
- Nuovo record per la berlina a trazione anteriore sul circuito GP di Magny-Cours, con un tempo sul giro di 2 min 1,51 sec.
- Il pilota del WTCR, Esteban Guerrieri, realizza un giro record al volante della versione di serie dotata di pneumatici da strada
- Questo record rafforza ulteriormente la posizione di Civic Type R quale modello di riferimento nella categoria
- Type R Challenge 2018 ambisce ad abbattere il record su 5 leggendari circuiti in Europa
Dopo il debutto al Salone di Ginevra di Honda Civic “Type R Challenge 2018”, la versione di serie a trazione anteriore di questa berlina ad alte prestazioni ha stabilito un nuovo record sul giro di 2 min. e 1,51 secondi a Magny-Cours, il circuito che ospita il GP di Francia. Al volante di Type R, c’era il pilota del WTCR Esteban Guerrieri, attualmente impegnato nell’edizione 2018 della Coppa del Mondo Turismo FIA su una Honda Civic TCR con la scuderia Münnich Motorsport.
.jpg/_jcr_content/renditions/c3.jpg)
Magny-Cours è un circuito di 4,4 km con un mix di tornanti lenti e di chicane e rettilinei dove le vetture possono sfrecciare alla massima velocità. Il motore ottimizzato TURBO VTEC da 2.0 litri di Civic Type R eroga 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia, e le sue prestazioni hanno aiutato Guerrieri a sfruttare al meglio le caratteristiche della pista. Il pacchetto aerodinamico della vettura era perfetto per il circuito francese. Nella modalità +R di Civic Type R, il sistema di sospensioni adattative produce una marcia più stabile, oltre ad una maggiore agilità per prestazioni di alto livello.
In riferimento al giro record, Esteban Guerrieri ha commentato: “L’aspetto migliore di Type R è il senso di fiducia nella guida. È molto reattiva e offre un buon feedback. C’è chi definisce Type R la berlina sportiva per eccellenza e, oggi, abbiamo dimostrato che è così: l’auto continua a spingere oltre il limite del possibile con la trazione anteriore”.
