- I Concept Honda SUSTAINA-C e Pocket saranno i protagonisti assoluti, insieme allo scooter SH Vetro, per presentare i benefici di un design di prodotto basato sull’utilizzo di materiali più sostenibili
- Questi Concept dimostrano l’approccio di Honda al raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2050, obiettivo che l'azienda punta a raggiungere attraverso la strategia “Triple Action to Zero”
- Il "Giardino delle idee" di Vanity Fair Italia celebrerà il design, l'innovazione e la sostenibilità al chiostro del Museo Diocesano dal 16 al 21 aprile
Honda sarà protagonista del "Giardino delle idee" di Vanity Fair Italia alla Design Week di Milano dal 16 al 21 aprile, presentando i benefici di un design di prodotto basato sull’utilizzo di materiali più sostenibili che prende forma con i Concept SUSTAINA-C e Pocket, a cui si aggiunge lo scooter SH Vetro.
I Concept Honda esposti presso il chiostro del Museo Diocesano celebreranno il design, l'innovazione e la sostenibilità, dimostrando le possibilità uniche offerte dall’impiego di materiali riutilizzati ed evidenziando come l'impiego di elementi riciclati più innovativi nei processi di produzione possa contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Esplorando attivamente nuove modalità per limitare l’estrazione delle risorse e conseguire un riciclo più efficiente da un punto di vista energetico ed a basse emissioni di carbonio, Honda cerca di accelerare la sua transizione da un modello di business consumistico ad uno circolare. La sua strategia “Triple Action to Zero” punta, infatti, a raggiungere una riduzione del 46% delle emissioni di CO2 prodotte dalle attività aziendali entro il 2030, con l’obiettivo finale della neutralità carbonica entro il 2050.
Ulteriori informazioni sulla Milano Design Week sono disponibili qui.