Si fa prima a ricaricare il tuo telefono o la tua auto elettrica?

La Honda e può ricaricarsi più velocemente di uno smartphone o persino di uno smartwatch.

Bastano 31 minuti per portare la carica della batteria della nostra city car elettrica da zero all'80%, grazie alla continua evoluzione della tecnologia delle batterie e alla ricarica rapida da 50 kW, quella disponibile alle colonnine di ricarica delle stazioni di servizio o dei supermercati.

Per comprendere le differenze, abbiamo fatto un confronto tra la Honda e i gadget di uso quotidiano: uno smartphone, uno smartwatch, un laptop e un paio di cuffie Bluetooth.

Guarda il video qui sotto e continua a leggere questo articolo per saperne di più.

Quanto tempo ci vuole per caricare la Honda e?

Ci vogliono circa 31 minuti per caricare un'auto elettrica dall'avviso di batteria scarica all'80% con una ricarica rapida a 50kW.

L'avviso di batteria scarica si accende al 17%, come in uno smartphone, e la velocità di ricarica dell'auto dipende dal tipo di caricabatterie utilizzato. Passa alle informazioni su come ricaricare un'auto elettrica in mezz'ora.

La Honda e a confronto dei tuoi gadget di uso quotidiano

Per contestualizzare quanto tempo impiegano le auto elettriche a caricarsi, abbiamo confrontato la Honda e elettrica con una gamma di gadget che si trovano normalmente nelle case.

Come si ricarica un'auto elettrica in mezz'ora?

La Honda e può passare da una batteria scarica fino all'80% di carica in 31 minuti utilizzando una ricarica rapida, ossia una delle tre opzioni di ricarica:

Ricarica rapida

Le ricariche rapide sono il modo più veloce per caricare la tua auto elettrica, offrendo tra 25 e 99 kW. Sono spesso presenti nelle stazioni di servizio e lungo le strade principali. Le ricariche rapide sono situate nei luoghi di maggiore interesse o necessità, quando la tua auto avrà bisogno di caricarsi, o nelle zone dove fai shopping durante una pausa.

Ricarica veloce

La ricarica veloce richiede una wallbox o una presa “commando”: entrambe possono offrire tra 7 e 22 kW. Puoi avere un'unità di ricarica rapida installata a casa, come ad esempio l'unità utilizzata nel servizio di ricarica intelligente domestica e:PROGRESS di Honda, o trovare questa tipologia di ricarica sulle strade della città.

Ricarica lenta

La ricarica lenta è il modo più semplice per caricare la tua auto. Ha bisogno tra i 3 e i 5 kW e per farlo è sufficiente una presa elettrica standard in casa. Possono essere necessarie fino a 18 ore e 48 minuti per una ricarica con la velocità inferiore da 2,3 kW.