Close

Manutenzione e assistenza Honda

Mantenere il tuo fuoribordo come il primo giorno che l’hai messo in acqua non è difficile, basta effettuare i controlli indicati da Honda.

Assistenza Honda

Come puoi leggere nel Manuale di servizio, una regolare manutenzione eseguita ad intervalli corretti aiuta a garantire che la tua Honda continui a funzionare bene. Assicurati di aggiornare i documenti di assistenza, perché questo consente di usufruire appieno della garanzia Honda.

Se utilizzi il tuo motore fuoribordo in condizioni difficili o per usi professionali, possono essere necessari interventi di manutenzione più frequenti. Il tuo concessionario può darti maggiori informazioni al riguardo.

Manutenzione Honda

Il tuo concessionario autorizzato Honda Marine si trova nella posizione migliore per assistere e riparare la tua macchina in modo regolare e continuo. È consigliabile che qualsiasi operazione di manutenzione o riparazione venga effettuata dal concessionario che ti ha venduto il prodotto Honda, perché lo conosce meglio di chiunque altro.

Per essere sicuri di ottenere la migliore qualità e affidabilità, consigliamo di utilizzare solo ricambi Honda originali.

Rimboccati le maniche

Vi sono anche molte cose che puoi fare come proprietario per mantenere il tuo prodotto Honda in condizioni ottimali. La manutenzione periodica aumenta la durata del tuo motore marino, consentendoti una navigazione senza problemi per tanti anni a venire. Per mantenerlo in piena forma, controlla sempre il programma di assistenza e manutenzione del manuale.

Manutenzione di base prima dell'uso

  • Controlla sempre il livello dell'olio prima di partire.
  • Quando il motore si avvia, dedica sempre un momento per ascoltare eventuali rumori anomali; e verifica che l'acqua per il raffreddamento del motore circoli liberamente.
  • Prendi il tempo necessario per verificare che tutti i bulloni e le chiusure siano ben serrati e che il motore sia ben fissato alla barca.

Manutenzione di base dopo l'uso

  • Lascia sempre raffreddare il motore prima di effettuare qualsiasi intervento di manutenzione.
  • Risciacqua sempre accuratamente, o lava via l’acqua salata con acqua dolce pulita.
  • Se il motore rimane inutilizzato per un lungo periodo, scollegare la batteria e svuotare il serbatoio dal carburante residuo.
  • Se il tuo motore Honda è impiegato per un uso professionale, le lunghe ore di lavoro possono richiedere controlli di manutenzione più frequenti.

Sul Manuale di servizio troverai tutte le informazioni per la manutenzione e l’assistenza dei motori fuoribordo e gommoni.