Close

Servizi connessi Honda Termini e condizioni dei servizi

Termini e condizioni dei servizi ("Termini")

Indice

1. Informazioni sui presenti Termini
2. Informazioni di contatto
3. Servizi
4. Creazione di un Profilo connesso
5. Attivazione dell'eSIM
6. Conferma di proprietà
7. Conferma periodica di proprietà
8. Utenti invitati
9. Pacchetti di assistenza
10. Contenuto e utilizzo dei Pacchetti di assistenza
11. Ordinazione dei Pacchetti di assistenza
12. Rinnovo automatico dei Pacchetti di assistenza
13. Cancellazione e rimborsi dei Pacchetti di assistenza
14. Pacchetti di assistenza di terzi
15. Paese di prima immatricolazione
16. Uso accettabile dei Servizi
17. Garanzia
18. Responsabilità
19. Cambio di proprietà del Veicolo e disattivazione dei Servizi
20. Cessazione dei Servizi da parte di Honda
21. Cessazione dei Servizi da parte dell'utente
22. Conseguenze della cessazione
23. Modifiche ai presenti Termini e ai Termini del pacchetto di assistenza
24. Modifiche ai Servizi
25. Eventi al di fuori del nostro controllo
26. Privacy
27. Diritti di proprietà intellettuale
28. Altri termini
29. Leggi applicabili
30. Termini del pacchetto di assistenza

1. Informazioni sui presenti Termini

1.1 Honda Motor Europe Limited ("Honda", "noi", "ci" o "il nostro/la nostra/i nostri/le nostre") è una società a responsabilità limitata registrata in Inghilterra e Galles con sede legale in Cain Road, Bracknell, Berkshire, Inghilterra RG12 1HL. Il numero di iscrizione dell'azienda è 00857969 e il numero di partita IVA è GB 711019584.

1.2 L'utente è tenuto a leggere attentamente i presenti Termini prima di acquistare o utilizzare in altro modo i servizi ("Servizi") di volta in volta offerti da Honda tramite un veicolo Honda compatibile ("Veicolo") e/o l'applicazione per dispositivi mobili My Honda+ ("App").

1.3 I presenti Termini e condizioni dell'App ("Termini dell'App") integrano un accordo giuridicamente vincolante tra l'utente e Honda in relazione all'acquisto e/o all'utilizzo dei Servizi. All'utente, pertanto, viene chiesto di accettare i presenti Termini, opzionando le apposite caselle di accettazione digitale disponibili nell'App.

1.4 L'accettazione dei presenti Termini integra un accordo giuridicamente vincolante tra l'utente e Honda. Diversamente, la mancata accettazione degli stessi, non consente all’utente di poter acquistare né utilizzare i Servizi, in tutto o in parte.

1.5 I presenti Termini includono clausole relative a obblighi e diritti dell’utente, nonché specifiche disposizioni a tutela dell'utente. Si richiama, in particolare, l'attenzione dell'utente sulle seguenti clausole: clausola 5 (Attivazione dell'eSIM), clausola 10 (Contenuto e utilizzo dei Pacchetti di assistenza), clausola 12 (Rinnovo automatico dei Pacchetti di assistenza), clausola 15 (Paese di prima immatricolazione), clausola 16 (Uso accettabile dei Servizi), clausola 17 (Garanzia) e clausola 18 (Responsabilità).

1.6 L'ultimo aggiornamento dei presenti Termini è avvenuto in data 29 aprile 2020.

2. Informazioni di contatto

2.1 In caso di domande sui presenti Termini o sui Servizi, l'utente può:

2.1.1 consultare la sezione delle domande frequenti sul sito Web Honda ("Pagine delle FAQ") all'indirizzo honda.it/cars/owners/my-honda-plus/frequently-asked-questions.html e

2.1.2 contattarci utilizzando le modalità e i dati di contatto disponibili nelle Pagine delle FAQ o nell’eventuale altro modo da Honda comunicato.

2.2 Fermo restando i presenti “Termini”, risultano, comunque, pienamente applicabili le disposizioni di cui al Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 sulla tutela del Consumatore (“Codice del Consumo”) , Per eventuali informazioni sui diritti dell’utente, visitare il sito Web dell’Unione Nazionale Consumatori http://www.consumatori.it o chiamare il numero 06 32600239 (in Italia).

3. Servizi

3.1 Per poter utilizzare o beneficiare dei Servizi, è necessario eseguire alcune operazioni. Honda notificherà di volta in volta le operazioni da eseguire all'utente il quale dovrà, tra l'altro:

3.1.1 scaricare e installare l'App sul suo smartphone (vedere i Termini dell'App);

3.1.2 creare un account Honda e un Profilo connesso (vedere la clausola 4);

3.1.3 disporre di una scheda eSIM nel Veicolo impostata in Modalità connessa (vedere la clausola 5);

3.1.4 completare la procedura di Conferma di proprietà e/o di Conferma periodica di proprietà del Veicolo (vedere le clausole 6 e 7);

3.1.5 essere l'Utente principale o un Utente invitato del Veicolo (vedere le clausole 6 e 8); e

3.1.6 disporre del Pacchetto di assistenza richiesto per i Servizi (vedere la clausola 9).

3.2 I Servizi possono variare a seconda del modello, delle specifiche e dell'anno di fabbricazione del Veicolo o del Paese di prima immatricolazione (vedere la clausola 15). Se il Veicolo non è in grado di ricevere i Servizi, ad esempio a causa dei requisiti normativi locali o per motivi tecnici, Honda non ha alcun obbligo di fornire i Servizi all'utente.

3.3 Per ulteriori dettagli sui Servizi di volta in volta offerti da Honda, è possibile rivolgersi alla propria concessionaria o consultare le Pagine delle FAQ. Altre informazioni sono disponibili anche nell'App. Si ricorda che le funzionalità dei Servizi potrebbero essere limitate qualora non si disponga della versione più recente dell'App o del sistema operativo scaricato sullo smartphone.

3.4 Per utilizzare i Servizi, l'utente deve avere almeno 16 anni o l'età (i) eventualmente specificata nei presenti Termini o nei Termini del pacchetto di assistenza, oppure (ii) richiesta nel proprio paese per poter utilizzare l'App e/o i Servizi.

4. Creazione di un Profilo connesso

4.1 Per utilizzare i Servizi, l'utente dovrà creare un profilo dei servizi connessi Honda all'interno dell'App ("Profilo connesso"). Per creare un Profilo connesso, è necessario seguire la procedura descritta nell'App che può richiedere:

4.1.1 il download e l'installazione dell'App sullo smartphone;

4.1.2 la creazione di un account utente Honda online ("Account Honda") seguendo la procedura descritta nei Termini dell'App; e

4.1.3 il conferimento di ulteriori dettagli, come nome, indirizzo e/o qualsiasi altra informazione richiesta durante la creazione del Profilo connesso o qualsiasi altro dato che potremmo richiedere di volta in volta all'utente.

4.2 L'utente deve fornirci informazioni veritiere, accurate e complete durante la creazione di un Profilo connesso e deve aggiornare o modificare tempestivamente tali informazioni all'occorrenza.

4.3 Se l'utente fornisce informazioni false, imprecise o incomplete quando crea un Profilo connesso o non modifica o aggiorna tempestivamente tali informazioni all'occorrenza, ci riserviamo il diritto di chiudere il Profilo connesso con effetto immediato con la conseguenza che l'utente potrebbe non essere più in grado di utilizzare i Servizi. Per maggiori informazioni sul nostro diritto a chiudere l'account, si rimanda alla successiva clausola 19.

4.4 L'utente conviene di essere l'unico responsabile della conservazione della propria password e di eventuali altri dettagli relativi al Profilo connesso in modo sicuro e riservato. Se l'utente ritiene che una qualsiasi persona non autorizzata abbia avuto acceso al proprio Profilo connesso, deve modificare immediatamente la password.

4.5 Per eliminare il Profilo connesso, l'utente deve seguire la procedura descritta nell'App. Se desidera eliminare l'account Honda, può contattare Honda. Se l'utente elimina l'account Honda, verrà eliminato anche il suo Profilo connesso: si invita pertanto l'utente a valutare attentamente l'eliminazione del proprio account Honda. Per ulteriori dettagli sull'impatto che l'eliminazione dell'account Honda o del Profilo connesso potrebbe avere sui dati in nostro possesso, consultare la nostra Informativa sulla privacy.

4.6 Se l'utente non dovesse più disporre di un Profilo connesso, la sua eSIM potrebbe essere impostata in modalità eCall (come definita nella clausola 5 ) e non sarà più in grado di ricevere i Servizi. In tali casi, Honda non è tenuta a effettuare alcun rimborso per i Servizi non utilizzati né può essere ritenuta responsabile per l'eventuale perdita d'uso o indisponibilità dei Servizi. Per poter ripristinare la Modalità connessa dell'eSIM (come definita nella clausola 5), l'utente dovrà creare un nuovo Profilo connesso e seguire nuovamente la procedura descritta nella clausola 5.

5. Attivazione dell'eSIM

5.1 I veicoli in grado di ricevere i Servizi contengono un chip integrato nella SIM ("eSIM"). L'eSIM può essere inizialmente impostata in "modalità solo eCall", il che significa che la scheda non è correttamente connessa a una rete di telecomunicazioni mobili e che il veicolo non è in grado di ricevere o trasmettere dati e, pertanto, di fornire alcun servizio ("Modalità eCall").

5.2 Per usufruire delle funzionalità complete dei Servizi, sarà necessario attivare l'eSIM impostandola in "Modalità connessa", il che significa che la scheda è correttamente connessa a una rete di telecomunicazioni mobili ("Modalità connessa"). Per attivare la Modalità connessa dell'eSIM, è necessario seguire le istruzioni fornite nell'App che potrebbero richiedere l'accesso al Veicolo e la necessità che l'utente si rechi presso una concessionaria Honda.

5.3 L'eSIM e la sua connessione a una rete di telecomunicazioni mobili sono gestiti dal provider di servizi di rete di Honda. Completando le operazioni descritte nella clausola 5.2, l'utente conferma di accettare che l'eSIM passi in Modalità connessa e sia collegata a una rete di telecomunicazioni mobili.

5.4 Se l'utente desidera che l'eSIM passi dalla Modalità connessa alla Modalità eCall, deve rimuovere il Veicolo dal proprio Garage (come definito nella clausola 6.5) o eliminare il proprio Profilo collegato. Una volta completata una di queste operazioni, Honda farà il possibile per portare l'eSIM in Modalità eCall, ma ciò potrebbe dipendere da una serie di fattori esterni, tra cui la disponibilità dell'accesso a una rete di telecomunicazioni mobili nell'area in cui si trova il Veicolo. Impostando l'eSIM in Modalità eCall, l'utente non sarà in grado di accedere ai Servizi e Honda non è tenuta a fornire alcun rimborso per i Servizi inutilizzati né può essere ritenuta responsabile dell'eventuale perdita d'uso o indisponibilità dei Servizi.

5.5 Solo l'Utente principale (come definito nella clausola 6.4) è autorizzato a impostare l'eSIM in Modalità connessa o Modalità eCall e l'utente, effettuando tali richieste e azioni, dichiara e garantisce di essere l'Utente principale.

6. Conferma di proprietà

6.1 Se si dispone di un Veicolo in grado di ricevere i Servizi, dopo aver creato un Profilo connesso e impostato l'eSIM in Modalità connessa, è possibile collegare il Veicolo al proprio Profilo connesso utilizzando l'App.

6.2 Per collegare il Veicolo al Profilo connesso, l'utente deve confermare di essere il proprietario legale del Veicolo o di essere stato autorizzato dal proprietario legale del Veicolo, in modo chiaro e incontestabile, a utilizzare il Veicolo come Utente principale (secondo la definizione fornita di seguito) ("Conferma di proprietà").

