più possibile.

Questo è il motivo per cui siamo stati pionieri del motore a 4 tempi, presente su tutti i nostri spazzaneve. Il risparmio di carburante è eccellente e le emissioni sono minori e più pulite. Le nostre idee tolgono la neve dalla tua strada e la mantengono lì dove deve stare: sulle calotte glaciali polari. Questa è la gioia del possedere una macchina Honda.