Close
Vista laterale dello spazzaneve ibrido.

Gamma ibrida

Domina il mondo

Un ibrido intelligente a elevata potenza.

Quando la neve si accumula in proporzioni mastodontiche, sarai contento di avere il miglior spazzaneve al mondo. Con le sue caratteristiche uniche e le sue prestazioni efficienti, spala tonnellate di neve in pochi minuti.

Vista frontale dello spazzaneve ibrido.

Pensa per sé

L'incredibile spazzaneve ibrido Honda ha uno speciale motore a 4 tempi, un vero e proprio "cervello".

La "mente" della macchina, ovvero la centralina del motore (ECU), diagnostica i guasti e monitora le prestazioni del motore. Quando la fresa si sposta nella neve più alta, un sensore indica al motore di aumentare il proprio regime e di produrre più energia per spalare la neve. Questo spinge la neve fino al camino di scarico per poi proiettarla fuori. Noto per il suo avviamento semplice, le basse emissioni e l'eccellente risparmio di carburante, il motore iGX, robusto e intelligente, nel tempo ha dimostrato di essere il migliore anche a bassissime temperature fino a -32 ˚C. Copriti bene.

Caricamento

Tutto ciò che devi fare è puntare nella giusta direzione e lui saprà esattamente cosa fare. Controlla il livello di carica della batteria mano a mano che vai avanti, in modo che i due motori elettrici possano mantenere un'erogazione costante per l'alimentazione dei cingoli.

Comandi intelligenti

Lo spazzaneve ibrido ti fa sapere esattamente cosa "pensa".

Vista panoramica dello spazzaneve ibrido.
Spazzaneve ibrido, utilizzato da un operatore, in montagna.

L'alimentazione dello spazzaneve ibrido utilizza un motore a 4 tempi per spalare la neve mentre l'alimentazione della batteria gli permette di avanzare.

È il tuo momento

Una grande macchina leggera e facile da manovrare.

Illustrazione della capacità di sterzo dello spazzaneve ibrido.

Sopra: controllo totale dello sterzo dello spazzaneve ibrido in varie curve strette A, B e C; utilizzando le leve presenti sulla stegola si può eseguire una completa inversione di marcia.

I cingoli offrono buona stabilità e sicurezza sulle pendenze coperte di neve che risultano quindi scivolose. Sono controllati in modo indipendente da due motori elettrici alimentati a batteria. Questi sono infatti controllati separatamente tramite una leva presente su ciascuna impugnatura.

Pieno controllo

Queste leve permettono di eseguire le regolazioni in modo preciso e senza problemi. Esse azionano infatti la frizione di trasmissione Honda, unica nel suo genere, in modo che tu possa controllare quanto sterzare semplicemente afferrando o rilasciando le leve. Semplice, no?

Puoi utilizzare lo spazzaneve ibrido per liberare dalla neve le zone più ampie, oppure usufruire della funzione "Zero Turn" per gli spazi ristretti. L'aderenza conferita dai cingoli in gomma consente alla macchina di fare tutto il lavoro al posto tuo.

Spazzaneve ibrido, utilizzato da un operatore, in giardino.
Spazzaneve ibrido, inquadratura anteriore di tre quarti, rivolto a sinistra con dettaglio delle leve.

Le leve destra e sinistra consentono di controllare in modo preciso la sterzata regolando la velocità dei due motori di azionamento elettrici.

Prima linea

Questo è il punto in cui si vince la guerra contro la neve.

L'ampia bocca e la sua efficientissima serie di denti per disintegrare la neve offrono le migliori prestazioni di spalatura disponibili a livello mondiale. Esclusiva dello spazzaneve ibrido è la funzione di rotazione della fresa. È completamente regolabile in un senso o nell'altro, in modo che sia possibile spalare un percorso orizzontale su terreno in pendenza.

Sollevando l'alloggiamento della fresa si alleggerisce il lavoro sulla neve pesante e si facilita la spalatura sui terreni irregolari. È qui che sta la parte intelligente: quando innesti la retromarcia, la fresa si solleva automaticamente per evitare di causare danni. Quindi, ricordandosi dell'altezza a cui stava lavorando in precedenza, la fresa ritorna in tale posizione quando ritorni a spostarti in avanti.

