
Oltre 400mila persone a terra e in mare, la vittoria di Arca Sgr di Furio Benussi (che al traguardo ha lasciato il timone alla moglie Elisa), il secondo posto della figlia Marta Benussi e il terzo di Prosecco Doc Shockwave³: a Trieste la più grande festa del mare è stata ricca di contenuti sportivi, festa e tanto divertimento, con Honda che ha messo la sua firma su una delle edizioni più belle e partecipate della storia.

I 1865 iscritti, dato più alto dell’epoca post-pandemica, con circa 15mila persone in barca a vela, e i 1341 arrivati al traguardo, uno dei dati più alti nella storia della regata, sanciscono l’unicità dell’evento: una regata fatta per vincere, per divertirsi e per esprimere, tutti insieme, la passione per il mare.

In questo scenario ricco di energia e passione, Honda ha avuto un ruolo da protagonista, portando nel cuore del Villaggio Barcolana tutta la sua passione, innovazione e attenzione all’ambiente, e trasformando il proprio stand nel punto di riferimento per scoprire il futuro della mobilità.
In Piazza Unità d’Italia è stato possibile ammirare in anteprima nazionale la nuova Honda Prelude, un’icona che torna dopo 25 anni in una veste rinnovata, capace di unire prestazioni e tecnologia ibrida in un design accattivante, che ha catturato l’attenzione di tutti coloro che le passavano vicino.

Gli amanti della guida hanno potuto provare su strada l’ampia gamma Honda, disponibile al gran completo per tutta la settimana dell’evento. Dalla Jazz, city car compatta e versatile, alla Jazz Crosstar, city SUV ideale per le avventure cittadine e fuori porta, passando per HR-V, SUV compatto elegante ed efficiente, fino al crossover sportivo ZR-V, perfetto mix tra il comfort di un SUV e le prestazioni di una berlina, ogni modello ha raccontato l’idea di mobilità made in Honda, fatta di performance, efficienza e rispetto per l’ambiente.

Honda è stata grande protagonista anche negli eventi collaterali della Barcolana, nonostante le difficoltà dovute dal maltempo. Il 5 ottobre, infatti, a seguito dell’annullamento della gara di nuoto in acque libere Barcolana Nuota powered by Honda, è stato organizzato un talk con Gregorio Paltrinieri, campione olimpico, Ambassador Honda e testimonial di Honda HR-V. I fan e gli sportivi presenti hanno fin da subito risposto numerosi, creando un evento unico, caratterizzato da un’atmosfera calorosa e coinvolgente, con sorrisi, autografi e tante domande che hanno evidenziato il legame forte tra il campione e il pubblico. I partecipanti sono usciti dall’incontro con tanto entusiasmo e ispirazione, felici di aver condiviso un momento speciale che ha saputo compensare la delusione per la gara annullata.

Nel corso del weekend di regata, Honda ha potuto contare anche sulla presenza di Caterina Banti, ex velista e due volte medaglia d’oro olimpica, ambassador Honda e testimonial della Jazz Crosstar. Caterina, ospite presso lo stand Honda al vilaggio, ha portato la sua esperienza e il suo entusiasmo, regalando momenti di confronto e ispirazione con il pubblico e i giornalisti presenti.

Il culmine della settimana, nonché momento che ha sancito la fine della 57ª edizione della Barcolana, è stata l’attesissima estrazione del vincitore del concorso “Vinci una Honda Jazz”. Dalla terrazza dello stand Honda Kosuke Yoshida, Head of Cars Sales di Honda Motor Europe, ha estratto il fortunato vincitore, Giovanni Gabassi, armatore e timoniere di Lucky Jack, che ha così coronato un’edizione ricca di emozioni portandosi a casa una fantastica Honda Jazz Elegance Full Hybrid.

Con questa 57ª edizione, la Barcolana si conferma una festa che unisce sport, innovazione e comunità, e Honda ne è stata protagonista assoluta, portando avanti la sua visione di un futuro dove passione e tecnologia si fondono per creare emozioni ed esperienze indimenticabili.