Scorri

Informazioni sui sensori

Riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia e riconoscimento della segnaletica stradale

Una telecamera montata sul parabrezza rileva se l'auto sta uscendo di strada e utilizza il servosterzo elettrico per applicare leggere correzioni sul volante e mantenere il veicolo all'interno della corsia. In determinate condizioni, il veicolo può azionare i freni. Il riconoscimento della segnaletica stradale consente di trasmettere tali informazioni al conducente sul display del veicolo. 

Guida sicura

Mantenimento della corsia e sistema di frenata con riduzione dell'impatto

Per un'esperienza di guida meno stressante, il sistema di mantenimento della corsia riduce i movimenti di correzione dello sterzo e lo sforzo di guida in autostrada. Se vi è la possibilità di una collisione con un veicolo o con un pedone, il sistema di frenata a riduzione d'impatto avvisa il conducente riducendo la velocità e contribuendo a mitigare la gravità dell'eventuale impatto. 

Viaggia in sicurezza

Cruise Control Adattativo con mantenimento della distanza a bassa velocità e sistema intelligente di controllo della velocità di crociera

Entrambi i sistemi mantengono una velocità di crociera definita e una distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Grazie al mantenimento della distanza a bassa velocità, se il veicolo rilevato si ferma, la vettura decelera e si arresta senza necessità di premere il pedale del freno. È quindi sufficiente premere il pulsante sul volante per riprendere la marcia. Grazie al sistema intelligente di controllo adattativo della velocità di crociera, se un veicolo che procede su una corsia adiacente ha l'intenzione di tagliare la strada, la tua vettura se ne accorge regolando automaticamente la velocità. Una volta passato il pericolo, la vettura torna ad accelerare fino alla velocità impostata. 

Sensori Extra

Monitoraggio del traffico in avvicinamento e informazioni sull'angolo cieco

I sensori radar del sistema di monitoraggio del traffico in avvicinamento sono posizionati sul lato posteriore del veicolo e avvertono il guidatore della presenza di altre vetture durante la retromarcia. Le informazioni sull'angolo cieco utilizzano la tecnologia radar per rilevare automaticamente la presenza di veicoli, avvisando il guidatore con un segnale che appare sugli specchietti retrovisori esterni (disponibile su alcuni allestimenti).