- Honda Jazz è protagonista di un’esclusiva collaborazione con il sassofonista Otis Lawrence
- La base del brano è stata composta registrando i suoni di Jazz e:HEV
- La Giornata Internazionale del Jazz si celebra il 30 aprile in 190 Paesi in tutto il mondo
- Il filmato di questa performance unica è visibile qui

In occasione della Giornata Internazionale del Jazz, Honda ha deciso di dare il meglio di sé organizzando uno speciale duetto tra la pluripremiata Jazz e:HEV e il famoso sassofonista Otis Lawrence.
Registrando i suoni del meccanismo del sedile dell'auto, dell'apertura del tappo del serbatoio e del telecomando, insieme con quelli delle portiere, del cofano e dei finestrini che vengono aperti e chiusi, i maestri di Honda hanno accuratamente arrangiato un accompagnamento musicale d’eccezione per Otis e il suo sassofono, dando vita a una performance unica, che farà emozionare gli appassionati di Jazz di tutto il mondo.

Nik Pearson, General Manager of Corporate Communications di Honda Motor Europe, ha commentato: "Con il suo stile, la sua raffinatezza e la sua rinomata affidabilità, Honda Jazz è la compagna perfetta per Otis e il suo sassofono. Da quando ha iniziato il suo tour europeo più di 20 anni fa, Jazz ha riscosso un grandissimo successo, raccogliendo attorno a sé tantissimi fan. Questo non è altro che un omaggio musicale a un modello da sempre al vertice della classifica."

Honda Jazz e:HEV
Grazie alla sua combinazione di spazio, efficienza e tecnologia, Honda Jazz e:HEV possiede un fascino unico. Giunta alla sua quarta generazione, rappresenta un successo assoluto per Honda, con quasi 9 milioni di vendite in tutto il mondo e oltre 50 riconoscimenti internazionali ricevuti fin dal suo lancio nel 2001. Disponibile in quattro allestimenti (Elegance, Advance, Crosstar e Sport), l'ultima generazione della Jazz è la più avanzata e pratica di sempre.
Alla base del suo successo ci sono gli interni, che offrono un'utilità, una praticità e una funzionalità senza pari, racchiusi in un design semplice ed ergonomico. Lo spazio posteriore per le gambe da 986 mm è da leader della categoria, mentre i Sedili Magici, che si possono abbattere e sollevare, garantiscono una versatilità eccezionale.
Come tutti i principali modelli Honda, Jazz e:HEV è dotata anche di un propulsore ibrido all'avanguardia in grado di garantire emissioni di appena 102 g/km (WLTP) e un consumo di carburante di 4,5 l/100 km (WLTP).
Per ulteriori informazioni su Honda Jazz, visita il sito Web: https://www.honda.it/cars/new/jazz-hybrid/overview.html

Giornata Internazionale del Jazz
Istituita nel 2011 dall'UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura), la Giornata Internazionale del Jazz ha lo scopo di promuovere la pace, la diversità e il rispetto dei diritti umani e della dignità attraverso la celebrazione della musica Jazz.