LE PARTICELLE DI POLVERI SOTTILI SONO PERICOLOSE PER LA SALUTE

L'obiettivo del filtro dell'abitacolo è di proteggere la salute del conducente. Polvere, polline e altre sostanze contaminanti presenti nell'aria passano attraverso il filtro, sia dall'esterno del veicolo sia dall'interno dell'abitacolo. Il filtro dell'abitacolo rappresenta la migliore protezione da pollini e polveri sottili o ultrasottili (generati da fonti naturali e umane). La presenza di questo filtro garantisce un'erogazione di aria sempre pulita attraverso le bocchette dell'aria condizionata.

filtri abitacolo Honda
diffusione polveri sottili nei polmoni

POCHI CONDUCENTI SONO CONSAPEVOLI DELLA NECESSITÀ DI SOSTITUIRE I FILTRI DELL'ABITACOLO A SCADENZE REGOLARI

Se inspirate, le particelle più piccole di circa 2 micron vengono assorbite nelle basse vie respiratorie e nei polmoni e non possono più essere espulse durante la fase espiratoria: rimangono semplicemente depositate.

ALTRI EFFETTI NOCIVI

  • Ridotta efficienza dei sistemi di riscaldamento e climatizzazione dell'aria
  • Condizioni igieniche sfavorevoli
  • Odori sgradevoli
particelle inquinanti al microscopio

Perché è importante utilizzare filtri dell'abitacolo originali Honda?

Al microscopio è possibile constatare la superiorità dei filtri dell'abitacolo originali Honda: 3 strati a differenza di altri prodotti. Grazie a questi 3 strati, il filtro per abitacolo originale Honda è in grado di filtrare anche le particelle più piccole.

FILTRAZIONE ADATTATA

I filtri dell'abitacolo originali Honda sono stati progettati specificatamente per ciascun particolare modello di veicolo per impedire che polveri, pollini e altre sostanze contaminanti raggiungano l'evaporatore attraverso intercapedini di aria non filtrata. Vengono utilizzati filtri specifici adatti alle esigenze di ciascuna area geografica.

PUNTI DI FORZA DEI FILTRI DELL'ABITACOLO ORIGINALI HONDA

  • Progettati con carta di progettazione esclusiva caratterizzata da fori di filtrazione in grado di intrappolare impurità e polveri sottili (l'area di filtrazione cambia a seconda dei modelli)
  • Elevata efficienza grazie a una resistenza minima al passaggio del flusso d'aria
  • Vita utile prolungata grazie al materiale e alla struttura proprietari del filtro in carta