Honda e l’Associazione Art4sport ONLUS insieme per i “Giochi senza Barriere” 2016

Presso lo Stadio dei Marmi a Roma, 9 giugno 2016

23 maggio 2016

Honda Marine è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione all’edizione 2016 dei Giochi senza Barriere che si terrà a Roma presso lo stadio dei Marmi il 9 giugno prossimo e a cui saranno presenti anche i due Comitati, CIP e CONI, rappresentati dai rispettivi presidenti Luca Pancalli e Giovanni Malagò.

L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione Art4sport ONLUS, il cui scopo è utilizzare lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico di bambini e ragazzi portatori di arti artificiali. La sua fondazione si ispira ad una storia forte, l’esperienza difficile di una bambina e della sua coraggiosa famiglia che, grazie allo sport e ai suoi valori, hanno affrontato e affrontano quotidianamente e coraggiosamente una grave malattia.

Honda, che da sempre pone al centro della sua mission i valori dell’individuo e dello sport, crede che l’innovazione debba essere messa al servizio dell’uomo e del suo benessere aiutandolo a superare ogni difficoltà. Ne sono un esempio i numerosi progetti nel campo della robotica applicata al sostegno del corpo umano, come ad esempio il Walking Assist Device – dispositivo per la camminata assistita realizzato per aiutare la deambulazione. È stato perciò naturale per Honda Motor Europe Ltd. Italia collaborare con l’Associazione Art4sport e partecipare alla realizzazione di questa emozionante manifestazione sportiva.

Sfruttando l’esperienza e la ricchezza della propria gamma, Honda Marine mette quindi a disposizione, per le gare in acqua, i battelli Honwave, perfetti per questo scopo perché progettati per la pesca o le semplici escursioni in mare. Infatti, grazie ai tubi gonfiabili di diametro generoso, consentono un perfetto galleggiamento e una confortevole stabilità in ogni condizione.

L’appuntamento con i “Giochi senza Barriere” e Honda Marine è quindi per il 9 giugno, a Roma,  presso lo Stadio dei Marmi, per vivere insieme a Honda Marine un’esperienza coraggiosa ed entusiasmante e riscoprire il senso profondo e il valore dello sport, incoraggiando dei grandissimi atleti a bordo dei battelli Honwave.