

Honda porta la magia del cinema al Goodwood Festival of Speed
Dal 10 al 13 luglio 2025
Honda è tornata nell'incantevole campagna inglese per celebrare con performance emozionanti la sua pluripremiata gamma di prodotti e la sua storia leggendaria nel motorsport.
Lo stand Honda
Progettato per ricreare l'esperienza di un vero set cinematografico, lo stand Honda di quest'anno ha offerto ai visitatori l'opportunità di vivere esperienze altamente immersive, grazie a una serie di attività interattive legate ai prodotti esposti.
Motorsport
Quest'anno il Goodwood Festival of Speed ha celebrato i 75 anni di Formula 1, e anche Honda ha festeggiato traguardi importanti.
Quest’anno si celebrano, infatti, i 60 anni dalla prima vittoria di Honda in F1, ma anche il primo titolo costruttori, con il ritorno a Goodwood della Williams FW11.
Spinta dal potente motore Honda RA166E da circa 1.050 cavalli, quest’auto leggendaria è stata guidata per l’occasione da Nigel Mansell, icona britannica e protagonista di quella stagione trionfale.
Non solo, Honda ha schierato anche il campione delle due ruote Ricky Brabec, vincitore della Dakar 2024, alla guida della sua CRF450 RALLY, a ulteriore dimostrazione dei successi recenti nel motorsport.
Tutto ciò dimostra come, fin dalla sua fondazione, Honda abbia considerato le corse un banco di prova per persone e tecnologie, affrontando con audacia le competizioni più prestigiose su due e quattro ruote.
- Super EV Concept
- Honda 0 SUV
- Type R Hillclimb
