
- Gli ordini della versione di serie di Honda Urban EV Concept partiranno da inizio 2019
- Il nuovo modello sarà il primo veicolo elettrico a batterie prodotto in serie da Honda e venduto in Europa
Durante la conferenza stampa al Salone di Ginevra 2018, Honda ha confermato l’avvio degli ordini della versione di serie di Urban EV Concept a partire da inizio 2019. Durante il suo intervento, il Senior Vice-President di Honda Motor Europe, Philip Ross, ha confermato la notizia: “La versione di serie di questo Concept tanto acclamato sarà introdotta in Europa nella seconda metà del 2019 e, in risposta al feedback positivo ricevuto, prevediamo di far partire gli ordini di Urban EV a inizio 2019”.
Urban EV Concept
Urban EV Concept mostra in anteprima il primo veicolo elettrico a batterie prodotto in serie da Honda e venduto in Europa. Il Concept vanta un design semplice e sofisticato, montanti anteriori slanciati e un ampio parabrezza che sembra avvolgere completamente la parte anteriore dell’abitacolo.
All’interno, questo Concept accoglie comodamente quattro persone grazie ai due sedili posteriori rifiniti in materiali che ricreano l’ambiente di una “lounge”. I sedili anteriori sono rivestiti di un tessuto grigio naturale e dotati di rifiniture in legno in stile contemporaneo. Il cruscotto evidenzia uno schermo “avvolgente” con delle estensioni laterali applicate alle portiere. Sul display centrale, è possibile visualizzare una serie di informazioni relative al veicolo mentre su quelli laterali vengono proiettate le immagini catturate dalle telecamere digitali, servendo così da specchietti retrovisori. Urban EV Concept farà parte della gamma esposta da Honda al Salone di Ginevra 2018, dall’8 al 18 marzo.