Garanzia Honda Marine
Le nostre garanzie
-
A condizione che venga effettuata entro gli intervalli la manutenzione periodica presso la rete autorizzata Honda Marine e con i ricambi originali.
-
I battelli Honwave beneficiano di una garanzia contro i difetti per due anni a partire dalla data di acquisto.
La garanzia Honda mantiene inalterato il proprio valore per tutta la durata assicurando che l’ultimo giorno di copertura sia identico al primo.
Condizioni di base della garanzia Honda Marine
La garanzia dei motori fuoribordo Honda Marine decorre dalla data di vendita del motore nuovo di fabbrica.
Contestualmente all'acquisto, il concessionario Honda trasmetterà telematicamente i dati identificativi del motore e del proprietario alla Honda Motor Europe Ltd - Italia, che procederà all'attivazione della garanzia.
Eventuali cambi di proprietà o variazioni di indirizzo devono essere segnalati al concessionario Honda per gli aggiornamenti necessari.
La garanzia di 5 anni è valida solo in Italia e per tutti i motori fuoribordo venduti al cliente finale a partire dal 21 settembre 2017, distribuiti da Honda Motor Europe Ltd. - Italia.
Sono esclusi i motori importati da terzi o provenienti direttamente dall'estero.
La garanzia è valida per 5 anni solo per i motori usati per diporto ed è subordinata all’effettuazione dei "Tagliandi di manutenzione" come previsto dal costruttore.
Per tutti i restanti prodotti della gamma Honda Marine il periodo di copertura della garanzia è di 24 mesi dalla data di vendita al Cliente (per uso professionale, indistintamente dal prodotto, la garanzia è di 12 mesi).
Manutenzione Periodica
È responsabilità del cliente assicurarsi che le manutenzioni periodiche vengano effettuate secondo la frequenza indicata dal costruttore e anche nel rispetto delle ore di lavoro.
Eseguendo le manutenzioni esclusivamente presso concessionari e/o centri assistenza autorizzati Honda con l'utilizzo di ricambi originali, il motore beneficerà della garanzia.
Condizioni per l'Applicazione della Garanzia
A titolo esemplificativo e non esaustivo la garanzia non copre danni derivanti da:
- Mancata manutenzione periodica
- Incidenti o cattivo montaggio
- Riparazioni o manutenzioni non conformi alle specifiche Honda
- Uso in competizioni, nolo, o eventi agonistici
- Metodi operativi diversi da quelli indicati nel manuale
- Modifiche non approvate dalla Honda
- Uso di parti e accessori non originali
- Esposizione a condizioni ambientali avverse
- Rimessaggio Improprio
La Cura del Tuo Motore Fuoribordo
Effettuate regolari ispezioni e pulizie del motore fuoribordo per prevenire inconvenienti e mantenere le prestazioni ottimali.
Prima di utilizzare il motore fuoribordo, effettuare sempre i controlli di base, evidenziati in questa pagina:
La Cura del Tuo Battello Honwave
Effettuate regolari ispezioni e pulizie del battello.
- Evitare tassativamente qualsiasi agente conservante a base di vinile e i prodotti chimici detergenti diversi dai saponi liquidi del tipo detersivo per piatti che potrebbero danneggiare e/o seccare il materiale dei galleggianti.
- Evitare qualsiasi tipo di cera o detergente a base di alcool che potrebbe danneggiare e/o seccare il materiale dei galleggianti.
- Sciacquare il battello e i relativi accessori con getti d'acqua dopo ogni singolo utilizzo. Fare asciugare perfettamente tutti gli accessori prima di riporli nella relativa custodia.
- Sebbene gli accessori siano in acciaio inossidabile, possono apparire alcuni punti di ossido.
- Pulire il battello prima di riavvolgerlo, rimuovendo sabbia, sassolini e altri corpi estranei.
Ottenere assistenza in garanzia
La garanzia è fornita attraverso la rete di concessionarie e/o centri assistenza autorizzati Honda Marine.
Se possibile rivolgetevi al concessionario presso cui avete acquistato il prodotto, se non possibile, a un qualsiasi concessionario autorizzato Honda Marine sul territorio.