Chiudi

CRF1000L Africa Twin

L'avventura ti aspetta

Fedele alla sua indole off-road, la nuova Africa Twin incarna lo spirito True Adventure. Totalmente rinnovata, è equipaggiata con le più innovative dotazioni tecnologiche Honda.

Scorri

moto Africa Twin su sfondo bianco

Pronta a ogni avventura

La nuova Africa Twin rimane fedele alle sue origini dakariane, dotata della tecnologia più avanzata che abbiamo sviluppato fin dal suo esordio.

Prestazioni all-terrain

Con una coppia massima di 98 Nm a 6.000 giri/minuto, l'Africa Twin è stata creata per portarti lontano, dove la strada finisce e comincia l'avventura.

dettaglio del motore

I doppi collettori di scarico hanno un sinuoso andamento laterale verso il lato posteriore destro.

La nuova Africa Twin è spinta da un potente motore bicilindrico parallelo da 1.000cc con distribuzione Unicam a 8 valvole, raffreddato a liquido. Su tracciati impervi, su strada o in fuoristrada, da soli o a pieno carico, l’Africa Twin è la compagna perfetta ovunque l’avventura ti porti.

Un cambio a 6 marce perfetto

La versione con cambio tradizionale a 6 rapporti utilizza lo stesso design del selettore del cambio della CRF250/450R, ed è dotata di frizione assistita con antisaltellamento. Il serbatoio da ben 18,8 litri, combinato con l’efficiente motore dai consumi davvero contenuti, permette di percorrere ben 400 km prima del rifornimento. Tanta avventura con un solo pieno.

Africa Twin su sfondo bianco
Africa Twin su terra polverosa

L'elevata luce a terra dell'Africa Twin è ideale per la guida in fuoristrada.

Aderenza sul terreno

Il sistema antibloccaggio ABS e l'Honda Selectable Torque Control (HSTC) offrono un livello avanzato di sicurezza e trazione.

Sulle versioni con ABS hai sempre il massimo della potenza frenante senza rischi di bloccaggi indesiderati delle ruote. Se la centralina dell'ABS rileva uno slittamento delle ruote interviene istantaneamente per mantenere l'aderenza degli pneumatici.

Controllo totale

Quando l'HSTC rileva uno slittamento della ruota posteriore interviene modulando l'erogazione di potenza al fine di mantenere il massimo controllo. Sono disponibili tre livelli di intervento, con indicatore sul display LCD, che permettono un crescente slittamento della ruota.

E se vuoi il totale controllo della frenata e della trazione puoi disattivare sia l'ABS (solo al posteriore) o l'HSTC.

Solo tu e la tua moto

Disattiva l'ABS per gestire fino al bloccaggio la frenata sulla ruota posteriore.

dettaglio dell'interruttore G
ruota nella sabbia

L'Africa Twin è dotata di un doppio disco anteriore da 310 mm e di un disco da 256 mm al posteriore, con ruote a raggi da 21 e 18 pollici.

Leggerezza del controllo e del contatto

L'Africa Twin ha l'aspetto di una inarrestabile moto da fuoristrada. Ma è anche una divertentissima moto da strada.

Moto in corsa tra il legname

Il motore dell'Africa Twin è alloggiato in un compatto e leggero telaio d'acciaio che offre eccellenti prestazioni in fuoristrada, così come l'agilità necessaria per un utilizzo quotidiano. Con un peso di soli 208 kg a secco (versione standard) è sempre facile da manovrare, anche grazie alle leggere sovrastrutture e all'uso di materiali sofisticati per la meccanica.

Personalizza la tua guida

La sella è regolabile in altezza su due posizioni, 870 mm o 850 mm, così qualsiasi pilota può trovare la posizione di guida ideale. La forcella Showa a steli rovesciati è completamente regolabile. Imposta il tuo set-up ideale.

dettaglio dell'Africa Twin
Africa Twin

Schizzi di stile

Lo stile dell'Africa Twin si ispira alle sue gloriose progenitrici.

L'accattivante design dell'Africa Twin è senza tempo. Dall'originale faro sdoppiato a LED, che offre grande visibilità, alla gamma di colorazioni ispirate ai rally, la nuova Africa Twin rende omaggio alla leggendaria XRV, un classico ancora oggi attuale.

due motociclette Africa Twin su sterrato boscoso