Informazioni sull'angolo cieco
La tecnologia radar rileva automaticamente i veicoli nell'angolo cieco del conducente e lo avverte attraverso un segnale sullo specchietto retrovisore.
Progettato per offrire il più alto livello di comfort di guida, con livelli di rumorosità e vibrazioni significativamente ridotti, il nuovo CR-V offre anche un'esperienza di guida sportiva e coinvolgente in ogni ambiente.
Il telaio più leggero e più rigido, unito al nuovissimo sistema di sospensioni e alla più recente tecnologia di trazione integrale Honda - "Real Time AWD con Intelligent Control System™" - permette al CR-V di erogare prestazioni eccellenti su ogni superficie.
Il sistema Real Time AWD supporta costantemente il conducente adattandosi alle condizioni di bassa trazione, offrendo prestazioni più reattive quando occorre, come ad esempio su una collina ripida.
Il potente motore TURBO VTEC, da 173 o 193 CV, è stato sviluppato utilizzando componenti leggeri che, unite alle tecnologie innovative di riduzione degli attriti, contribuiscono a ottimizzare il consumo di carburante.
Monitorando la trazione sulle ruote si fornisce una precisa e stabile assistenza di guida in curva, sia alle basse che alle alte velocità.
La nuova trasmissione automatica CVT offre una sensazione diretta in accelerazione. Il sistema di frenata Early Downshift During Braking si avvale del freno motore per assistere il conducente durante la frenata in discesa. Al termine del rallentamento o della curva consentirà altresì una rapida accelerazione. Il sistema Fast Off misura la velocità con cui il conducente rilascia il pedale dell'acceleratore, mantenendo i giri del propulsore e favorendo il freno motore nel momento in cui il conducente rilascia il pedale velocemente.
Il nuovo CR-V è stato costruito su un telaio che bilancia perfettamente un'esperienza di guida coinvolgente con livelli di comfort superiori.
Il nuovo telaio non offre solo prestazioni eccezionali, ma porta con sé il concetto di "Sicurezza Anti Collisione per Tutti". È un design dal corpo unico che collega elementi strutturali interconnessi per distribuire l'energia d'urto in modo più uniforme.
In caso di impatto frontale, il motore viene reindirizzato verso l'alto e verso il basso per ridurre al minimo eventuali intrusioni all'interno del vano. La chiamiamo 'crash stroke technology'.
Il CR-V ti avviserà della presenza di persone e oggetti sulla strada, tramite i suoi sensori radar.
La tecnologia radar rileva automaticamente i veicoli nell'angolo cieco del conducente e lo avverte attraverso un segnale sullo specchietto retrovisore.
I sensori radar posizionati sul posteriore avvertono il guidatore sulla presenza di veicoli in avvicinamento durante la retromarcia.
Per una visibilità completa la retrocamera ti permette di visualizzare diverse angolazioni: 130°, più ampia a 180°, dall'alto verso il basso. Tutto questo viene visualizzato sullo schermo da 7" CONNECT.
In caso di collisione con un veicolo o un pedone, questa funzione avvisa il conducente del pericolo, riducendo la velocità e mitigando la forza dell'impatto.
Se l'auto si allontana dalla corsia senza indicazioni, vengono emessi degli avvisi acustici e visivi per avvisare il conducente dell'imminente sbandamento.
Una telecamera montata sul parabrezza rileva se l'auto sta uscendo di strada e utilizza il servosterzo elettrico per applicare leggere correzioni dello sterzo per mantenere il veicolo all'interno della corsia. In determinate condizioni, il veicolo può attivare i freni.
Aiuta il conducente a rimanere in mezzo alla corsia, offrendo un'esperienza di guida meno stressante e riducendo la necessità di movimenti di correzione dello sterzo e di guida in autostrada.
Il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale riconosce la segnaletica stradale, trasmettendo tali informazioni al conducente sul display del veicolo. Possono essere visualizzati due segnali per volta.
Rileva e automaticamente riconosce i segnali stradali visualizzandoli sul display del pannello strumenti. L'assistenza intelligente della velocità che si coniuga con il limite di velocità automatico impostato dal conducente tramite il sistema TSR regola automaticamente la velocità del veicolo a quella indicata dall'ultimo segnale stradale rilevato.
Questo sistema, tramite un algoritmo, calcola la probabilità che un veicolo in marcia su una corsia adiacente possa tagliare la strada. Regola pertanto di conseguenza la velocità in anticipo. Aiuta anche a mantenere la distanza dal veicolo che precede, così da non dover cambiare manualmente la velocità.
Questa funzione mantiene una velocità di crociera e una distanza di sicurezza impostate rispetto al veicolo che precede. Se il veicolo rilevato si ferma, CR-V decelera e si arresta senza che il conducente debba premere il pedale del freno. Per ripristinare il funzionamento normale è sufficiente premere l'acceleratore (solo versioni con trasmissione CVT).
Attendere, caricamento in corso.