6.3 Per completare la procedura di Conferma di proprietà, è necessario eseguire le operazioni descritte nell'App. Questa procedura potrebbe richiedere l'accesso al Veicolo e l'inserimento di alcune informazioni nell'App e/o nell'unità display integrata nel Veicolo (l'"Unità display del Veicolo"), ad esempio il numero di identificazione del veicolo ("VIN").

6.4 La persona che ha completato la Conferma di proprietà del Veicolo sarà designata come utente principale del Veicolo ai fini dei Servizi e dei presenti Termini ("Utente principale").

6.5 Una volta completata la procedura di Conferma di proprietà, il Veicolo verrà visualizzato in un garage virtuale all'interno dell'App che mostra i veicoli associati al Profilo connesso dell'utente ("Garage"). La designazione come Utente principale e/o il completamento della procedura di Conferma di proprietà non implicano che l'utente diventi l’effettivo proprietario del Veicolo. Si tratta semplicemente di una procedura adottata da Honda per la gestione dei Servizi.

6.6 Completando la procedura di Conferma di proprietà e/o di Conferma periodica di proprietà (come descritto nelle clausole 6 e 7), l'utente garantisce e dichiara a Honda di essere il proprietario del Veicolo o di essere stato autorizzato dall’effettivo proprietario del Veicolo, in modo chiaro e incontestabile, a utilizzare il Veicolo come Utente principale. In caso di violazione della presente clausola 6.6, l'utente accetta di rimborsare a Honda e/o all’effettivo proprietario del Veicolo gli eventuali costi nonché le perdite o altri esborsi incorsi per effetto della sua illecita Conferma di proprietà o Conferma periodica di proprietà.

7. Conferma periodica di proprietà

7.1 Oltre alla Conferma di proprietà richiesta quando un Profilo connesso viene collegato al Veicolo per la prima volta, come descritto nella clausola 6, l'utente dovrà periodicamente confermare di essere ancora il proprietario del Veicolo o di essere ancora autorizzato dall’effettivo proprietario a utilizzare il Veicolo come Utente principale ("Conferma periodica diproprietà").

7.2 A tale scopo, Honda invierà periodicamente una notifica all'utente per invitarlo a completare nuovamente la procedura di Conferma di proprietà seguendo le istruzioni fornite nell'App.

7.3 La Conferma periodica di proprietà è una misura introdotta da Honda per prevenire l'uso non autorizzato dei Servizi e tale procedura deve essere completata entro i tempi previsti da Honda nella notifica inviata all'utente. Se non esegue tale procedura entro i tempi previsti, Honda avrà il diritto di attivare la Modalità eCall sulla scheda eSIM e di sospendere l'erogazione dei Servizi. In caso di sospensione dei Servizi e a condizione che l'Utente disponga di un Pacchetto di assistenza non scaduto, è possibile ripristinare i Servizi sospesi in qualsiasi momento completando la procedura di Conferma periodica di Proprietà; qualora fosse necessario ripristinare la Modalità connessa sull'eSIM, è possibile che l'utente debba recarsi presso una concessionaria Honda, come descritto più dettagliatamente nella clausola 5.

7.4 Honda non sarà ritenuta responsabile nei confronti dell'utente per eventuali perdite o interruzioni dei Servizi in caso di sospensione dei Servizi a seguito del mancato completamento della procedura di Conferma periodica di proprietà. Analogamente, qualora l'utente abbia pagato anticipatamente i Servizi (ad esempio tramite un Pacchetto di assistenza in abbonamento), l'Utente conviene di non avere diritto ad alcun rimborso e/o indennizzo connesso al periodo di sospensione del servizio/i stesso/i.

8. Utenti invitati

8.1 L'Utente principale ha facoltà di consentire ad altre persone di utilizzare l'App e/o i Servizi con il Veicolo ("Utenti invitati") seguendo la procedura descritta nell'App. L'utente accetta di condividere con Honda solo i dati personali o le informazioni delle persone che hanno richiesto di diventare Utenti invitati e che sono state debitamente informate in merito alla condivisione dei loro dati personali in conformità alle normative applicabili.

8.2 Il numero massimo di Utenti invitati che è possibile autorizzare contemporaneamente potrebbe essere limitato e maggiori dettagli su tali limitazioni sono fornite nelle Pagine delle FAQ. Per utilizzare l'App e/o i Servizi, l'Utente invitato deve creare un account Honda e un Profilo connesso seguendo la procedura descritta nella clausola 4 o una qualsiasi altra procedura di volta in volta comunicata da Honda all'Utente invitato.

8.3 Fatta eccezione per le clausole 5, ,6 e 7, i presenti Termini si applicano anche agli Utenti invitati, i quali sono tenuti ad accettare i presenti Termini quando creano un account Honda e un Profilo connesso, selezionando le apposite caselle disponibili nell'App. L'Utente invitato prende atto che, accettando i presenti Termini, sarà vincolato al rispetto delle disposizioni stesse, integrando la loro accettazione un accordo giuridicamente vincolante tra l'utente e Honda. Diversamente, se l'utente non accetta i presenti Termini, non potrà diventare un Utente invitato.

8.4 L'Utente invitato e l'Utente principale sono ritenuti responsabili nei confronti di Honda per eventuali atti o omissioni di Utenti invitati e di qualsiasi altro utente o occupante del Veicolo (ivi inclusa l'eventuale violazione dei presenti Termini) nella misura in cui tali atti o omissioni comportino perdite e/o eventuali danni a carico di Honda.

8.5 Una volta che un Utente invitato ha completato i passaggi richiesti, il Veicolo verrà visualizzato nel suo Garage. Gli Utenti invitati hanno diritti più limitati in relazione al Veicolo e ai Servizi rispetto agli Utenti principali e gli Utenti invitati non possono acquistare né abbonarsi ai Pacchetti di assistenza (vedere la clausola 9) a loro nome. Solo l'Utente principale ha il diritto di acquistare o abbonarsi ai Pacchetti di assistenza per il Veicolo e solo l'Utente principale è autorizzato a impostare determinate preferenze per il Veicolo che l'Utente invitato non può modificare. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'App.

8.6 In qualità di Utente invitato, l'utente:

8.6.1 dichiara e garantisce di essere stato invitato e autorizzato dall'Utente principale ad accedere, utilizzare e/o usufruire dell'App e dei Servizi in relazione al Veicolo per il quale si sta registrando come Utente invitato;

8.6.2 prende atto che, se utilizza il Veicolo, l'Utente principale e/o altri Utenti invitati possono visualizzare determinate informazioni sull'utilizzo del Veicolo e sulla cronologia del viaggio (come descritto più dettagliatamente nell'Informativa sulla privacy);

8.6.3 non potrà avanzare eventuali diritti o pretese nei confronti di Honda qualora l'Utente principale decida di non riconoscerlo più come Utente invitato, anche in relazione all'eventuale perdita d'uso o indisponibilità dei Servizi.

9. Pacchetti di assistenza

9.1 I Servizi sono integrati in pacchetti ("Pacchetti di assistenza") che vengono forniti da:

9.1.1 Honda di serie e/o gratuitamente solo in caso di primo proprietario del Veicolo ("Pacchetti di assistenza standard");

9.1.2 Honda a fronte della sottoscrizione di un abbonamento a pagamento ("Pacchetti di assistenza in abbonamento"); o

9.1.3 un'organizzazione terza a fronte della sottoscrizione di un abbonamento a pagamento ("Pacchetti di assistenza di terzi").

9.2 Al momento dell'acquisto o dell'utilizzo di determinati Pacchetti di assistenza, è possibile che vengano applicati termini e condizioni aggiuntivi relativamente all'acquisto e/o all'utilizzo di tali Pacchetti di assistenza ("Termini del pacchetto di assistenza"). I Termini del pacchetto di assistenza sono indicati in calce ai presenti Termini o possono essere forniti separatamente da Honda. Se l'utente utilizza i Servizi che formano parte dei Pacchetti di assistenza, si riterrà che l'utente abbia accettato di rispettare i Termini dei pacchetti di assistenza applicabili.

9.3 I Termini del pacchetto di assistenza devono essere letti unitamente ai presenti Termini. I Termini del pacchetto di assistenza sono infatti subordinati all’accettazione/rispetto dei presenti Termini, di cui formano parte integrante e sostanziale, obbligando l’Utente (principale e/o invitato) a quanto in essi espressamente (come descritto nella clausola 1.4). In caso di conflitto o incongruenza delle clausole da 1 a 29 dei presenti Termini e dei Termini del pacchetto di assistenza, prevarranno i Termini del pacchetto di assistenza (solo e, soltanto, per le parti discrepanti o incongruenti).

10.Contenuto e utilizzo dei Pacchetti di assistenza

10.1 Un Pacchetto di assistenza, in base alla clausola 10.3, sarà valido a decorrere dalla data di attivazione, che verrà comunicata all'utente da Honda, e avrà termine alla data di scadenza specificata nell'App ("Durata del Pacchetto di assistenza"). Al termine della Durata del Pacchetto di assistenza, il Pacchetto di assistenza può essere rinnovato o riacquistato in conformità a quanto previsto nella clausola 11 oppure verrà automaticamente rinnovato, ove precedentemente concordato con l'utente, in conformità a quanto stabilito nella clausola 12.  Se un Pacchetto di assistenza non viene rinnovato o riacquistato, l'utente potrebbe non essere in grado di utilizzare o ricevere i Servizi inclusi nel predetto pacchetto.

10.2 Honda ha facoltà di modificare periodicamente il contenuto e le caratteristiche dei Pacchetti di assistenza e Honda non garantisce che i Servizi inclusi nel Pacchetto di assistenza standard saranno sempre forniti di serie e/o a titolo gratuito (ove applicabile). Honda può decidere, a sua esclusiva discrezione, di rendere disponibili tali Servizi a fronte della sottoscrizione di un abbonamento a pagamento con la conseguenza che per continuare a utilizzare i predetti Servizi, l'utente potrebbe, ad esempio, dover acquistare il Pacchetto di assistenza standard (o il Pacchetto di assistenza in abbonamento o il Pacchetti di assistenza di terzi).

10.3 Honda potrà, di volta in volta, offrire Pacchetti di assistenza a titolo gratuito per una determinata Durata del pacchetto di assistenza (e tale durata potrà decorrere da una data anteriore rispetto a quella della sua attivazione).  Tale offerta sarà resa disponibile a esclusiva discrezione di Honda e, al termine della Durata del pacchetto di assistenza applicabile, l'utente potrà essere tenuto a pagare il Pacchetto di assistenza per continuare a usufruire dei relativi Servizi.

10.4 Tutti i Pacchetti di assistenza non sono trasferibili (sia ad altra persona che a un altro Veicolo).  Se il Veicolo viene venduto o la sua proprietà viene trasferita prima della scadenza della Durata del pacchetto di assistenza, il nuovo proprietario o utente del Veicolo dovrà acquistare un nuovo Pacchetto di assistenza,  se desidera utilizzare o ricevere i Servizi.  Honda non è, pertanto,  tenuta a rimborsare l’utente, in caso di mancato e/o parziale utilizzo dei servizi previsti nel Pacchetto di assistenza, assumendo l’utente a proprio esclusivo carico ogni responsabilità e/o onere connesso all’eventuale perdita d'uso, nel caso in cui il Pacchetto di assistenza venga meno prima della scadenza del  termine di Durata del pacchetto di assistenza stesso.  In altri termini, tutti i Pacchetti di assistenza gratuiti offerti in relazione alla clausola 10.2  devono considerarsi non trasferibili secondo quanto previsto nella presente disposizione

11. Ordinazione dei Pacchetti di assistenza

11.1  Di tanto in tanto è possibile ordinare un Pacchetto di assistenza Honda, ad esempio perché si desidera utilizzare determinati Servizi offerti da Honda o perché il Pacchetto di assistenza esistente è scaduto o non più valido.  Alcuni Pacchetti di assistenza e Servizi sono compatibili solo con determinati modelli e talune specifiche del Veicolo e possono essere disponibili solo in alcuni paesi. Honda non è in alcun modo tenuta a fornire i Servizi nel caso in cui il Veicolo non sia compatibile o i Servizi non siano disponibili nel paese dell'utente.   

