La nostra filosofia si basa su un concetto fondamentale: rendere felici i clienti e migliorare le loro vite. Profonderemo sempre il massimo degli sforzi per sviluppare le nostre idee e realizzare le nostre ambizioni, condividendo le gioie e le emozioni dei risultati positivi con le persone di tutto il mondo.
"Se crei un prodotto di qualità superiore, la gente lo acquisterà", Soichiro Honda
Il sogno dei nostri fondatori, Soichiro Honda e Takeo Fujisawa, si è trasformato nella filosofia di Honda, che fa leva su due principi di base: il Rispetto per l'individuo e il concetto delle Tre gioie. Ancora oggi, questa filosofia viene condivisa da tutti i dipendenti, oltre a influenzare tutte le nostre attività aziendali.
Ma la visione di Honda non si limita alle parole. I nostri dipendenti sanno di essere apprezzati dall'azienda, che li stimola ad affrontare le sfide senza paura di fallire. Tutti sono rispettati presso Honda. Soichiro non avrebbe potuto immaginare uno scenario diverso.
Honda è un'azienda fondata sul rispetto reciproco. Poiché ognuno ha le proprie convinzioni, incoraggiamo tutti i dipendenti ad agire in base alle proprie idee, assumendosene le responsabilità. La nostra cultura basata sulla fiducia reciproca aiuta i dipendenti a collaborare e a condividere le conoscenze.
I sognatori di domani. ASIMO intrattiene gli studenti che visitano la School of Dreams di Honda a Swindon.
Vogliamo che i nostri clienti pensino di aver fatto una scelta saggia, potendo contare su tanti anni di servizio affidabile da parte della propria Honda.
La nostra flotta deve essere in grado di motivare i rivenditori. In effetti, non è mai facile vendere un prodotto che non ispira fiducia.
Se i clienti e le concessionarie sono soddisfatti, i nostri team di sviluppo possono essere orgogliosi del lavoro svolto.
In tutto il mondo, i nostri tecnici indossano ancora la tuta da lavoro bianca, da un'idea originale di Soichiro.
In una fabbrica Honda, tutti indossano una tuta da lavoro bianca, persino il presidente. La sporcizia risulta evidente sugli indumenti bianchi. Di conseguenza, la fabbrica deve essere estremamente pulita per indossare una tuta bianca senza macchie. L'idea è venuta a Soichiro Honda nel 1952 e, da allora, l'approccio non è cambiato.
Nell'universo Honda, vogliamo che tutti siano contenti del proprio lavoro e possano parlare apertamente e lavorare con ambizione e impegno. Siamo convinti che un ambiente del genere aiuti i dipendenti a creare prodotti di qualità e valore elevati. Il nostro obiettivo? La soddisfazione completa del cliente.
Dagli esordi, Soichiro Honda ha avuto l'idea di indossare una tuta da lavoro bianca per trasmettere il messaggio di un ambiente di lavoro pulito.