In caso di incidente

Gli incidenti capitano. A volte sono inevitabili. La cosa migliore è sapere cosa fare quando accadono, in modo da essere pronti per ricevere l'assistenza Honda e rimettersi in strada al più presto.

Quando succede un incidente

  1. Accendi le luci di emergenza
  2. Sposta la macchina in un punto sicuro
  3. Fai attenzione quando esci dal veicolo
  4. Quando tutti gli occupanti della macchina sono al sicuro, chiama i servizi di emergenza, ove necessario.

Schede di vettura unificate per semplificare gli interventi di soccorso

Quando si verifica un incidente stradale o una situazione di emergenza, un aiuto rapido ed efficace può rivelarsi vitale. Per questa ragione, i costruttori e le società automobilistiche hanno deciso di facilitare gli interventi di soccorso, in particolare quelli operati dai Vigili del Fuoco, unificando le schede di vettura e standardizzando le informazioni tattiche di soccorso, rendendole in questo modo immediatamente e universalmente comprensibili.

Nonostante infatti i veicoli Honda abbiano dimostrato nei test internazionali di essere tra i più sicuri in commercio, questo non può escludere l’evenienza di incidenti o sinistri stradali.

Per questo, le schede di vettura unificate, sviluppate in stretta collaborazione tra le Associazioni dell'Industria Automobilistica (VDA e VDIK) e l'Associazione tedesca per la Promozione della Protezione Antincendio (VFDB), intendono contribuire, da un lato, all'ulteriore miglioramento della sicurezza del traffico stradale e, dall’altro, a semplificare le procedure di soccorso.

 

Avviso legale

Le informazioni di prodotto si riferiscono alle autovetture così come prodotte al momento della loro progettazione. Honda si riserva il diritto di apportare, in ogni momento e senza preavviso, modifiche e migliorie progettuali.

Il contenuto delle schede di vettura unificate è destinato esclusivamente al personale tecnico-sanitario addestrato ad effettuare il soccorso in situazioni di emergenza o di incidente stradale e può essere utilizzato solo a tale scopo.

CR-V Hybrid

NS-X

CR-Z

FR-V

Insight

Garanzia Honda, qualità Honda

Quando sei al sicuro e hai bisogno di un intervento di riparazione, chiamaci e ti aiuteremo a trovare un concessionario o un'officina autorizzata Honda.

Sebbene alcune officine forniscano ricambi Honda, non sempre queste parti sono di nostra produzione. Per mantenere la tua Honda al 100% Honda, accertati che vengano utilizzati ricambi originali Honda e che le riparazioni siano eseguite da un'officina autorizzata Honda.