11.2  Prima di poter utilizzare un Pacchetto di assistenza non ancora ricevuto, è necessario seguire e completare un processo d'ordine online direttamente nell'App, selezionando il Pacchetto di assistenza che si desidera acquistare e pagando il corrispettivo dovuto a Honda.  Il pagamento per un Pacchetto di assistenza può essere effettuato utilizzando la maggior parte delle principali carte di credito e debito. Honda si avvale di un fornitore  di servizi di pagamento di terzi per la gestione dei pagamenti relativi ai Pacchetti di assistenza.

11.3 Una volta completato l'ordine per il Pacchetto di assistenza, è necessario attendere finché non si riceve un'e-mail di conferma da Honda e il Pacchetto di assistenza viene visualizzato nell'App come attivo. L'ordine per il Pacchetto di assistenza non sarà accettato e Honda non è tenuta a fornire all'utente il Pacchetto di assistenza e i relativi Servizi finché Honda non avrà confermato l'ordine e il Pacchetto di assistenza non verrà visualizzato nell'App come attivo.

11.4 I Servizi sono soggetti all'IVA o ad altre imposte sulle vendite analoghe. Pertanto, l'utente è tenuto a informare immediatamente Honda nel caso in cui si trasferisca in un altro paese in quanto ciò potrebbe influire sul prezzo totale del Pacchetto di assistenza (in considerazione, ad esempio, di aliquote superiori relative all'IVA o ad altre imposte analoghe applicate nel nuovo paese di residenza).  Honda avrà il diritto di richiedere all'utente il pagamento di eventuali supplementi di IVA o di altre imposte sulle vendite eventualmente applicabili per effetto del trasferimento in un altro paese.

12. Automatic renewal of Service Packages

12.1 Once a Service Package has been ordered you can opt for it to be automatically renewed at the end of the Service Package Duration and you will be charged for using the Service Package for the further period of time which is displayed in the App.  In such cases you agree and authorise 7 Honda to take the required payment from your credit or debit card at the time the Service Package is automatically renewed.

12.2 In accordance with our Privacy Notice, ahead of a Service Package being automatically renewed in accordance with these Terms, we may send you an email or other communication to notify you that your Service Package Duration is coming to an end.  Please follow the process set out in the App or contact Honda if you do not want your Service Package to be automatically renewed.

12.3 If you fail to renew a Service Package then you will not be able to receive the corresponding Services.  In such cases please follow the process set out in the App or contact Honda.

13. Rinnovo automatico dei Pacchetti di assistenza

13.1 Dopo aver ordinato un Pacchetto di assistenza, l'utente può scegliere che venga rinnovato automaticamente alla scadenza del termine di  Durata del pacchetto di assistenza e, in questo caso, gli verrà addebitato il costo del Pacchetto di assistenza per l'ulteriore periodo di tempo visualizzato nell'App.  In tali casi, l'utente autorizza Honda a prelevare l'importo del pagamento richiesto dalla carta di credito o di debito nel momento in cui il Pacchetto di assistenza viene rinnovato.

13.2 In conformità alla nostra Informativa sulla privacy, prima che un Pacchetto di assistenza venga rinnovato automaticamente ai sensi dei presenti Termini, potremo inviare un'e-mail o un'altra comunicazione all'utente per informarlo che il pacchetto di assistenza è in prossimità di scadenza.  Se non si desidera che il Pacchetto di assistenza venga rinnovato, seguire la procedura indicata nell'App o contattare Honda.

13.3  Se un Pacchetto di assistenza non viene rinnovato, l'utente non sarà in grado di ricevere i Servizi corrispondenti.  In tali casi, seguire la procedura indicata nell'App o contattare Honda.

14. Pacchetti di assistenza di terzi

14.1 I Pacchetti di assistenza di terzi possono includere beni e/o servizi forniti da un'organizzazione terza che non fa parte del gruppo di aziende Honda ("Fornitore terzo").

14.2 Per acquistare i Pacchetti di assistenza di terzi, l'utente è tenuto ad accettare i termini e le condizioni del fornitore terzo ("Termini di terzi") nonché a corrispondere gli importi dovuti direttamente al Fornitore terzo.  Ulteriori termini e condizioni comunque applicabili ai Pacchetti di assistenza di terzi sono specificati nei Termini e Condizioni previsti dai Fornitori terzi.

14.3  Non ci assumiamo alcuna responsabilità per atti o omissioni da parte di Fornitori terzi (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali problemi relativi alla funzionalità o disponibilità di Pacchetti di assistenza di terzi).

14.4 L'utente prende atto che, in caso di annullamento di Pacchetti di assistenza di terzi, potrebbe non essere in grado di beneficiare appieno dei Servizi e potrebbe non avere diritto a ottenere un rimborso per altri Pacchetti di assistenza già pagati ma non più in uso.  

14.5 L'utente è responsabile dell'annullamento dei Pacchetti di assistenza di terzi che ha sottoscritto o pagato per ricevere in relazione ai Servizi.  È possibile che l'utente abbia diritto a un rimborso dal Fornitore terzo in caso di annullamento del proprio ordine: tali diritti potranno essere esercitati solo ed esclusivamente nei confronti del Fornitore terzo interessato e in nessun caso con Honda. Inoltre, Honda non sarà in alcun caso responsabile per  eventuali importi non corrisposti dall’utente al Fornitore terzo,  nonostante non utilizzi più i Servizi.   

14.6 Si fa presente che le informazioni ed i dati personali dell’utente saranno trattati dai Fornitori terzi nel rispetto dei termini e condizioni previsti nel rapporto tra l'utente e il Fornitore terzo.  Abbiamo facoltà di  cambiare periodicamente i Fornitori terzi e, in questo caso, provvederemo a informare l'utente.

15.Paese di prima immatricolazione

15.1 Quando un Veicolo viene collegato per la prima volta a un Profilo connesso seguendo la procedura di Conferma di proprietà, la funzionalità dell'App e i Servizi rifletteranno il paese di immatricolazione indicato nel VIN del Veicolo ("Paese di prima immatricolazione").

15.2 Alcuni Servizi potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi, a causa della legislazione dei diversi paesi e/o per motivi di carattere tecnico; pertanto, in funzione del Paese selezionato per la prima immatricolazione del Veicolo saranno identificati i Servizi che il Veicolo sarà effettivamente in grado di ricevere.  Honda non sarà dunque responsabile né risponderà in alcun modo per l'eventuale perdita d'uso o indisponibilità dei Servizi nel Paese di prima immatricolazione del Veicolo.

15.3 Una volta selezionato il Paese di prima immatricolazione, è possibile modificarlo soltanto contattando Honda (in conformità alla clausola 2.1.2) e fornendo adeguati elementi di prova volti a dimostrare che il veicolo sarà immatricolato in un paese diverso rispetto al Paese di prima immatricolazione. In tali casi, Honda si impegna, in conformità alla clausola 15.6, a fare quanto ragionevolmente possibile per collegare il Profilo connesso al nuovo paese di immatricolazione del Veicolo, senza, comunque, poter fornire l’effettiva garanzia che sarà in grado di modificare il Paese di prima immatricolazione.

15.4 Quando si completa la procedura di Conferma di proprietà e/o si registra nuovamente il VIN, l'utente conferma che il paese in cui sta immatricolando il Veicolo è il paese in cui il Veicolo verrà utilizzato principalmente.

15.5 In caso di vendita del Veicolo, l'utente si impegna a comunicare all'acquirente: (i) il Paese di prima immatricolazione e a informarlo (ii) che alcuni Servizi potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi prima che venga perfezionato l'acquisto del Veicolo. Honda non sarà responsabile per eventuali reclami dell'acquirente del Veicolo in relazione all'indisponibilità dei Servizi nel paese in cui intende utilizzare il Veicolo, laddove ciò dipenda dal fatto che tali Servizi non sono disponibili nel Paese di prima immatricolazione.

15.6 I Servizi sono disponibili solo in alcuni paesi e in determinate lingue, come specificato nelle Pagine delle FAQ.  L'elenco dei paesi e delle lingue può variare di volta in volta a discrezione di Honda.

16.  Uso accettabile dei Servizi

16.1 L'utente non può utilizzare i Servizi diversamente da quanto indicato nei presenti Termini e nei Termini del pacchetto di assistenza applicabili.

16.2 L'utente si impegna a:

16.2.1 non copiare i Servizi se non per motivi di sicurezza operativa o a scopo di backup;

16.2.2 non noleggiare, concedere in leasing o sub-licenza, prestare, tradurre, unire, adattare, variare o modificare i Servizi (a meno che ciò non sia consentito altrove nei presenti Termini, come nel caso di Utenti invitati);

16.2.3 non alterare o apportare modifiche ai Servizi, in toto o in parte, né consentire che i Servizi o una qualsiasi parte di essi venga combinata o incorporata in altri programmi; e

16.2.4 non disassemblare, decompilare, decodificare o creare opere derivate basate interamente o in parte sui Servizi.

16.3 L'utente è tenuto a:

16.3.1 non utilizzare i Servizi o le loro funzionalità in modo illegale, per scopi illeciti o comunque non conformi ai presenti Termini e a non agire in modo fraudolento o doloso, ad esempio accedendo abusivamente (hacking) o inserendo codice nocivo, inclusi virus o dati dannosi, nei Servizi, nel Veicolo o in qualsiasi altro sistema operativo;

16.3.2 utilizzare i Servizi esclusivamente per l'uso previsto e in modo ragionevole;

16.3.3 comunicare a Honda, non appena ragionevolmente possibile, eventuali cambiamenti di proprietà del Veicolo (per qualunque motivo, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, vendita, furto o perdita del Veicolo o uso non autorizzato del Veicolo);

16.3.4 accertarsi che tutti i conducenti o gli utenti del Veicolo siano consapevoli del fatto che l'App prevede la possibilità di geolocalizzare  il Veicolo;

16.3.5 non violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o quelli di terze parti in relazione all'utilizzo dei Servizi o delle loro funzionalità;

16.3.6 trasmettere materiale diffamatorio, offensivo o comunque inappropriato in relazione all'utilizzo dei Servizi o delle loro funzionalità;

16.3.7 non utilizzare i Servizi o le loro funzionalità in modo tale da danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, pregiudicare o compromettere i nostri sistemi o la nostra sicurezza o interferire con altri utenti; e

16.3.8 non raccogliere informazioni o dati provenienti dai Servizi o dai nostri sistemi né tentare di decifrare le trasmissioni da e verso i server su cui vengono eseguiti i Servizi.