Frizione della fresa unica nel suo genere

Non sempre è necessario usare la fresa rotante, azionabile tramite un semplice interruttore.

Dettaglio della frizione della fresa.
Sopra: illustrazione delle angolazioni della fresa. Centro: posizionamento della fresa. Sotto: dettaglio del joystick.

(In alto) L'angolazione della fresa può essere regolata separatamente, mentre l'altezza (al centro) può essere regolata facilmente verso l'alto o verso il basso. (Sopra) Il joystick consente di regolare l'altezza e l'angolazione dalla posizione di guida.

Ripristino della fresa

Con un solo tocco (praticissimo se hai le mani fredde) puoi ripristinare l'altezza della fresa alla posizione originale di partenza in piano. Questa innovazione consente di evitare di arrestare e riavviare la macchina per effettuare le regolazioni.

Spazzaneve ibrido utilizzato da un operatore con dettaglio sul pulsante di ripristino, sulla neve.

Il pulsante di ripristino riporta la fresa all'altezza e all'angolazione iniziale.

Lancia la neve sulla luna

Il sistema di scarico a controllo elettronico è estremamente utile e facile da usare.

Spazzaneve ibrido, inquadratura anteriore di tre quarti, rivolto a destra.

Quando le temperature scendono sottozero, un paio di guanti spessi e caldi ti daranno una buona protezione. Il controllo del camino di scarico è realizzato tenendo a mente questo concetto, in modo da ottenere sempre un controllo preciso del bersaglio.

Buttala dove vuoi

Su o giù, a destra o a sinistra, il joystick ti offre un controllo preciso del camino di scarico, in modo da poter dirigere facilmente la neve mentre ti sposti. È anche possibile regolare la parte terminale del camino di scarico a una maggiore altezza e per una maggiore precisione. Si tratta della tecnologia Twin Chute, che ti aiuterà a colpire sempre il bersaglio.

Sinistra: illustrazione del joystick. Destra: illustrazione della regolazione della rotazione.

Il movimento del joystick (verso sinistra) nelle posizioni tra A e C consente di regolare l'angolazione superiore del sistema di scarico (verso destra). La regolazione della rotazione viene eseguita con lo stesso joystick, nelle direzioni B e D.

Spazzaneve ibrido, utilizzato da un operatore, in giardino.

Lo spazzaneve ibrido utilizza il suo motore a 4 tempi per proiettare la neve più lontano possibile.

Potente e affidabile

Sistema efficientissimo per mantenere bassi i consumi di carburante.

Diagramma dell'interno del motore che mostra il ricircolo per il recupero del calore.

Il calore proveniente dallo scarico del motore viene fatto circolare nel carburatore per impedirne il congelamento.

Questo economico motore Honda mantiene il carburatore caldo grazie al recupero del calore proveniente dal sistema di scarico del motore. Questo garantisce prestazioni estremamente affidabili, un funzionamento più regolare e, cosa più importante, impedisce il congelamento del carburatore. Honda ha anche aggiunto un indicatore del livello del carburante sulla parte superiore del serbatoio carburante, in modo da poterne controllare il consumo.

Avviamento elettrico

L'intelligente motore Honda iGX a 4 tempi di qualità professionale è progettato appositamente per l'avviamento a temperature sottozero fino -32 °C. Ben noto per la sua affidabilità, non ti deluderà mai.

Auto-choke

Per un avviamento perfetto e per il riscaldamento del motore a freddo, il dispositivo di avviamento è automatico, simile a quello di un'automobile. Basta premere un pulsante e il motore si avvia da solo, fornendo potenza anche in caso di avviamento a bassissime temperature.

Robustezza Honda

Il motore iGX a 4 tempi di qualità professionale è a prova di bomba. Ha dimostrato essere il miglior motore Honda per questo tipo di utilizzo. Le canne dei cilindri sono realizzate in ghisa per durare a lungo e l'albero motore è dotato di cuscinetti a rulli per una maggiore durata e per un funzionamento senza intoppi.

Sempre più silenzioso

Rispettoso di chi gli sta intorno, il piccolo motore con un cuore grande offre un livello di rumorosità inferiore del 30% rispetto ai tradizionali spazzaneve. Questo motore porta alta la bandiera della tecnologia a 4 tempi.

Dati, descrizioni e illustrazioni hanno valore indicativo.