SE NON LA PROVI, NON LO SAPRAI MAI

La discendenza prosegue con la nostra ultima Honda Civic Type R. È la berlina a trazione anteriore più potente e veloce che esista, e detiene il record di velocità su cinque dei principali circuiti europei: ecco perché, per noi, è la migliore auto da corsa mai sviluppata per la strada.

Spirito racing

Scorri

Progettata a partire da un sogno

"Sono appassionato di auto sin da bambino".

"Per la Civic Type R abbiamo pensato a un livello di manovrabilità che fosse in grado di trasmettere il massimo feeling di guida al conducente, oltre alla sensazione di poter guidare quest'auto all'infinito". La Type R è come un sogno che si trasforma in realtà. L'auto offre un comfort elevato, grazio allo spazio dell'abitacolo senza rivali, e un design ispirato al mondo delle corse per offrirti il massimo delle prestazioni.

Hideki Kakinuma con vista posteriore di tre quarti della Honda Civic Type R.

Hideki Kakinuma, Assistant Large Project Leader della Civic Type R. 

Sportività assoluta

Potenza schiacciante, prestazioni esaltanti.

Basata sull'esperienza di Honda nella progettazione di auto sportive ad alte prestazoni, Type R condivide la stessa filosofia della Civic di decima generazione. L'auto è stata completamente riprogettata per offrire la guida più sportiva ed emozionante disponibile su una berlina, sia su strada che in pista. Scopri l'auto a trazione anteriore più potente e scattante che ci sia.

Vista frontale a tre quarti di Honda Civic Type R in pista.
Vista frontale a tre quarti di Honda Civic Type R in pista.

L'auto detiene il record su pista di 7 minuti e 43 secondi, il migliore fra le berline a trazione anteriore.