17. Garanzia

17.1 Ci impegniamo a fornire all'utente i Servizi con ragionevole diligenza e faremo tutto il possibile per assicurare all'utente la disponibilità continua dei Servizi.  Tuttavia, l'utente prende atto e accetta che:

17.1.1 i Servizi non saranno privi di errori, aggiornati o costantemente disponibili senza alcuna interruzione.  La disponibilità e la funzionalità dei Servizi possono dipendere dalla disponibilità di reti di telecomunicazioni mobili, di altri Pacchetti di assistenza di terzi, del segnale GPS e di altri fattori relativi al Veicolo;

17.1.2 i Servizi potrebbero non funzionare correttamente o completamente se il Veicolo non è stato sottoposto a manutenzione e mantenuto in buono stato di funzionamento o se non si è in grado di installare gli aggiornamenti software necessari;

17.1.3 i Servizi possono essere soggetti a periodi di indisponibilità o interruzione mentre vengono eseguiti interventi di manutenzione, aggiornamenti e modifiche (ciò può verificarsi anche nel caso in cui i Pacchetti di assistenza di terzi siano oggetto di interventi di manutenzione, aggiornamenti o modifiche da parte del relativo Fornitore terzo).

17.2  I Servizi vengono forniti per comodità dell'utente e non possono ritenersi sostitutivi di alcun aspetto dell'attività di guida.  L'utente deve pertanto rimanere sempre vigile e guidare in sicurezza.  I Servizi non costituiscono e non possono costituire una garanzia di guida sicura e/o esente da rischi che restano, pertanto,  a solo ed esclusivo carico dell’utente. L’utente non potrà, pertanto, utilizzare i servizi quale esimente della sua responsabilità nella guida e/o comunque far riferimento ad essi per escludere e/o limitare la sua responsabilità, in caso di incidente.

17.3 I Servizi (e qualsiasi messaggio, dato, informazione, contenuto o altro materiale fornito insieme ai Servizi) sono destinati esclusivamente all'uso personale e non commerciale e non alla rivendita o all'uso aziendale. 

18. Responsabilità

18.1 Fatto salvo quanto previsto da inderogabili previsioni di legge, Honda non risponderà di eventuali danni diretti e/o indiretti, fatta salva l’ipotesi di dolo e/o colpa grave.

18.2 In particolare, Honda non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali guasti, per mancato e/o non corretto funzionamento dell’App e/o del dispositivo ove l’app viene installata dall’Utilizzatore, per perdita di qualunque dato o altro pregiudizio che possa derivare, direttamente e/o indirettamente dall’App e/o dall’utilizzo della stessa, né risponderà per eventuali controversie tra l’Utente e terze parti parte in relazione all’uso dell’App o per eventuali danni subiti dall’utente in seguito all’accesso non autorizzato al Dispositivo o all’App.

18.3 Viene previsto l’utilizzo dell’App (e di qualsiasi messaggio, dato, informazione, contenuto o altro materiale all’App connesso e/o collegato)  solo  per uso personale  e privato.  L’utente non potrà quindi utilizzare l’App per scopi commerciali, di business o di rivendita  ed, in alcun caso, Honda potrà ritenersi responsabile per qualunque perdita di profitto, perdita di affari, interruzione di affari o perdita di opportunità da parte dell’utente, connessa all’uso dell’App stessa.

18.4 Non escludiamo né limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per:

18.4.1 morte o lesioni personali causate da nostra negligenza;

18.4.2 frode o falsa dichiarazione fraudolenta; o

18.4.3 qualsivoglia questione per la quale la legge non ci consenta di escludere o limitare, o di tentare di escludere o limitare, la nostra responsabilità.

18.5 Resta ferma l’applicazione della disciplina sulla tutela del consumatore di cui al Dlgs n.206/2005 s.m.i  (Codice del Consumo) e relative disposizioni regolamentari applicabili  http://www.consumatori.it

19. Cambio di proprietà del Veicolo e disattivazione dei Servizi

19.1 Se l'Utente principale cessa di essere il proprietario del Veicolo o non ha comunque più  alcun titolo e/o facoltà di utilizzare il Veicolo come Utente principale, per effetto, ad esempio, della vendita del Veicolo o di una richiesta da parte dell’effettivo  proprietario del Veicolo, l'Utente principale deve immediatamente rimuovere il Veicolo dal proprio Garage o eliminare il proprio Profilo connesso o l'account Honda ("Disattivazione").  Si fa presente che non è strettamente indispensabile eliminare il Profilo connesso o l'account Honda purché il Veicolo venga rimosso dal Garage (l'eliminazione del Profilo connesso o dell'account Honda comporterà la rimozione automatica del Veicolo dal Garage).

19.2 A seguito della Disattivazione, Honda può eseguire una o più delle seguenti operazioni:

19.2.1 annullare tutti i Pacchetti di assistenza attivi;

19.2.2 rimuovere il collegamento tra il Profilo connesso e il Veicolo;

19.2.3 rimuovere dal Veicolo qualsiasi riferimento al Profilo connesso e le impostazioni, le informazioni o altri dati personali memorizzati.

19.3 Una volta completata la procedura di Disattivazione, l'utente non sarà più in grado di accedere ai Servizi e Honda non è tenuta a fornire alcun rimborso per i Servizi inutilizzati né può essere ritenuta responsabile dell'eventuale perdita d'uso o indisponibilità dei Servizi. L'utente può continuare a utilizzare l'App ma con funzionalità limitate. Per ulteriori dettagli sull'impatto che la Disattivazione potrebbe avere sulle informazioni/ dati in nostro possesso, consultare la nostra informativa sulla privacy.

19.4 Se si rimuove il Veicolo dal Garage, non sarà possibile aggiungere nuovamente lo stesso Veicolo al Garage.  A tale scopo, sarà necessario creare un nuovo Profilo connesso e seguire nuovamente la procedura descritta nella clausola 6.

19.5 Se la procedura di Disattivazione non viene completata in seguito, ad esempio, alla vendita del Veicolo o al cambiamento dell'Utente principale, l'utente si impegna ad astenersi dall'utilizzare i Servizi (non tenendo traccia, ad esempio, dell'Utente principale, dell'Utente invitato o di altri utenti del Veicolo successivi tramite l'App o i Servizi).

19.6 Non ci assumiamo alcuna responsabilità in relazione alla mancata Disattivazione da parte dell'utente a seguito, ad esempio, della vendita del Veicolo o del cambiamento dell'Utente principale.  L'eventuale nuovo proprietario del veicolo può eseguire una nuova procedura di Conferma di proprietà che rimuoverà automaticamente il Veicolo dal Garage dell'utente e lo trasferirà nel proprio Garage.

19.7 Qualora dovessimo sospettare o venire a conoscenza che l'utente non è più l'Utente principale o non è più autorizzato dall’effettivo  proprietario a utilizzare il Veicolo come Utente principale, ci riserviamo il diritto di disattivare o interrompere:

19.7.1 il collegamento tra il suo Profilo connesso e il Veicolo; e

19.7.2 i suoi Pacchetti di assistenza,

a meno che l'utente non sia in grado di dimostrarci di essere ancora l'Utente principale o di essere ancora autorizzato dall’effettivo proprietario la utilizzare il Veicolo come Utente principale. In tali casi, Honda non è tenuta a effettuare alcuna reintegrazione e/o  rimborso per i Servizi non utilizzati né può rispondere per eventuali perdite e/o danni connessi al mancato uso e/o indisponibilità dei Servizi.

20. Cessazione dei Servizi da parte di Honda

20.1 Nel caso in cui l'utente violi i presenti Termini, ci riserviamo il diritto di interrompere o sospendere immediatamente l'utilizzo dell'App previa comunicazione all'utente.  L'utente è comunque tenuto a rimborsarci gli eventuali oneri sostenuti, nonché ad indennizzarci per eventuali perdite e danni, direttamente e/o indirettamente connessi alla violazione

20.2 Ci riserviamo inoltre il diritto di interrompere immediatamente l'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente qualora dovessimo interrompere la fornitura dell'App e/o dei Servizi nel paese dell'utente o, in generale, ai nostri clienti per qualsiasi motivo.

20.3 Nel caso in cui Honda interrompa l'uso dei Servizi da parte dell'utente:

20.3.1 in conformità alla clausola 20.1, l'utente non avrà diritto ad alcun rimborso per eventuali importi corrisposti in anticipo a fronte di Servizi che non è più autorizzato o che non potrà più utilizzare.  Ciò significa che l'utente non potrà, comunque, recuperare da Honda eventuali importi corrisposti nel periodo in cui si è verificata la cessazione del Servizio/i

20.3.2  in conformità alla clausola 20.2, riconosceremo all'utente un rimborso proporzionale degli importi versati in anticipo relativamente al periodo di validità residuo di ogni Pacchetto di assistenza standard o Pacchetto di assistenza in abbonamento successivo alla data della sua cessazione; e

20.3.3  l'utente deve mettersi in contatto con i Fornitori terzi da cui ha acquistato il Pacchetto di assistenza di terzi per annullarlo e richiedere un rimborso per i Servizi corrispondenti, laddove previsto dal Fornitore terzo.  Honda non sarà ritenuta responsabile nei confronti dell'utente per l'eventuale perdita d'uso di un Pacchetto di assistenza di terzi, qualora i Servizi vengano cessati ai sensi della clausola 20.

21. Cessazione dei Servizi da parte dell'utente

21.1 L'utente ha il diritto di richiedere la cessazione dei Servizi nel caso in cui:

21.1.1 dovessimo violare in modo sostanziale i presenti Termini;

21.1.2  dovessimo apportare ai presenti Termini o agli eventuali Termini del pacchetto di assistenza in uso modifiche pregiudizievoli per l'utente (come descritto nella clausola 19); o

21.1.3  dovessimo modificare in modo sostanziale i Servizi e tali modifiche fossero pregiudizievoli per l'utente (come descritto nella clausola 24).

21.2  Nel caso in cui l'utente richieda la cessazione dei Servizi ai sensi della clausola 21.1:

21.2.1 riconosceremo all'utente un rimborso proporzionale in funzione degli  importi in anticipo versati relativamente al periodo residuo di validità di ciascun  Pacchetto di assistenza standard o Pacchetto di assistenza in abbonamento successivo alla data della sua cessazione; e

21.2.2 l'utente deve mettersi in contatto con i Fornitori terzi da cui ha acquistato il Pacchetto di assistenza di terzi per annullarlo e richiedere un rimborso per i Servizi corrispondenti, laddove previsto dal Fornitore terzo.  Honda non sarà ritenuta responsabile nei confronti dell'utente per l'eventuale perdita d'uso di un Pacchetto di assistenza di terzi, qualora i Servizi vengano cessati ai sensi della clausola 21.

22. Conseguenze della cessazione

22.1 Se i Servizi vengono cessati in conformità alle presenti Termini (ivi inclusa la clausola 19 o la clausola 21), l'utente è tenuto a completare immediatamente la procedura di Disattivazione. Alla cessazione dei Servizi, l'utente non sarà più in grado di utilizzarli.   

22.2  Se l'utente non esegue la Disattivazione a seguito della cessazione dei Servizi, il suo nome e numero di contatto, la posizione corrente del Veicolo, il numero di targa e il VIN possono essere trasmessi o resi accessibili a terzi. Per ulteriori informazioni, si rimanda alla nostra Informativa sulla privacy.

23. Modifiche ai presenti Termini e ai Termini del pacchetto di assistenza

23.1 Abbiamo facoltà di aggiornare periodicamente i presenti Termini e i Termini del pacchetto di assistenza, nel caso, ad esempio di necessario adeguamento ad intervenute modifiche legislative ed anche in considerazione di eventuali nuovi prodotti, servizi o app che potremmo offrire o per altri motivi.

23.2 Possiamo modificare i presenti Termini e/o i Termini del pacchetto di assistenza in qualsiasi momento informando l'utente dell'eventuale modifica al successivo avvio dell'App e, se l'utente continuerà a utilizzare i Servizi, l’utilizzo varrà come accettazione della intervenuta modifica.  Qualora tali modifiche siano pregiudizievoli per l’utente, allo stesso verrà chiesto di accettare espressamente i Termini e/o i Termini del pacchetto di assistenza aggiornati, selezionando le apposite caselle disponibili nell'App se desidera continuare a utilizzare i Servizi.

