Sistema dinamico integrato
Il cruscotto, progettato per le esigenze reali del guidatore, ti fa vivere pienamente l'esperienza di NSX e ti collega all'istante alle quattro modalità di guida dinamica.
Coppia di 645 Nm
Con Launch Control
581 CV
Trazione integrale a quattro ruote indipendenti
Ted Klaus, Global Project Leader.
Ogni dado viene inserito a mano prima dell’applicazione della coppia finale.
Il motore costruito a mano è un V6 doppio turbo da 3,5 litri. Montato al centro del telaio in alluminio, eroga una potenza attraverso un cambio a doppia frizione a nove rapporti che garantisce una risposta istantanea.
Per una maggiore potenza sono stati aggiunti un motore elettrico montato posteriormente e due unità elettriche (TMU Twin Motor Unit) in posizione anteriore. In pista le emozioni sono elettrizzanti. Le puoi sentire, percepire, vivere in tutto il corpo in accelerazione, frenata e sterzata; tornati sulla strada, la potenza si può facilmente diminuire.
Quando la trasmissione è completa e in posizione, è possibile passare al lavoro di carrozzeria.
Motori elettrici Direct Drive pronti per l'assemblaggio a mano.
Il sistema dinamico integrato ti tiene sempre in stretto contatto con la NSX.
Il cruscotto, progettato per le esigenze reali del guidatore, ti fa vivere pienamente l'esperienza di NSX e ti collega all'istante alle quattro modalità di guida dinamica.
Guida silenziosa quando utile. In modalità Quiet, la NSX viaggia silenziosamente affidandosi alla sola alimentazione elettrica per percorrere brevi distanze.
Selezionando la modalità Sport è possibile ottenere un perfetto equilibrio tra il suono del motore V6 e le prestazioni che si adattano perfettamente alla guida su strade normali.
Qui la cosa si fa seria. La modalità Sport+ rende più rigido lo sterzo e fornisce un cambio più rapido grazie alla trasmissione a doppia frizione a nove rapporti (9DCT) che spinge il motore al massimo dei giri.
Con questa modalità, NSX rivela il suo DNA racing. Grazie al suo sistema ibrido, in funzione alla massima potenza, la modalità Track offre accelerazione, sterzata e frenata da brividi. Punta NSX nella direzione che desideri e vai.
Il turbocompressore V6 e il motore elettrico Direct Drive offrono un'accelerazione elettrizzante.
Il cambio a doppia frizione a nove rapporti si sincronizza perfettamente con il gruppo propulsore V6 e il motore a presa diretta utilizzando al massimo la potenza erogata di NSX. Il cambio è istantaneo e preciso; è perfetto sia per una giornata trascorsa in pista che su strada, grazie alla sua fluidità.
I turbocompressori più piccoli e leggeri forniscono una maggiore potenza grazie all'impiego di due speciali tipi di unità a valvola "waste gate". Queste turbine compatte consentono di ridurre lo spazio e di regolare la pressione di sovralimentazione riducendo il ritardo nella risposta e migliorando le prestazioni.
Provala su pista per scoprire l’eccellente maneggevolezza e le incredibili doti prestazionali.
NSX ti fa vivere un'esperienza di guida completamente diversa: vivace e in grado di farti sentire tutt'uno con l'auto.
Grazie alla risposta immediata favorita dalla coppia dei tre motori elettrici, abbinati a un motore termico V6 ed al sistema di recupero dell’energia, NSX è in grado di aumentare la sensazione di controllo e l’abilità del conducente in frenata, curva e accelerazione.
In fase di frenata e curva, i motori elettrici (1),(2) e (3) funzionano in armonia con il motore V6 (4). La potenza è regolata tramite ll’unità intelligente di alimentazione (IPU) e l’unità di comando elettrica (PDU) (5) all'interno della batteria al litio (6).
I tre motori elettrici (1),(2) e (3) collaborano con il motore V6 a doppio turbo (4). La potenza combinata offre un'accelerazione istantanea dal momento in cui il conducente preme il pedale dell'acceleratore.
Per offrire una risposta in curva immediata, le unità a doppio motore (TMU) nella parte anteriore regolano la velocità di sterzo verso destra o sinistra. Si chiama "Direct Yaw Control": un motore (1) conduce mentre l'altro (2) decelera. La NSX consente di seguire perfettamente il profilo delle curve.
La frenata è assistita dalla decelerazione delle unità a doppio motore (1), (2) e dal motore elettrico posteriore montato sull’albero (3). Il sistema di frenata rigenerativa consente di ricaricare la batteria principale (4) utilizzando l’energia prodotta in frenata.
Creato in collaborazione con l'ingegnere del suono e produttore pluripremiato Elliot Scheiner, il sistema a nove altoparlanti con tecnologia audio surround ha una potenza di 580 Watt per offrirti un'esperienza straordinaria in grado di riprodurre nella tua auto l'atmosfera di una sala da concerto. Dai inizio alla musica.
Attendere, caricamento in corso.