Close
Vista frontale della Type R 2.0 VTEC TURBO in pista
Vista frontale della Type R 2.0 VTEC TURBO in pista

POTENZA ASSOLUTA

La Type R è equipaggiata con un fantastico motore 2.0 VTEC TURBO, un nuovo sistema di analisi dei dati, tre modalità di guida selettive e un sistema di frenata ancora più efficace. A ciò si aggiunge il sistema di sospensioni migliorato, che regala prestazioni esaltanti dalla prima all'ultima curva.

Scorri

Nuova tecnologia per il monitoraggio delle prestazioni

Per la prima volta in assoluto su una Honda è disponibile un nuovo sistema per la registrazione dei dati sulle prestazioni, ed è una dotazione esclusiva della Type R. Si chiama LogR e presenta tre funzioni principali. Combina il computer di bordo e i sensori della Type R con un'app per smartphone che aiuta i conducenti a monitorare e registrare una varietà di parametri prestazionali al fine di migliorare le loro abilità di guida in pista e fuori.

Osservalo alla guida

Quando è collegato allo smartphone tramite l'app, lo schermo centrale della Type R permette di visualizzare le prestazioni del veicolo, anche durante la guida. Mostra anche importanti informazioni sul motore insieme a quelle sulla marcia inserita. È anche possibile scegliere la vista "G-Meter" che indica le forze esercitate in accelerazione, in frenata e in curva, oppure una vista "3D" che fornisce una vista aerea dei dati di frenata e accelerazione.

I secondi contano

Il sistema LogR è progettato per aiutare a migliorare le prestazioni in pista e le abilità del pilota. Utilizzando il GPS, l'app incoraggia una guida fluida visualizzando le prestazioni su giro con un colore sempre diverso. È un ottimo modo per conoscere il proprio stile di guida e incoraggiare un uso regolare della frizione, del cambio, dello sterzo, dei freni e dell'acceleratore. I guidatori possono memorizzare i tempi sul giro per confronti futuri.

La tua guida quotidiana

Il punteggio automatico aiuta a migliorare le abilità di guida quotidiane, tenendo traccia di accelerazioni, decelerazioni, svolte e guida in rettilineo. La funzione di Auto Score incoraggia una guida più sicura e fluida e non serve per far segnare i migliori tempi sul giro come nel caso della modalità LogR. Mantiene anche una cronologia delle misure per mostrare i miglioramenti della guida.

TENERE TRACCIA DEL TEMPO

Una nuovissima app di registrazione dati progettata per fornire ai conducenti informazioni e punteggio al fine di migliorare le capacità di guida durante le sessioni in pista o su altri percorsi chiusi.

OTTIMI TEMPI
Non si tratta sempre e solo di velocità, ma anche di dimostrare una fluidità continua. Guarda il registratore di dati LogR della Honda Civic Type R in azione.

Segui l'istinto

La Type R offre una ripresa istantanea grazie al suo potente motore TURBO VTEC 2.0. Garantisce una potenza massima di 320 CV a 6.500 giri/min e una coppia massima di 400 Nm da 2.500 giri/min a 4.500 giri/min. Ascoltando il rumore dello scarico, combinato con l'Active Sound Control (ASC) che esalta il suono del motore attraverso gli altoparlanti del sistema audio, sentirai una fortissima scarica di adrenalina.

L'anima della belva

Con innesti ancora più precisi su tutte le sei marce, il cambio manuale della Civic Type R offre l'accelerazione più esaltante di sempre. E poi c'è sistema di controllo del numero dei giri (Rev Match) che offre una connessione ancora più diretta tra il guidatore e la nuova Type R. Il sistema funziona in maniera progressiva in tutte le modalità di guida, permettendo di passare da una marcia all'altra con la massima rapidità, come un vero pilota. Con questa auto potrai assumere il controllo totale delle tue emozioni.

Stopping power

Per dissipare il calore e ridurre il calo di efficienza dei freni, la Civic Type R è dotata di un impianto frenante potenziato e più leggero. Con i dischi freno anteriori flottanti a due pezzi e le nuovissime pastiglie dei freni, godrai al meglio le prestazioni in pista con una sensibilità maggiore del pedale del freno.

Resta in traiettoria

Il software di controllo del sistema di ammortizzazione adattivo ora calcola le condizioni stradali più velocemente, con il risultato di migliori reazioni degli ammortizzatori per una risposta di guida più precisa. Le boccole anteriori e posteriori sono state migliorate e insieme a bracci di sospensione posteriori più rigidi garantiscono migliori caratteristiche di convergenza in curva. Il risultato sono la sensazione di uno sterzo più preciso e un migliore controllo, questa auto rimane attaccata alla strada e non protesta quando le chiedi più potenza.

GUIDA SICURA

La gamma Type R dispone di caratteristiche di sicurezza avanzate progettate per la sicurezza del conducente e dei passeggeri.

Vista posteriore di tre quarti della Honda Civic Type R all'aperto.

Sistema di frenata a riduzione d'impatto

In caso di possibile collisione con un veicolo o con un pedone, questa funzione avvisa il conducente del pericolo, riducendo la velocità e mitigando la forza dell'eventuale impatto.

Avviso collisione frontale

Il sistema di avviso di collisione frontale ti avviserà della possibilità di una collisione a bassa velocità. Questo utile sistema di sicurezza ti informerà con avvisi acustici e visivi visualizzati sulla plancia mentre il veicolo decelererà e si arresterà senza che tu debba tenere il piede sul freno.

Sistema di mantenimento della corsia

Il sistema di mantenimento della corsia offre un'esperienza di guida meno stressante soprattutto in autostrada, mantenendo l'auto al centro della corsia. Il sistema si disattiva durante l'utilizzo dell'indicatore di direzione.

 

Riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia con avviso di allontanamento dalla corsia (LDW)

Il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale riconosce i segnali stradali, trasmettendo tali informazioni al conducente sul display del veicolo. Possono essere visualizzati due segnali per volta.

Cruise Control Adattivo

Il Cruise Control Adattivo mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Se un veicolo in una corsia adiacente si sposta tagliando la strada, la Honda lo prevede e regola automaticamente la velocità, ritornando alla velocità impostata solo quando il pericolo è passato.

Torna alla pagina principale
Honda

Attendere, caricamento in corso.