23.3 Se l'utente non accetta i Termini e/o i Termini del pacchetto di assistenza aggiornati, non potrà utilizzare i Servizi.  L'utente prende atto che, accettando i Termini e/o i Termini del pacchetto di assistenza aggiornati come prescritto dalla clausola 23.2, risulterà giuridicamente vincolato

23.4 Qualora dovessimo apportare modifiche ai presenti Termini o ai Termini del pacchetto di assistenza che risultassero pregiudizievoli per l'utente, provvederemo a informarlo con congruo preavviso e l'utente potrà contattarci per richiedere la cessazione dei Servizi entro 14 giorni.

23.5  Se l'utente decide di porre termine ai Servizi ai sensi della clausola 23.4 e tali Servizi fanno parte di un Pacchetto di assistenza in abbonamento, all'utente sarà riconosciuto un rimborso in misura proporzionale agli importi in anticipo versati  relativamente al periodo residuo di validità di ciascun  Pacchetto di assistenza standard o Pacchetto di assistenza in abbonamento successivo alla data loro cessazione. L'utente deve mettersi in contatto con i Fornitori terzi da cui ha acquistato il Pacchetto di assistenza di terzi per annullarlo e richiedere un rimborso per i Servizi corrispondenti, laddove previsto dal Fornitore terzo. Honda non sarà ritenuta responsabile nei confronti dell'utente per l'eventuale perdita d'uso di un Pacchetto di assistenza di terzi, qualora i Servizi vengano cessati ai sensi della clausola 23.4.

24. Modifiche ai Servizi

24.1 Abbiamo facoltà di aggiornare periodicamente i Servizi, nel caso, ad esempio di  adeguamento alle intervenute  modifiche legislative ed anche in considerazione di nuovi prodotti, servizi o app che potremmo offrire o per altri motivi,  ivi compreso  il miglioramento della sicurezza. Ciò può comportare l'interruzione dell'erogazione dei Servizi o la modifica delle loro caratteristiche o funzionalità. 

24.2   I Servizi possono essere aggiornati over-the-air ("Aggiornamento OTA") e all'utente verrà chiesto di installare l'Aggiornamento OTA sul display del Veicolo.  L'installazione di un Aggiornamento OTA può richiedere l'accesso a Internet (ad esempio, tramite una rete di telecomunicazioni mobili o una rete wireless domestica).  L'utente accetta di essere responsabile del costo del download degli Aggiornamenti OTA (ad eccezione degli Aggiornamenti OTA descritti nella clausola 24.3).

24.3   Honda ha facoltà di installare automaticamente alcuni Aggiornamenti OTA relativi alla sicurezza e l'utente autorizza Honda ad accedere al Veicolo, ai dispositivi e ai sistemi associati per installare i predetti Aggiornamenti OTA.  In tali circostanze, Honda assumerà a proprio esclusivo carico  il costo del download degli Aggiornamenti OTA.

24.4   Qualora un Servizio utilizzato dall'utente venga interrotto o modificato in modo sostanziale a seguito di un Aggiornamento OTA e tale modifica risultasse pregiudizievole per l'utente, provvederemo a informarlo con congruo  preavviso e l'utente potrà contattarci per richiedere la cessazione dei Servizi entro 14 giorni. 

24.5  Se l'utente decide di porre termine ai Servizi ai sensi della clausola 24.4 e tali Servizi fanno parte di un Pacchetto di assistenza standard o di un Pacchetto di assistenza in abbonamento, all'utente sarà riconosciuto un rimborso in misura proporzionale agli importi in anticipo in relazione al  residuo periodo di validità del  Pacchetto di assistenza in abbonamento successivo alla data della loro cessazione. L'utente deve mettersi in contatto con i Fornitori terzi da cui ha acquistato il Pacchetto di assistenza di terzi per annullarlo e richiedere un rimborso per i Servizi corrispondenti, laddove previsto dal Fornitore terzo.  Honda non sarà ritenuta responsabile nei confronti dell'utente per l'eventuale perdita d'uso di un Pacchetto di assistenza di terzi, qualora i Servizi vengano cessati ai sensi della clausola 24.4.

24.6  Se l'utente scarica gli Aggiornamenti OTA, si riterrà che l'utente abbia accettato gli eventuali termini e condizioni aggiuntivi che sono visualizzati o accessibili tramite il display del Veicolo. I predetti termini e condizioni saranno inoltre giuridicamente vincolanti per l'utente nel caso in cui decida di eseguire l'Aggiornamento OTA.

25. Eventi al di fuori del nostro controllo

25.1 Non ci assumiamo alcuna responsabilità in relazione a eventuali inadempimenti o ritardi nell'adempimento degli obblighi previsti dai presenti Termini,  laddove connessi ad eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

25.1.1 guasto a reti di telecomunicazioni pubbliche o private;

25.1.2  impossibilità di erogare i Servizi a causa della mancanza di segnale GPS, mancanza di connessione Internet, condizioni meteorologiche avverse, disastri naturali, modifiche legislative, indirizzi o ordini governativi o in conseguenza di una grave collisione che distrugga l'eSIM, interamente o in parte, o i sistemi interconnessi con il Veicolo (incluso il telefono cellulare) in modo tale da non consentire più la trasmissione o ricezione di informazioni,

ognuno dei quali costituisce un "Evento al di fuori del nostro controllo".

25.2 Qualora si verifichi un Evento al di fuori del nostro controllo e con effetto sulla nostra possibilità di adempiere agli obblighi previsti dai presenti Termini:

25.2.1 gli obblighi si riterranno sospesi per tutto il periodo di durata/persistenza  dell'Evento al di fuori del nostro controllo; e

25.2.2 ad ogni modo, ci adopereremo nei limiti del possibile per trovare una soluzione che ci consenta di adempiere le prestazioni previste, nonostante il verificarsi dell'Evento stesso

26. Privacy

26.1  Attribuiamo grande importanza alla privacy e alle informazioni personali dell'utente Le informazioni personali fornite ai fini dell’attivazione dell’App,  verranno trattate nel rispetto del  Regolamento 679/2016 e delle disposizioni normative applicabili, in conformità a quanto disposto nella  Informativa (App) e secondo la nostra Privacy Policy,  disponibile sul nostro sito (https://www.honda.it) in cui sono indicati termini e modalità di trattamento dei dati, nonché i diritti degli interessati, ivi compresa la facoltà di reclami verso la competente Autorità Garante della protezione dei dati.

27. Diritti di proprietà intellettuale

27.1 I Servizi e tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Servizi appartengono a noi, alle nostre affiliate o ai nostri concessori di licenza (a seconda dei casi). Per diritti di proprietà intellettuale si intendono, tra l'altro, i diritti d'autore, marchi commerciali, nomi di dominio, diritti di progettazione, diritti di database, brevetti e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale di qualsivoglia tipo, indipendentemente dal fatto che siano registrati o meno (in qualsiasi parte del mondo). Noi, le nostre affiliate e i nostri concessori di licenza ci riservano tutti i diritti su qualsiasi proprietà intellettuale relativa ai Servizi. Ciò significa, ad esempio, che restiamo titolari dei predetti diritti di proprietà intellettuale e ci riserviamo la facoltà di esercitarli nel modo ritenuto opportuno.

27.2 Subordinatamente al rispetto dei presenti Termini e al pagamento da parte dell'utente degli eventuali corrispettivi dovuti a noi o a Fornitori terzi, forniremo all'utente una licenza per l'utilizzo dei Servizi.  La presente licenza, che può includere alcuni diritti di proprietà intellettuale di Honda, delle nostre affiliate o dei nostri concessori di licenza, non è esclusiva né trasferibile.  La presente licenza può essere utilizzata solo ai sensi e nel rispetto dei presenti Termini e degli eventuali Termini del pacchetto di assistenza applicabili.

27.3 Fatta eccezione per quanto stabilito nei presenti Termini o nei Termini del pacchetto di assistenza, all'utente non è riconosciuto alcun diritto sulla proprietà intellettuale di Honda, delle nostre affiliate o dei nostri concessori di licenza.

27.4 Se non diversamente specificato, tutti i marchi utilizzati in relazione ai Servizi sono di proprietà di Honda, delle nostre affiliate o dei nostri concessori di licenza (a seconda dei casi).

28. Altri termini

28.1 I termini "scritto/a" o l'espressione "per iscritto" utilizzati nei presenti Termini si riferiscono anche alle e-mail, salvo indicazione contraria.

28.2 Ci riserviamo il diritto di trasferire i nostri diritti e obblighi ai sensi dei presenti Termini a un'altra organizzazione, lasciando impregiudicati i diritti e gli obblighi a noi derivanti in virtù dei presenti Termini.

28.3 L'utente può trasferire i diritti o gli obblighi che gli derivano dai presenti Termini a un'altra persona solo previa nostra approvazione scritta.

28.4 I presenti Termini si applicano al rapporto tra noi e l'utente. Nessun'altra persona avrà il diritto di applicare uno qualsiasi dei presenti Termini.

28.5 Ogni clausola e disposizione dei presenti Termini è indipendente dalle altre.  Qualora un tribunale o un'autorità competente dovesse ritenere una qualsiasi clausola o disposizione illegittima o inapplicabile, le restanti clausole o disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci.

28.6 Qualora non dovessimo insistere affinché l'utente adempia agli obblighi previsti ai sensi dei presenti Termini o non dovessimo far valere i nostri diritti nei confronti dell'utente, o dovessimo tardare a farlo, ciò non significa che abbiamo rinunciato a far valere i nostri diritti nei confronti dell'utente né che l'utente è esonerato dall'assolvimento degli obblighi a lui spettanti.  Laddove dovessimo rinunciare a far valere i nostri diritti in caso di inadempimento dell'utente, ciò verrà comunicato esclusivamente per iscritto e non implicherà la nostra rinuncia a porre rimedio a eventuali inadempimenti successivi.

29. Leggi applicabili

29.1  Per quanto non espressamente previsto dalle presenti disposizioni, trovano applicazioni le disposizioni della legge italiana.

29.2 Fatto salvo quanto previsto da disposizioni inderogabili di legge, qualsiasi contestazione e/o controversia tra HONDA e l’Utilizzatore avente ad oggetto l’App e/o l’uso dell’App e/o l’interpretazione e/o l’applicazione e/o la validità e/o gli effetti delle presenti disposizioni sarà di esclusiva competenza del foro di ROMA

30. Termini del pacchetto di assistenza

30.1 Plancia virtuale

30.1.1  La Plancia virtuale, resa disponibile nell'App, consente di visualizzare alcune informazioni relative al Veicolo.

30.1.2  Nell'ambito del funzionamento della Plancia virtuale, i dati del Veicolo verranno trasmessi periodicamente dal Veicolo all'App.

30.1.3   L'utente può sospendere la trasmissione dei dati in qualsiasi momento seguendo le istruzioni fornite mediante il Veicolo o l'App. La sospensione della trasmissione dei dati può influire su alcune funzionalità dell'App e impedire il pieno utilizzo della Plancia virtuale.

30.1.4   I dati inclusi nell'App possono essere imprecisi, incompleti e/o non aggiornati per effetto dello scambio periodico di dati tra il Veicolo e l'App o a causa di Eventi al di fuori del nostro controllo. Per visualizzare gli ultimi dati disponibili sul Veicolo, si invita l'utente a fare riferimento ai dati visualizzati nel Veicolo.

