Vista laterale della Honda Civic 5 porte con un uomo che riflette.

ISPIRATI DAI SOGNI

"Se crei un prodotto di qualità superiore, la gente lo acquisterà", Soichiro Honda

Dettaglio della Honda Civic Type R con i tempi sul giro sullo sportello.

La nostra filosofia si basa su una convinzione fondamentale: rendere felici i nostri clienti e migliorare la loro vita. Profonderemo sempre il massimo degli sforzi per sviluppare le nostre idee e realizzare le nostre ambizioni, condividendo le gioie e le emozioni dei risultati positivi con le persone di tutto il mondo.

LE NOSTRE CONVINZIONI, LE NOSTRE POLITICHE E I NOSTRI PRINCIPI FONDAMENTALI

Il sogno dei nostri fondatori, Soichiro Honda e Takeo Fujisawa, si è trasformato nella filosofia di Honda, che fa leva su due principi di base: il Rispetto per l'individuo e il concetto delle Tre gioie. Ancora oggi, questa filosofia viene condivisa da tutti i dipendenti, oltre a influenzare tutte le nostre attività aziendali.

Ma la visione di Honda non si limita alle parole. I nostri dipendenti sanno di essere apprezzati dall'azienda, che li stimola ad affrontare le sfide senza paura di fallire. Tutti sono rispettati presso Honda. Soichiro non avrebbe potuto immaginare uno scenario diverso.

RISPETTO PER L'INDIVIDUO

Honda è un'azienda fondata sul rispetto reciproco. Poiché ognuno ha le proprie convinzioni, incoraggiamo tutti i dipendenti ad agire in base alle proprie idee, assumendosene le responsabilità. La nostra cultura basata sulla fiducia reciproca aiuta i dipendenti a collaborare e a condividere le conoscenze.

Asimo e un gruppo di studenti nella School of Dreams di Honda

Le tre gioie: acquisto, vendita, creazione.

La prima famiglia ad acquistare una Honda FCX.

Gioia di acquistare

Vogliamo che i nostri clienti pensino di aver fatto una scelta saggia, potendo contare su tanti anni di servizio affidabile da parte della propria Honda.

Primo piano della Honda Civic 4 porte con portabiciclette.

Gioia di vendere

La nostra gamma deve essere in grado di motivare i rivenditori. In effetti, non è mai facile vendere un prodotto che non ispira fiducia.

Honda Uni Cub utilizzato in una biblioteca.

Gioia di creare

Se i Clienti e le Concessionarie sono soddisfatti, i nostri team di sviluppo possono essere orgogliosi del lavoro svolto.

LE TUTE DA LAVORO BIANCHE

In una fabbrica Honda, tutti indossano una tuta da lavoro bianca, persino il presidente. La sporcizia risulta evidente sugli indumenti bianchi. Di conseguenza, la fabbrica deve essere estremamente pulita per indossare una tuta bianca senza macchie. L'idea è venuta a Soichiro Honda nel 1952 e, da allora, l'approccio non è cambiato.

Vista anteriore della Honda Civic 5 porte con un gruppo di operai.

In tutto il mondo, i nostri tecnici indossano ancora la tuta da lavoro bianca, da un'idea originale di Soichiro.

"Non è possibile creare prodotti di buona qualità in una fabbrica sporca".

La gioia di lavorare: Nell'universo Honda, vogliamo che tutti siano contenti del proprio lavoro e possano parlare apertamente e lavorare con ambizione e impegno. Siamo convinti che un ambiente del genere aiuti i dipendenti a creare prodotti di qualità e valore elevati. Il nostro obiettivo? La soddisfazione completa del cliente.

Soichiro Honda e un gruppo di operai che indossano una tuta da lavoro bianca.

Scopri come è iniziato tutto

Scopri in che modo Honda è nata da un sogno e da un'ambizione creativa

Leggi ora