Dimensioni dei SUV

Scopri le diverse dimensioni dei nostri SUV e la differenza tra i SUV compatti, medi e full-size della nostra gamma. Esplora i nostri SUV e decidi qual è quello giusto per te.

Guida alle caratteristiche dei SUV Honda: dimensioni

Le dimensioni dei SUV possono variare leggermente a seconda dell'anno di produzione. Le seguenti fanno riferimento ai MY 2023.

Modello

Lunghezza

Larghezza

Altezza

Passo

Dimensione del bagagliaio

Honda HR-V

434 cm

179 cm

158,2 cm

261 cm

1.305 litri

Honda CR-V

470,6 cm

186,6 cm

167,4 cm

270,1 cm

1.642 litri

Honda ZR-V

456,8 cm

184 cm

161,3 cm

265,7 cm

1.322 litri

Honda e:Ny1

438,7 cm

179 cm

158,4 cm

260,7 cm

1.176 litri

Tipi di SUV, in base alle dimensioni

SUV compatto

I SUV compatti sono tra gli Sport Utility Vehicle di dimensioni più piccole. In genere sono lunghi tra 420 e 470 cm, anche se è possibile trovare modelli al di fuori di questo intervallo. Molti offrono capacità del vano di carico simili a quelle dei modelli più grandi, ma ciò potrebbe andare a scapito dello spazio per i passeggeri. I SUV compatti sono un'ottima auto familiare, con spazio per i bambini nella parte posteriore e molta capienza per bagagli e altre necessità.

SUV full-size

Un SUV full-size non è solo più grande di quelli compatti, piccoli e medi, ma di solito è anche progettato per gestire un peso maggiore. Ha una grande capacità di traino e molto spazio interno. La maggior parte dei SUV di lunghezza compresa tra 495 e 508 cm rientrano in questa categoria. Il modello più grande si distingue per la dotazione delle tre file di sedili, in grado di ospitare comodamente sette o otto passeggeri. I SUV familiari sono inoltre adattati per essere in grado di affrontare anche i terreni più accidentati, rendendo la guida fuoristrada più accessibile. Questi tipi di SUV sono perfetti per le famiglie numerose o per coloro che amano trascorrere del tempo all'aperto in campeggio o in roulotte.

SUV di medie dimensioni

I SUV di medie dimensioni, come suggerisce il nome, sono più grandi di quelli compatti ma più piccoli dei full-size. In genere, un SUV di medie dimensioni avrà una lunghezza compresa tra 470 e 495 cm, sebbene vi sia un'elevata variabilità all'interno di questa categoria. Ideali per le famiglie, i SUV di medie dimensioni offrono una combinazione di capacità del vano di carico e spazio per i passeggeri. Noto per essere efficiente e pratico, questo è uno dei tipi di SUV più apprezzati sul mercato.

Modelli SUV Honda

Honda CR-V

Honda CR-V è un SUV di medie dimensioni che offre molto spazio sia per i passeggeri che per il carico. È dotato di un impianto ibrido economico e sospensioni che rendono un gioco da ragazzi affrontare la maggior parte dei terreni.

L'altezza di questo SUV consente di godere di una posizione di seduta alta, offrendo una chiara visibilità della strada. Con un'efficienza nei consumi ai vertici della categoria, CR-V è un'ottima scelta per chi ama fare lunghi viaggi.

Honda HR-V

Honda HR-V è un veicolo full hybrid, con circa 740 km di autonomia con un pieno. Sebbene si tratti di un SUV compatto, gli interni sono spaziosi e la capacità di carico è generosa.

HR-V è un modello popolare che ha un prezzo competitivo e offre prestazioni notevoli.

Honda ZR-V

Honda ZR-V è un altro SUV di medie dimensioni, nel complesso leggermente più piccolo di CR-V, ma un po' più alto. Sebbene la dimensione del bagagliaio sia inferiore rispetto a quella di altri SUV Honda, la capacità di carico totale è molto generosa.

Progettato per supportare uno stile di vita attivo, ZR-V è una scelta popolare e perfetta per chi desidera lo spazio e l'efficienza di un SUV senza compromessi sullo stile.

 

Honda e:Ny1

Honda e:Ny1 è un nuovissimo SUV compatto a cinque porte, completamente elettrico ideale per la vita urbana. Il tetto in vetro panoramico rende il già generoso abitacolo ancora più spazioso. Offre anche una ricarica rapida che richiede solo 45 minuti*, per permettere di rimettersi in viaggio in un batter d'occhio.

Il vano di carico potrebbe non essere grande come quello di altri modelli, ma c'è molto spazio per i bagagli. Inoltre, grazie al portellone elettrico, caricare e scaricare i bagagli dall'auto non potrebbe essere più semplice.

Dimensioni dei SUV: Domande frequenti

Qual è la lunghezza media di un SUV?

La maggior parte dei SUV ha una lunghezza compresa tra 430 e 550 cm, sebbene vi siano variazioni ad entrambe le estremità dell'intervallo. Per fare un confronto, un'auto familiare media è lunga circa 450 cm.

Quanto è alto un SUV in metri?

La maggior parte dei SUV ha un'altezza compresa tra 1,5 e 1,8 m.

Qual è l'altezza media di un SUV?

L'altezza di un SUV può variare notevolmente a seconda del modello e del fatto che appartenga alla categoria dei compatti, di quelli di medie dimensioni o di quelli familiari. In media, l’altezza dei SUV varia da circa 155 a 192 cm.

Cos'è un SUV familiare?

Quella dei SUV familiari è una delle categorie di SUV più grandi sul mercato. È caratterizzato dalla disponibilità di tre file di sedili, con spazio per sette o otto passeggeri.

Un SUV standard è di tipo familiare?

Sì, i produttori usano il termine "standard" per descrivere i SUV familiari o full-size.

 

* Una ricarica dal 10% all'80% può essere ottenuta in circa 45 minuti con un caricabatterie CC da 100 kW o in circa 6 ore con un caricabatterie CA da 11 kW, in condizioni ottimali come una temperatura intorno ai 25°C. I tempi di ricarica effettivi possono variare in base a diversi fattori tra cui età, tipo, condizione e temperatura dell'unità di ricarica e della batteria, carica iniziale e condizioni ambientali come la temperatura esterna nel punto di utilizzo. I tempi di carica possono essere più lunghi in condizioni climatiche più fredde e se la temperatura della batteria dovesse attivare la tecnologia di salvaguardia