Close
spazzaneve

Snowfighter

Spazzaneve INVINCIBILE

Lo Snowfighter è dotato di tutte le ultime e principali innovazioni Honda che ne rendono estremamente semplice l'uso anche in caso di forti nevicate.

Accesso a qualsiasi altitudine

Il motore dello Snowfighter offre una maggiore potenza, emissioni ridotte e prestazioni notevolmente migliorate, anche sulle vette più alte.

spazzaneve

Sotto la robusta corazza dello Snowfighter si trova il primo motore a iniezione utilizzato su uno spazzaneve. È sufficiente ruotare un interruttore per accendere il motore V-twin, anche in presenza di freddo pungente.

Intelligente e resistente

Lo Snowfighter rileva sia la temperatura che la pressione dell'aria e regola di conseguenza la miscela carburante-aria, senza che sia necessario preoccuparsi della valvola dell'aria. Tutto questo si traduce in una maggiore potenza, consumi di carburante ridotti e un avviamento più facile, anche ad altitudini con livelli di ossigeno notevolmente più bassi.

comandi a portata di mano

Avvia il motore con un semplice scatto dell'interruttore.

motore spazzaneve

Comandi a portata di mano

La disposizione dei comandi sullo Snowfighter è completamente nuova e migliorata.

L'intuitiva plancia dello Snowfighter include tutti i comandi necessari, con le leve di maggiore utilizzo posizionate sul pannello frontale, mentre i comandi usati meno di frequente, come i comandi della velocità e lo Smart System Auger, si trovano sul lato superiore.

disposizione dei comandi nello snowfighter

Affronta la neve senza timore

Lo Smart Auger System dello Snowfighter dispone di tre funzioni che consentono di creare con facilità un sentiero rettilineo e pianeggiante.

comandi a portata di mano

Smart System Auger

Mentre il corpo dello Snowfighter si inclina adattandosi alle superfici irregolari, lo Smart System Auger mantiene la posizione della fresa al fine di garantire sempre la conclusione regolare dell'operazione.

Sollevamento della fresa

Quando si inverte la direzione dello Snowfighter, la fresa si solleva automaticamente per evitare possibili danni. Quindi, ricordandosi dell'altezza a cui si trovava in precedenza, la fresa torna nella stessa posizione quando si fa avanzare nuovamente la macchina.

Reset della fresa

È sufficiente un solo tocco per riportare l'altezza della fresa alle impostazioni di fabbrica. In questo modo non è più necessario arrestare e riavviare la macchina.

comandi a portata di mano

Reset della posizione della fresa senza dover riavviare il motore.

spazzaneve

Manovre semplici

Una macchina estremamente potente eppure leggera.

mani sulla leva dello spazzaneve

I cingoli dello Snowfighter sono controllati in maniera indipendente grazie a una leva su ciascuna impugnatura. Queste leve azionano la frizione di trasmissione Honda, unica nel suo genere, in modo che sia possibile controllare l'angolo di sterzata semplicemente afferrando o rilasciando le leve. Puoi sterzare lo Snowfighter su un angolo ampio o effettuare una curva stretta: l'aderenza dei cingoli in gomma farà fare tutto il lavoro alla macchina.

Posizione personalizzata

Lo Snowfighter, inoltre, consente di regolare la leva a tre altezze diverse. I comandi risulteranno quindi confortevoli quale che sia la tua altezza.

frizioni snowfighter

Manovrare lo Snowfighter con le frizioni di sterzo, da un angolo di sterzata stretto (A) a un angolo di sterzata intermedio (B) fino ad un angolo di sterzata ampio (C).

Un potente lancio della neve

Il potente camino di scarico a controllo elettronico spara la neve fino a 26 metri nella direzione desiderata.

In alto o in basso, a destra o a sinistra, il joystick offre un controllo preciso del camino di scarico, in modo da poter dirigere facilmente la neve mentre ci si sposta. È anche possibile regolare la parte terminale del camino di scarico per una maggiore altezza e una maggiore precisione, il tutto con l'ausilio di una luce integrata particolarmente utile in caso di interventi in notturna.

Utilizzare il joystick per sollevare o abbassare il camino di scarico (tra A e C) o ruotarlo verso destra e sinistra (tra B e D).

schema
comandi spazzaneve

I cingoli fanno strada

Lo Snowfighter è dotato di cingoli nuovi e migliorati che garantiscono una maggiore aderenza e durata.

I cingoli dello Snowfighter sono realizzati in gomma flessibile a bassa temperatura per un'aderenza sicura del battistrada. Non solo sostengono in modo uniforme il peso dello spazzaneve, ma forniscono anche una solida trazione e una maneggevolezza sicura, inoltre sono stati progettati per una durata maggiore dell'80% rispetto ai modelli precedenti. Tutto questo si traduce in prestazioni di marcia e svolta migliorate e in una riduzione dei costi per quanto riguarda gli interventi di sostituzione.

snowfighter