NON SEI ANCORA SICURO DI VOLERE UN’AUTO IBRIDA?

Cambiamento. È una parola piccola ma con grandi conseguenze. Soprattutto, è inevitabile. Non è questione di "se", ma di "quando". Questa è l'idea alla base del test che abbiamo sviluppato, con l’obiettivo di aiutare clienti e appassionati a maturare un approccio più consapevole verso la tecnologia ibrida di Honda.

Sappiamo che esiste un divario tra l'intenzione e l'azione: la maggior parte di noi vuole fare la cosa giusta ma non sempre è pronta a farla. In realtà, tre quarti degli italiani (74%) crede che la prossima auto sarà un’ibrida ma, nonostante la forte intenzione di passare ad una motorizzazione green, quasi la metà di chi guida un'auto a benzina o diesel (48%) sa di non essere abbastanza informato per acquistarne una. Di recente, abbiamo condotto una ricerca su migliaia di automobilisti italiani e abbiamo scoperto che questa mancanza di informazioni contribuisce a fissare a 12 mesi il tempo mediamente necessario per decidere di acquistare un modello ibrido a quattro ruote.

Alla luce di tutto ciò, abbiamo ideato questo test interattivo per aiutare le persone a capire la propria reale propensione di acquisto di un’auto a basse emissioni. Abbiamo lavorato con scienziati ed esperti del comportamento per comprendere che cosa spinga gli automobilisti alla scelta finale, in che modo valutino l’importanza e il piacere di guida e quali siano state le reali motivazioni che li abbiano portati all'acquisto della propria auto. Abbiamo sviluppato otto tipologie di guidatore mettendo a punto attitudini, scelte e propensioni al cambiamento per ciascuno di essi e calcolando nel dettaglio il periodo di transizione necessario per abbandonare le vetture alimentate dai soli combustibili fossili. Sei pronto a scoprire tra quanti mesi acquisterai un’auto ibrida?

Se guidi già un’auto ibrida, conoscerai già tutti i vantaggi di questa tecnologia green. Per scoprire di più sui modelli full hybrid e:HEV di Honda clicca qui.

I veicoli ibridi ci stanno portando verso la direzione giusta, offrendo una soluzione senza compromessi. Guidando un'auto ibrida Honda, puoi ridurre le emissioni di CO2 fino al 40% mantenendo potenza e prestazioni esaltanti.

Il SUV CR-V full hybrid di Honda, grazie alla tecnologia ibrida a due motori e:HEV, ha un'autonomia di oltre 800 km (ciclo combinato WLTP). La batteria del motore elettrico si autoricarica durante la guida. Per il resto, ti basta fare il pieno come su una normale auto a benzina.

In più, la nostra gamma di veicoli full hybrid offre le soluzioni tecnologiche più avanzate di sempre, dall'hotspot Wi-Fi di bordo all'Assistente Personale con Intelligenza Artificiale, per non parlare di Honda SENSING offerto di serie su tutti i modelli, uno dei più completi e avanzati pacchetti di funzionalità di sicurezza attiva e assistenza alla guida. Tutto, sulle ibride Honda, è progettato per regalarti la migliore esperienza di guida possibile.

Non ti resta che partire col test: la tua avventura ibrida inizia qui.