Festeggiamo i 30 anni di Honda CR-V

Una tradizione di innovazione e avventura

Un'auto che arricchisce la tua quotidianità, dai tragitti giornalieri alle gite fuoriporta.

 

Quando fu lanciato nel 1995, Honda CR-V ridefinì il concetto di auto familiare, unendo il comfort e l'efficienza di una berlina alla sicurezza di un 4x4. Divenne il prototipo del SUV moderno: pratico, raffinato e pronto per ogni avventura, vendendo oltre un milione di unità in Europa e ispirando generazioni di concorrenti. Trent'anni dopo, lo stesso spirito di innovazione e d'avventura continua a essere alla base del CR-V.

30 anni di avventure

Ogni nuova generazione di CR-V ha superato i propri limiti grazie a un mix perfetto di tecnologie avanzate, eccellenza ingegneristica e comfort. Dall'introduzione del motore diesel nel 2002 e del VTEC nel 2006, alla tecnologia ibrida nel 2018 e agli attuali sistemi di sicurezza avanzati, il CR-V è sempre stato un SUV all'avanguardia.

1995

MK1: L'originale "Compact Recreational Vehicle" combinava il comfort di una berlina con la sicurezza della trazione integrale, introducendo innovazioni intelligenti che hanno stabilito nuovi standard nella categoria, come il pianale del bagagliaio rimovibile che si trasformava in tavolo da picnic e un design versatile pronto per l'avventura.

2002

MK2: Una maggiore praticità arrivò con l'introduzione dei sedili posteriori scorrevoli e reclinabili, la prima opzione di motore diesel e una organizzazione più attenta ed elegante dell'abitacolo che piacque subito alle famiglie che cercavano versatilità quotidiana e comfort sulle lunghe distanze.

2006

MK3: Con un baricentro più basso e un design esterno più audace, il modello MK3 offriva una guida più dinamica, simile a quella di una berlina. All'interno, l'abitacolo riprogettato offriva maggiore comfort, oltre a poter contare su materiali moderni e un senso generale di raffinatezza e sicurezza.

2012

MK4: Ha segnato l’introduzione della trazione integrale elettronica avanzata Real Time 4WD, del raffinato motore diesel i-DTEC da 1.6 litri, che offre prestazioni fluide ed emissioni ridotte, per un’esperienza di guida più silenziosa e sicura su ogni terreno.

2018

MK5: Il primo SUV Honda in Europa equipaggiato con l'innovativo sistema ibrido e:HEV e disponibile anche in una configurazione a sette posti, che unisce efficienza e praticità adatta alle famiglie, oltre a maneggevolezza, reattività e un design elegante e moderno.

2023

MK6: Ha debuttato la tecnologia ibrida plug-in (e:PHEV), il sistema di sicurezza all'avanguardia Honda SENSING 360 e interni più spaziosi e di alta qualità, ridefinendo comfort, prestazioni e innovazione e continuando la tradizione di evoluzione intelligente del CR-V.

SUV CR-V Plug-in Hybrid in marcia su strada in un ambiente montano. SUV CR-V Plug-in Hybrid in marcia su strada in un ambiente montano.

Scrivi la tua storia con CR-V