30.2 Controllo salute elettronico del veicolo (eVHC)

30.2.1 L'eVHC consente all'utente di visualizzare il report eVHC all'interno dell'App e, a seconda delle impostazioni sulla privacy, di ricevere notifiche quando il report eVHC è disponibile per la visualizzazione.

30.2.2 Ogni eVHC viene eseguito da un fornitore di servizi terzo e la disponibilità di tale Servizio non dà diritto, di per sé, a un eVHC.  Per ulteriori informazioni sull'eVHC e sui nostri fornitori di servizi terzi, di rimanda alle Pagine delle FAQ.

30.2.3 Ogni responsabilità relativa a un eHVC resta in capo al fornitore di servizi terzo interessato e Honda non si assume alcuna responsabilità per eventuali atti o omissioni del predetto fornitore di servizi terzo.

30.2.4 I report eVHC vengono creati da fornitori di servizi terzi e, di conseguenza, Honda non garantisce l'accuratezza o la completezza delle informazioni contenute in ciascun report eVHC o nell'App.

30.2.5 I dati dei report eVHC vengono conservati in un data center di terzi per un periodo ragionevole, come di volta in volta stabilito da Honda in conformità alla sua Informativa sulla privacy.

30.3 Funzioni a distanza

30.3.1 Le Funzioni a distanza possono variare di tanto in tanto. Alla data dei presenti Termini, includono servizi quali Blocco a distanza, Sblocco a distanza, Clacson a distanza, Comando climatizzazione a distanza e Ricarica a distanza, Geo Fence, Invio POI, Localizzatore veicolo, Cronologia di viaggio, Itinerari preferiti, Comando climatizzazione temporizzato, Impostazione ricarica massima e Pianificatore ricarica.

30.3.2 L'utilizzo delle Funzioni a distanza nell'App può comportare la modifica delle impostazioni nel Veicolo e viceversa. È responsabilità dell'utente accertarsi di utilizzare le funzioni a distanza in condizioni di sicurezza e in modo tale da non arrecare danno a chi si trova all'interno o all'esterno del Veicolo. Per motivi di sicurezza, le Funzioni a distanza possono disattivarsi automaticamente dopo un periodo di tempo prestabilito.

30.3.3 Sebbene Honda si impegni a fornire un servizio di connessione affidabile, le Funzioni a distanza possono essere soggette a Eventi al di fuori del nostro controllo che potrebbero determinare tempi di risposta incoerenti o dati imprecisi.

30.3.4 L'utente può sospendere la trasmissione dei dati in qualsiasi momento seguendo le istruzioni fornite mediante il Veicolo o l'App. La sospensione della trasmissione dei dati può influire su alcune funzionalità dell'App e impedire il pieno utilizzo delle Funzioni a distanza.

30.3.5 Le Funzioni a distanza possono utilizzare la tecnologia di geo-fencing che permette di localizzare la posizione del veicolo e dei suoi occupanti. Per ulteriori informazioni, si rimanda alla nostra Informativa sulla privacy.

30.3.6 Il geo-fencing può essere utilizzato esclusivamente dall'Utente principale del Veicolo. Il geo-fencing non è disponibile per gli Utenti invitati.

30.3.7 Quando si imposta la funzione di geo-fencing, le distanze e le aree designate sono approssimative e, pertanto, è possibile che l'utente non riceva una notifica nel momento esatto in cui il Veicolo esce da un area delimitata tramite geo-fencing. Inoltre, potrebbe verificarsi un ritardo tra il momento in cui Honda riceve la notifica che il Veicolo è uscito dall'area designata e quello in cui l'utente riceve lo stesso avviso da Honda.

30.4 Soccorso stradale digitale

30.4.1 Il Soccorso stradale digitale è semplicemente uno strumento di comunicazione e non dà diritto all'utente di ricevere alcun servizio di assistenza stradale. Il Soccorso stradale digitale fornisce esclusivamente un ulteriore modo per richiedere i servizi di assistenza stradale ai nostri fornitori affiliati, se e nella misura in cui l'utente abbia il diritto di richiederli. Si fa presente che l'assistenza su strada è fornita da Honda a sua assoluta discrezione.

30.4.2 Nel caso in cui il Soccorso stradale digitale sia incluso nel Pacchetto di assistenza, tale servizio sarà fornito da Honda per un periodo di tempo limitato, che può dipendere dalla garanzia del Veicolo. Per ulteriori informazioni, si rimanda alle Pagine delle FAQ.

30.4.3 L'utente è tenuto a:

(a) comunicare a Honda, non appena ragionevolmente possibile, eventuali cambiamenti significativi nella proprietà del Veicolo (per qualunque motivo, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, la disdetta dell'abbonamento, il cambiamento dell'indirizzo con il quale è stato registrato l'abbonamento, la vendita, il furto o la perdita del Veicolo o l'uso non autorizzato del Veicolo); e

(b) rispettare tutte le norme del codice stradale applicabili, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, le normative relative all'utilizzo di dispositivi portatili durante la guida e all'assistenza stradale.

30.4.4 Honda ha la facoltà di sospendere o revocare il diritto all'uso del Soccorso stradale digitale nel caso in cui l'utente non rispetti le disposizioni della clausola 30.4.3 di cui sopra.

30.4.5 Honda non garantisce l'accuratezza dei dati raccolti dall'App e non sarà responsabile per qualsiasi affidamento che l'utente possa fare su tali dati.

30.4.6 Il Soccorso stradale digitale non consente di interagire con fornitori di servizi terzi (ad esempio, servizi di assistenza stradale) di cui l'utente potrebbe essere socio, ma con cui Honda non è affiliata.

30.4.7 La fornitura di servizi di assistenza stradale è subordinata a ulteriori termini e condizioni che l'utente è tenuto a leggere, tra cui i termini del servizio di Honda (disponibili all'indirizzo https://www.honda.co.uk/cars/owners/breakdown-assistance.html) e/o i termini e condizioni del servizio dei nostri fornitori terzi.

30.5 Chiave digitale Honda (HDK)

30.5.1 La Chiave digitale Honda non sostituisce l'effettiva chiave elettronica del Veicolo e può avere funzioni diverse. La funzionalità della Chiave digitale Honda può dipendere dal tipo di dispositivo mobile o dal sistema operativo con cui vengono utilizzate l'App e la Chiave digitale Honda.

30.5.2 Honda declina ogni responsabilità per eventuali accessi non autorizzati o furti derivanti da un uso improprio della Chiave digitale Honda o dalla mancata protezione dell'accesso alla Chiave digitale Honda.

30.5.3 L'accesso dell'Utente principale alla Chiave digitale Honda viene sospeso se l'Utente principale non completa la procedura di Conferma di proprietà o di Conferma periodica di proprietà (come descritto nelle precedenti clausole 6 e 7) prima della scadenza del termine applicabile.

30.5.4 Il numero massimo di utenti con cui è possibile condividere la Chiave digitale Honda potrebbe essere limitato e maggiori dettagli su tali limitazioni sono fornite nelle Pagine delle FAQ. Se l'accesso dell'Utente principale alla Chiave digitale Honda viene sospeso in qualsiasi momento per qualsivoglia motivo, verrà sospeso anche l'accesso di tutti gli altri utenti alla Chiave digitale Honda.

30.6 Assistente personale Honda

30.6.1 L'Assistente personale Honda è reso disponibile da un fornitore di servizi terzo di Honda. Utilizzando l'Assistente personale Honda, l'utente accetta le condizioni d'uso del predetto fornitore di servizi terzo, che sono consultabili all'indirizzo https://www.soundhound.com/end-user-agreement.

30.6.2 L'Assistente personale Honda è disponibile solo in alcune lingue indicate di volta in volta nelle Pagine delle FAQ. La funzionalità di ricerca dell'Assistente personale Honda può variare a seconda del paese in cui si trova l'utente e del Veicolo in suo possesso.

30.6.3 Potrebbe verificarsi un ritardo nella disponibilità dell'Assistente personale Honda dal momento in cui il Veicolo è messo in moto. Il rilevamento delle istruzioni vocali da parte dell'Assistente personale Honda può essere disturbato dal rumore di fondo.

30.6.4 L'Assistente personale Honda non può essere utilizzato da persone di età inferiore ai 13 anni e l'utente non deve consentire l'uso dell'Assistente personale Honda a persone di età inferiore ai 13 anni.

30.6.5 Honda o il suo fornitore di servizi terzo può sospendere l'accesso all'Assistente personale Honda nel caso rilevi un utilizzo improprio, un deterioramento diffuso o eventuali danni al sistema fino alla conclusione dei necessari accertamenti e all'attuazione degli interventi correttivi opportuni.

30.7 Hotspot Wi-Fi di bordo

30.7.1 L'Hotspot Wi-Fi di bordo è reso disponibile da un Fornitore terzo ed è pertanto soggetto ai Termini di terzi. Honda non sarà responsabile per l'eventuale perdita d'uso o indisponibilità dell'Hotspot Wi-Fi di bordo.

30.7.2 Per usufruire dell'Hotspot Wi-Fi di bordo, l'utente deve:

(a) scaricare e installare l'App sul suo smartphone (vedere i Termini dell'App) e creare un account Honda e un Profilo connesso (vedere la precedente clausola 4);

(b) disporre di una scheda eSIM nel Veicolo impostata in Modalità connessa (vedere la precedente clausola 5) e abbonarsi al servizio Hotspot Wi-Fi di bordo: e

(c) seguire tutte le istruzioni di volta in volta fornite da Honda o dal suo Fornitore terzo.

30.7.3 L'Hotspot Wi-Fi di bordo viene fornito tramite la scheda eSIM del Veicolo. L'Hotspot Wi-Fi di bordo è disponibile solo se l'eSIM è in Modalità connessa mentre non è disponibile se l'eSIM si trova in Modalità eCall. Si ricorda che l'eSIM potrebbe passare in Modalità eCall, impedendo all'utente di utilizzare l'Hotspot Wi-Fi di bordo, nelle seguenti circostanze:

 

(a) rimozione del Veicolo dal Garage o eliminazione dell'account Honda o del Profilo collegato;

(b) mancato completamento della procedura di Conferma di proprietà o di Conferma periodica di proprietà (come descritto nelle clausole 6 e 7);

(c) qualora i Servizi vengano cessati dall'utente o da Honda (come indicato nella clausola 20 o21) oppure si verifichi un Evento al di fuori del nostro controllo.

30.7.4 Honda non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita d'uso o indisponibilità dell'Hotspot Wi-Fi di bordo (anche laddove si applichi una qualsiasi delle circostanze indicate al punto

30.7.3). In tal caso l'utente è invitato a rivolgersi al Fornitore terzo interessato.

30.7.5 L'Hotspot Wi-Fi di bordo funziona tramite l'app dell'Hotspot Wi-Fi di bordo. Per maggiori dettagli, seguire le istruzioni visualizzate sull'Unità display del Veicolo e consultare le Pagine delle FAQ.

30.7.6 Se non desidera più usufruire dell'Hotspot Wi-Fi di bordo, l'utente è responsabile di annullare il proprio abbonamento. Si fa presente che i diritti di annullamento e rimborso riconosciuti all'utente devono essere verificati con il Fornitore terzo interessato e non con Honda. Honda non sarà responsabile di eventuali importi che l'utente è tenuto a pagare a un Fornitore terzo nonostante non utilizzi più l'Hotspot Wi-Fi di bordo.

