HONDA AUTO MAIN SPONSOR DELLA ACEA RUN ROME THE MARATHON 2024

22 febbraio 2024
Honda Auto Main Sponsor Acea Run Rome Marathon 2024

Honda Auto Italia rinnova il suo legame con sport e sostenibilità, e per il secondo anno consecutivo, è Main Sponsor della Acea Run Rome The Marathon, che si terrà nella città eterna il prossimo 17 marzo.
Una corsa, quella di Honda, focalizzata sul raggiungimento dell’obiettivo a lungo termine di Carbon Neutrality, ovvero impatto zero per tutto il ciclo di vita dei prodotti e delle attività aziendali entro il 2050, e scandita da importanti tappe, quali l’elettrificazione dell’intera gamma auto in Italia e in Europa, e l’impegno a lanciare 30 automobili e 10 moto elettriche in tutto il mondo entro il 2030. 

Le auto della gamma elettrificata Honda accompagneranno gli atleti lungo i 42,195 km del percorso, insieme alle due ruote Honda che supporteranno lo staff tecnico.
Ma il coinvolgimento della Casa di Tokyo va oltre: Honda sarà infatti presente anche nei giorni precedenti alla maratona, il 15 e 16 marzo, presso l’Expo Village al Palazzo dei Congressi, con tante sorprese e attività per tutti.

All’interno dello stand al Palazzo dei Congressi, si avrà la possibilità di scoprire alcune delle tradizioni secolari giapponesi, come la Galleria dei Furin, realizzata con le tipiche campanelline colorate, simbolo di buon auspicio, e i Tanzaku, i cartoncini colorati dove scrivere i propri sogni e desideri, in linea con il claim ‘The Power Of Dreams’. A raccontare l’heritage legato alle competizioni e al DNA racing di Honda, ci saranno invece dei simulatori di guida, per mettersi alla prova sui circuiti più elettrizzanti!

Sul piazzale esterno, farà bella mostra di sé la punta di diamante della sportività Honda, la Civic Type R, mentre l’intera gamma SUV elettrificata sarà protagonista delle prove su strada insieme agli esperti driver di Motor1, che racconteranno i segreti di ciascun modello lungo il percorso del test drive.

Presenti anche le due ruote con una tappa dell’Honda Live Tour e l’intera gamma scooter e moto impegnata nell’attività di test-ride.  

Partecipa all’evento sui nostri canali social, e scopri maggiori informazioni sul sito di Acea Run Rome The Marathon