My Honda+

Termini e condizioni dell'app per dispositivi mobili ("Termini")

Indice

1. Informazioni sui presenti Termini
2. Informazioni di contatto
3. Utilizzo dell'app
4. Creazione di un account Honda
5. Accuratezza delle informazioni e terze parti
6. Uso accettabile dell'App
7. Garanzia
8. Responsabilità
9. Modifiche ai presenti Termini e/o all'App
10. Privacy
11. Diritti di proprietà intellettuale
12. Cessazione dell'uso dell'App
13. Eventi al di fuori del nostro controllo
14. Altri termini
15. Leggi applicabili
16. Termini del pacchetto di assistenza

1.  Informazioni sui presenti Termini

1.1 Honda Motor Europe Limited ("Honda", "noi", "ci" o "il nostro/la nostra/i nostri/le nostre") è una società a responsabilità limitata registrata in Inghilterra e Galles con sede legale in Cain Road, Bracknell, Berkshire, Inghilterra RG12 1HL.  Il numero di iscrizione dell'azienda è 00857969 e il numero di partita IVA è GB 711019584.

1.2 Leggere attentamente i presenti Termini prima di utilizzare l'applicazione per dispositivi mobili My Honda+ ("App"), nonché l’ulteriore documentazione rilevante, disponibile sul sito Honda (Privacy Policy).

1.3 Prima di iniziare a utilizzare l'App, all’utente che utilizza l’App verrà richiesto di accettare tali “Condizioni generali” e, nel caso, di spuntare le relative caselle per il “consenso digitale” all’interno dell’App. L’accettazione dei presenti termini e condizioni vincola l’utente che sarà, dal momento dell’accettazione, giuridicamente vincolato nei riguardi di Honda, all’integrale rispetto dei termini e modalità di utilizzo dell’App.

1.4 Se si dispone di un veicolo Honda compatibile ("Veicolo"), è possibile acquistare o ricevere determinati servizi tramite l'App e/o il Veicolo ("Servizi").  A tali Servizi si applicano termini e condizioni separati

1.5 I presenti “Termini” includono specifiche clausole sugli obblighi di utilizzo e relativi diritti. Si invita, pertanto, l’utente a leggere attentamente gli articoli (punti) seguenti,  ai fini della tutela dei diritti  connessi all’utilizzo (dell’App) ed, in particolare, si richiama l'attenzione dell'utente sulle seguenti clausole: clausola 6.4 (Garanzia) e clausola 8 (Responsabilità).

1.6 L'ultimo aggiornamento dei presenti “Termini e Condizioni” è avvenuto in data 27 aprile 2020

2. Informazioni di contatto

2.1 In caso di domande sui presenti Termini o sull'App, l'utente può:

2.1.1 consultare la sezione delle domande frequenti sul sito Web Honda ("Pagine delle FAQ") all'indirizzo honda.it/cars/owners/my-honda-plus/frequently-asked-questions.html e

2.1.2 contattarci utilizzando le modalità e i dati di contatto disponibili nelle Pagine delle FAQ o in altro modo comunicato da Honda.

2.2 Fermo restando i presenti “Termini”,  risultano, comunque,  pienamente  applicabili le disposizioni di cui al Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 sulla tutela del Consumatore  (“Codice del Consumo”) , Per ventuali  informazioni sui diritti dell’utente, visitare il sito Web dell’Unione Nazionale Consumatori http://www.consumatori.it o chiamare il numero 06 32600239 (in Italia).

3. Utilizzo dell'app

3.1 Per scaricare e installare l'App, è necessario disporre di uno smartphone compatibile con installato il sistema operativo richiesto e di una quantità di memoria sufficiente. Questi requisiti potranno essere soggetti a modifiche periodiche e maggiori informazioni saranno rese disponibili nell'app store utilizzato per scaricare l'App (come l'Apple App Store o il Google Play Store) ("Appstore"). Non vendiamo l'App all'utente, ma l'utente la acquista e/o scarica dall'Appstore pertinente.

3.2 Forniamo la licenza per l'utilizzo dell'App a condizione che l'utente osservi i presenti Termini e tutte le eventuali regole e politiche applicate dall'Appstore da cui è stata scaricata l'App. Questa licenza scade nel momento in cui i presenti Termini vengono a cessare per volontà nostra o dell'utente in conformità con la clausola 11.4.

3.3 Per scaricare e utilizzare tutte le funzionalità dell'App, è necessario accedere a una rete mobile e/o a una connessione Internet. All'utente potranno essere addebitati i costi previsti per il traffico dati da parte di terzi (ad esempio, un provider di telefonia mobile o di servizi Internet) in relazione all'utilizzo dell'App. L'utente è l'unico responsabile del pagamento di tali costi. Se l'utente non desidera sostenere i suddetti costi, deve astenersi dall'utilizzare lo smartphone per accedere all'App.

3.4 L'utente conferma di essere il proprietario dello smartphone su cui viene scaricata e utilizzata l'App o di essere stato autorizzato dal proprietario ad usare lo smartphone per scaricare e utilizzare l'App. Nel caso l’utente abbia già installato l’App su un dispositivo, è possibile installare l’App anche su un altro dispositivo (“Dispositivo Secondario”) seguendo le istruzioni contenute nell’App o seguendo le istruzioni rilasciate di volta in volta da Honda. Se tali istruzioni non vengono seguite, l’App installato sul Dispositivo Secondario potrebbe non funzionare in maniera appropriata e Honda non sarà responsabile per eventuali perdite di utilizzo o indisponibilità dell'App o dei Servizi.

3.5 Possono essere rilasciati aggiornamenti periodici dell'App tramite gli Appstore pertinenti. L'App e i Servizi associati potrebbero avere funzionalità limitate laddove non si disponga della versione più recente dell'App o del sistema operativo eseguito sullo smartphone. Per maggiori informazioni, si rimanda alla successiva clausola 8.4.3.

3.6 Per utilizzare l'App, l'utente deve avere almeno 16 anni o l'età (i) eventualmente specificata nei presenti Termini o nei Termini del pacchetto di assistenza, oppure (ii) richiesta nel proprio paese per poter utilizzare l'App e/o i Servizi.

3.7 L'App è disponibile solo in alcuni paesi e in determinate lingue, come specificato nelle Pagine delle FAQ. L'elenco dei paesi e delle lingue può variare di volta in volta a discrezione di Honda.

4. Creazione di un account Honda

4.1 Per utilizzare l'App, è necessario creare un account utente online Honda sul sito Web Honda o direttamente nell'App ("Account Honda").  Per creare un account Honda, occorre seguire la procedura descritta sul sito Web Honda o nell'App.  Tra le informazioni che l'utente è tenuto a fornire figurano il nome, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono di contatto e/o qualsiasi altra informazione richiesta durante il processo di creazione dell'account o di volta in volta richiesta da noi.  

4.2 L'utente deve fornirci informazioni veritiere, accurate e complete durante la creazione di un account Honda e deve aggiornare o modificare tempestivamente tali informazioni all'occorrenza.

4.3 Se l'utente fornisce informazioni false, imprecise o incomplete quando crea un account Honda o non modifica o aggiorna tempestivamente tali informazioni all'occorrenza, ci riserviamo il diritto di chiudere l'account Honda con effetto immediato e l'utente potrebbe non essere più in grado di utilizzare l'App.  Per maggiori informazioni sul nostro diritto a chiudere l'account, si rimanda alla successiva clausola 11.4.

4.4 L'utente conviene di essere l'unico responsabile della conservazione della propria password e di eventuali altri dettagli relativi all'account Honda in modo sicuro e riservato.  Se l'utente ritiene che una qualsiasi persona non autorizzata abbia avuto acceso al proprio account Honda, deve modificare immediatamente la password.

4.5 Se l'utente dispone già di un account Honda, può utilizzare le credenziali di accesso e la password esistenti per accedere all'App.  Per utilizzare determinate funzionalità dell'App e/o i Servizi, l'utente deve eseguire le ulteriori operazioni indicate nei termini e nelle condizioni applicabili ai Servizi di cui alla clausola 1.2.

4.6 Per eliminare l'account Honda, contattare Honda nei modi indicati nella clausola 2.1.1.  Si ricorda che, se si elimina l'account Honda, non sarà possibile utilizzare l'App o i Servizi.

5. Accuratezza delle informazioni e terze parti

5.1 Nonostante il nostro impegno, non possiamo garantire che l'App sia accurata, aggiornata e priva di bug. Inoltre, non possiamo garantire che l'App sia idonea o adeguata a qualsiasi scopo.

5.2 L'utente riconosce che l’affidamento sulle informazioni relative all'App è a proprio esclusivo rischio, in quanto tali informazioni costituiscono solo una indicazione e potrebbero, pertanto, risultare imprecise, incomplete o non aggiornate.   

5.3 L’App può contenere collegamenti a siti Web, informazioni, prodotti o servizi di terze parti indipendenti (“Beni/Servizi di terze parti”). Beni/Servizi di terze parti non sono sotto il nostro controllo e Honda non è responsabile né approva i relativi contenuti. Analogamente, Honda non garantisce che eventuali informazioni presenti nell’App fornite da terze parti siano aggiornate, complete o accurate. L’utente dovrà giudicare in modo indipendente la propria interazione ovvero l’acquisto e l’utilizzo di Contenuti di terze parti.

5.4 Qualsiasi accordo stipulato tra l’utente e un fornitore terzo sarà da intendersi esclusivamente tra l’utente e il relativo/i fornitore/i. Non ci assumiamo, pertanto, alcuna responsabilità per atti od omissioni di qualsiasi fornitore (di Contenuti) (inclusi, a titolo esemplificativo, problemi relativi alla loro funzionalità o disponibilità).

5.5 L'App può essere utilizzata da sola, ma le funzionalità complete descritte nell'Appstore possono essere utilizzate soltanto collegando l'App al Veicolo e acquistando alcuni pacchetti di manutenzione Honda, come descritto più avanti nei termini e nelle condizioni applicabili ai Servizi di cui nella clausola 1.2. 

6. Uso accettabile dell'App

6.1 L’utente non può utilizzare l’App diversamente da quanto indicato nei presenti termini. L’utente si obbliga a rispettare ogni normative e disciplina applicabile. L’utente si impegna a:

6.1.1 non copiare l'App se non per motivi di sicurezza operativa o a scopo di backup;

6.1.2 non noleggiare, concedere in leasing o sub-licenza, prestare, tradurre, unire, adattare, variare o modificare l'App;

6.1.3 non alterare o apportare modifiche all'App, in toto o in parte, né consentire che l'App o una qualsiasi sua parte venga combinata o incorporata in altri programmi; e

6.1.4  non disassemblare, decompilare, decodificare o creare opere derivate basate interamente o in parte sull'App.

6.2 L’utente è tenuto a:

6.2.1 utilizzare l'App esclusivamente per l'uso previsto e in modo ragionevole;

6.2. non utilizzare l'App o le sue funzionalità in modo illegale, per scopi illeciti o comunque non conformi ai presenti Termini e a non agire in modo fraudolento o doloso, ad esempio accedendo abusivamente all'App (hacking) o inserendovi codice nocivo, inclusi virus o dati dannosi;

6.2.3 non violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o quelli di terze parti in relazione all'utilizzo dell'App o delle sue funzionalità;

6.2.4 accertarsi che tutti i conducenti o gli utenti del Veicolo siano consapevoli del fatto che l'App prevede la possibilità di monitorare il Veicolo;

6.2.5 trasmettere materiale diffamatorio, offensivo o comunque inappropriato in relazione all'utilizzo dell'App o delle sue funzionalità;

6.2.6 non utilizzare l'App o le sue funzionalità in modo tale da danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, pregiudicare o compromettere i nostri sistemi o la nostra sicurezza o interferire con altri utenti; e

6.2.7 non raccogliere informazioni o dati provenienti dall'App o dai nostri sistemi né tentare di decifrare le trasmissioni da e verso i server su cui viene eseguita l'App.

6.3 L'utente si impegna a non utilizzare l'App:

6.3.1 in violazione delle leggi applicabili, incluse le norme del codice stradale vigenti in qualsiasi paese;

6.3.2 in modo non sicuro o suscettibile di causare lesioni fisiche o danni materiali.

6.4 Honda non garantisce che tutte le funzionalità dell'App siano idonee e sicure per l'uso in tutte le circostanze.  L'utente deve valutare attentamente l'impatto che l'uso dell'App potrebbe avere sulle persone o sulle cose intorno a sé o al Veicolo.

7. Garanzia

7.1 Ci impegniamo a fornire all'utente l'App con ragionevole diligenza e cura e faremo tutto il possibile per assicurare all'utente la disponibilità continua dell'App.

7.2 Tuttavia, l’utente prende atto e accetta che:

7.2.1 l’App non sarà priva di errori, aggiornata o costantemente disponibile senza alcuna interruzione.  La disponibilità, l'accuratezza e la funzionalità dell’App possono dipendere dal Dispositivo, dalle impostazioni del Dispositivo, dalla disponibilità della rete mobile, dalla connessione Internet o dal segnale GPS, o da altri fattori correlati al Veicolo;

7.2.2 alcune funzionalità dell’App potrebbero non funzionare correttamente o completamente se il Veicolo non è stato sottoposto a manutenzione e mantenuto in buono stato di funzionamento;

7.2.3 l’App può essere soggetta a periodi di indisponibilità o interruzione del servizio mentre vengono eseguiti interventi di manutenzione, aggiornamenti e modifiche.

8. Responsabilità

8.1 Fatto salvo quanto previsto da inderogabili previsioni di legge, Honda non risponderà di eventuali danni diretti e/o indiretti, fatta salva l’ipotesi di dolo e/o colpa grave.

8.2 In particolare, Honda non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali guasti, per mancato e/o non corretto funzionamento dell’App e/o del dispositivo ove l’App viene installata dall’utilizzatore, per perdita di qualunque dato o altro pregiudizio che possa derivare, direttamente e/o indirettamente dall’App e/o dall’utilizzo della stessa, né risponderà per eventuali controversie tra l’Utente e terze parti in relazione all’uso dell’App o per eventuali danni subiti dall’Utente in seguito all’accesso non autorizzato al Dispositivo o all’App.

8.3 Viene previsto l’utilizzo dell’App (e di qualsiasi messaggio, dato, informazione, contenuto o altro materiale all’App connesso e/o collegato) solo per uso personale e privato. L’utente non potrà quindi utilizzare l’App per scopi commerciali, di business o di rivendita ed, in alcun caso, Honda potrà ritenersi responsabile per qualunque perdita di profitto, perdita di affari, l’interruzione di affari o perdita di opportunità da parte dell’utente, connessa all’uso dell’App stessa.

8.4 Non escludiamo né limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per:

8.4.1 morte o lesioni personali causate da nostra negligenza;

8.4.2 frode o falsa dichiarazione fraudolenta o

8.4.3 qualsivoglia questione per la quale la legge non ci consenta di escludere o limitare, o di tentare di escludere o limitare, la nostra responsabilità.

9. Modifiche ai presenti Termini e/o all'App

9.1 i termini relativi all’utilizzo dell’App potranno essere integrati/modificati e/o aggiornati in funzione dell’evoluzione normativa e tenuto conto di eventuali nuovi prodotti e/o funzionalità connesse, servizi o app disponibili, oppure per altre ragioni meritevoli di attenzione.

9.2 Per quanto sopra, in caso di modifiche, si potrà, in qualsiasi momento, informare l’Utente inviando, ove possibile, una notifica al dispositivo su cui è installata l’App. L’uso dell’App, da parte dell’utente, successivo alle (intervenute) modifiche implica l’integrale accettazione delle stesse, fermo restando la facoltà per l’utente, in caso di modifiche sostanziali e rilevanti, di poter (o meno) accettare i (nuovi) Termini, selezionando, in caso positivo, le specifiche caselle previste per il consenso digitale all’interno dell’App. L’accettazione dei termini aggiornati, ha efficacia vincolante e obbliga l’Utente a quanto in essi contenuto.

9.3 In caso, invece, di mancata accettazione da parte dell’utente non sarà possibile l’utilizzo dell’App.

10. Privacy

10.1 Attribuiamo grande importanza alla privacy e alle informazioni personali dell'utente Le informazioni personali fornite ai fini dell’attivazione dell’App,  verranno trattate nel rispetto del  Regolamento 679/2016 e delle disposizioni normative applicabili, in conformità a quanto disposto nella  Informativa (App) e secondo la nostra Privacy Policy,  disponibile sul nostro sito (https://www.honda.it),  in cui sono indicati termini e modalità di trattamento dei dati, nonché i diritti degli interessati, ivi compresa la facoltà di reclami verso la competente Autorità Garante della protezione dei dati .

11. Diritti di proprietà intellettuale

11.1 L'App e tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi all'App appartengono a noi, alle nostre affiliate o ai nostri concessori di licenza (a seconda dei casi). Per diritti di proprietà intellettuale si intendono, tra l'altro, i diritti d'autore, marchi commerciali, nomi di dominio, diritti di progettazione, diritti di database, brevetti e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale di qualsivoglia tipo, indipendentemente dal fatto che siano registrati o meno (in qualsiasi parte del mondo). Noi, le nostre affiliate e i nostri concessori di licenza ci riservano tutti i diritti su qualsiasi proprietà intellettuale relativa all'App. Ciò significa, ad esempio, che restiamo titolari dei predetti diritti di proprietà intellettuale e ci riserviamo la facoltà di esercitarli nel modo ritenuto opportuno.

11.2 Subordinatamente al rispetto dei presenti Termini e al pagamento da parte dell'utente di eventuali corrispettivi applicabili, forniremo all'utente una licenza per l'utilizzo dell'App. La presente licenza, che può includere alcuni diritti di proprietà intellettuale di Honda, delle nostre affiliate o dei nostri concessori di licenza, non è esclusiva né trasferibile. La presente licenza può essere utilizzata solo ai sensi e nel rispetto dei presenti Termini.

11.3 Fatta eccezione per quanto stabilito nei presenti Termini, all'utente non è riconosciuto alcun diritto sulla proprietà intellettuale di Honda, delle nostre affiliate o dei nostri concessori di licenza.

11.4 Se non diversamente specificato, tutti i marchi utilizzati nell'App sono di proprietà di Honda, delle nostre affiliate o dei nostri concessori di licenza (a seconda dei casi).

12. Cessazione dell’uso dell’App

12.1 L'utente ha il diritto di interrompere l'utilizzo dell'App in qualsiasi momento. Per eliminare l'account Honda, contattare Honda

12.2 Nel caso in cui l'utente violi i presenti Termini, ci riserviamo il diritto di interrompere o sospendere immediatamente l'utilizzo dell'App previa comunicazione all'utente. L'utente è comunque tenuto a rimborsarci gli eventuali oneri sostenuti, nonché ad indennizzarci per eventuali perdite e danni, direttamente e/o indirettamente connessi alla violazione

12.3 Ci riserviamo inoltre il diritto di interrompere immediatamente l'utilizzo dell'App da parte dell'utente qualora dovessimo interrompere la fornitura dell'App nel paese dell'utente o, in generale, ai nostri clienti per qualsiasi motivo.

13.Eventi al di fuori del nostro controllo

13.1 Non ci assumiamo alcuna responsabilità in relazione a eventuali inadempimenti o ritardi nell'adempimento degli obblighi a noi spettanti ai sensi dei presenti Termini dovuti ad atti o eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

13.1.1guasto a reti di telecomunicazioni pubbliche o private;

13.1.2 mancato funzionamento dell'App o di qualsiasi Servizio a causa della mancanza di segnale GPS o della connessione a Internet, di condizioni meteorologiche avverse, disastri naturali, modifiche legislative e indirizzi o ordini governativi,

ognuno dei quali costituisce un “Evento al di fuori del nostro controllo”.

13.2 Qualora si verifichi un Evento al di fuori del nostro controllo che dovesse ripercuotersi sulla nostra capacità di adempiere agli obblighi previsti ai sensi dei presenti Termini:

13.2.1 gli obblighi a noi derivanti dai presenti Termini saranno sospesi e il periodo di tempo necessario per il loro adempimento sarà esteso per tutta la durata dell'Evento al di fuori del nostro controllo; e

13.2.2 ci adopereremo nella misura del possibile per trovare una soluzione che ci consenta di adempiere agli obblighi a noi derivanti dai presenti Termini nonostante il verificarsi dell'Evento al di fuori del nostro controllo.

14. Altri termini

14.1 I termini "scritto/a" o l'espressione "per iscritto" utilizzati nei presenti Termini si riferiscono anche alle e-mail, salvo indicazione contraria.

14.2 Ci riserviamo il diritto di trasferire i nostri diritti e obblighi ai sensi dei presenti Termini a un'altra organizzazione, lasciando impregiudicati i diritti e gli obblighi a noi derivanti in virtù dei presenti Termini.

14.3 L'utente può trasferire i diritti o gli obblighi che gli derivano dai presenti Termini a un'altra persona solo previa nostra approvazione scritta.

14.4 I presenti Termini si applicano al rapporto tra noi e l'utente. Nessun'altra persona avrà il diritto di applicare uno qualsiasi dei presenti Termini.

14.5 Ogni clausola e disposizione dei presenti Termini è indipendente dalle altre. Qualora un tribunale o un'autorità competente dovesse ritenere una qualsiasi clausola o disposizione illegittima o inapplicabile, le restanti clausole o disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci.

14.6 Qualora non dovessimo insistere affinché l'utente adempia agli obblighi previsti ai sensi dei presenti Termini o non dovessimo far valere i nostri diritti nei confronti dell'utente, o dovessimo tardare a farlo, ciò non significa che abbiamo rinunciato a far valere i nostri diritti nei confronti dell'utente né che l'utente è esonerato dall'assolvimento degli obblighi a lui spettanti. Laddove dovessimo rinunciare a far valere i nostri diritti in caso di inadempimento dell'utente, ciò verrà comunicato esclusivamente per iscritto e non implicherà la nostra rinuncia a porre rimedio a eventuali inadempimenti successivi.

15. Leggi apllicabili

15.1 Per quanto non espressamente previsto dai presenti Termini, sarà disciplinato dalla legge italiana.

15.2 Fatto salvo quanto previsto da disposizioni inderogabili di legge, qualsiasi contestazione e/o controversia tra Honda e L’Utilizzatore avente ad oggetto l’App e/o l’uso dell’App e/o l’interpretazione e/o l’applicazione e/o la validità e/o gli effetti delle presenti disposizioni sarà di esclusiva competenza del foro di ROMA.

16 .Termini del pacchetto di assistenza

16.1 Oltre ai termini e alle condizioni specificati nelle clausole da 1 a 15 dei presenti Termini, esistono alcuni termini e condizioni che si applicano specificamente a determinati servizi e funzionalità che l’utente può utilizzare tramite l’App o un Veicolo (“Termini del pacchetto assistenza”).

16.2  I Termini del pacchetto di assistenza sono indicati di seguito e, onde evitare qualsiasi dubbio, formano anche parte dell'accordo giuridicamente vincolante che l'utente sottoscrive con Honda (come descritto nella clausola 1.2).  I Termini del pacchetto di assistenza si applicano se e quando l'utente utilizza uno dei servizi o una delle funzionalità in relazione ai quali è stata prevista l'applicazione dei Termini del pacchetto di assistenza.

16.3  In caso di conflitto o incongruenza delle clausole da 1 a 14.6 dei presenti Termini e dei Termini del pacchetto di assistenza, prevarranno i Termini del pacchetto di assistenza (solo nella misura siano discrepanti o incongruenti).