La magia è nei dettagli: Man Maximum, Machine Minimum

Scopriamo come il principio Honda "Man Maximum, Machine Minimum" ha permesso di sfruttare al meglio lo spazio all'interno di tutte le auto della nostra gamma elettrificata.

Con una media di 4.526 km percorsi all'anno, possiamo affermare che trascorriamo molto tempo in auto, per questo sono fondamentali nel definire la nostra esperienza di guida.

Il principio Honda "Man Maximum, Machine Minimum" (M/M) si basa sull’idea che lo spazio all'interno delle auto debba essere massimizzato per conducente e i passeggeri, riducendo al minimo l’ingombro per i componenti meccanici. Questa filosofia incentrata sull'uomo garantisce ai proprietari di un’auto Honda uno spazio progettato e pensato interamente per loro.

Il principio M/M è perfettamente rappresentato nella nuova gamma elettrificata Honda. Dal CR-V e:HEV alla Jazz e:HEV, ogni modello racchiude scelte di design uniche, fatte per migliorare lo spazio all’interno delle auto per il conducente e i passeggeri, rendendo il loro ambiente confortevole, adattabile e sempre connesso.

Interni del veicolo

Confortevole

Sono finiti i tempi in cui i passeggeri dei sedili posteriori avevano una visuale limitata. I designer ed ingegneri Honda hanno lavorato per migliorare l’esperienza in auto su tutta la nuova gamma elettrificata, adottando soluzioni intelligenti per aumentare lo spazio e la comodità all’interno di ogni veicolo.  

Prendiamo il caso della Honda e sebbene sia compatta e di dimensioni ridotte, le scelte di design che sono state fatte, come la rimozione della console centrale, hanno permesso di massimizzare lo spazio al suo interno. Durante la progettazione della Civic e:HEV, Honda ha sfidato se stessa nel creare un abitacolo talmente confortevole da poterci dormire. Questo ha permesso la progettazione di sedili avvolgenti e di un ampio spazio per le gambe per tutti i passeggeri dell'auto, ciò significa che nessuno potrà risvegliarsi da pisolino con la schiena dolorante!  

Sedili magici in funzione

Adattabile

A tutti è capitato di dover caricare in auto dei bagagli molto ingombranti. Honda ha trovato un’ottima soluzione con i suoi noti Sedili Magici. Sviluppati per la prima volta nel 2001, ad oggi sono disponibili su molti modelli della nuova gamma elettrificata.

Progettati come le poltrone di un cinema, i Sedili Magici si abbattono o si sollevano a seconda delle esigenze; risultano molto utili se è necessario caricare una bicicletta o una pianta che si sviluppa in verticale, in modo tale da poter avere il bagagliaio libero per tutto ciò di cui si ha bisogno. I Sedili Magici sono molto versatili e offrono svariate combinazioni per una massima adattabilità.

Primo piano degli altoparlanti

Sempre connesso

Quando ci riferiamo allo spazio interno del veicolo, non si parla solo di dimensioni, ma di quanto sia funzionale. Nella vita di tutti i giorni siamo abituati ad avere tutto a portata di mano; quindi, Honda agevola conducenti e passeggeri, disponendo la tecnologia di bordo in modo tale da offrire la comodità e la connettività che tutti ci aspettiamo. Ad esempio, nell'HR-V e:HEV tutto è sempre a portata di mano, dal navigatore alla regolazione del climatizzatore.

Sappiamo tutti che lo spazio nell’abitacolo ha un’incidenza maggiore rispetto allo spazio per le gambe o alla capacità del bagagliaio. Ecco perché i progettisti di Civic e:HEV hanno collaborato con Bose, per sviluppare un sistema audio realizzato appositamente per massimizzare l’acustica all’interno dell’abitacolo stesso, per un ascolto di livello superiore delle playlist durante i viaggi.

Sfruttare al meglio lo spazio è una sfida per tutti e la soddisfazione più grande si ottiene trasformando lo spazio che ti circonda in uno spazio unicamente tuo. Con la filosofia M/M, che si identifica nella nuova gamma elettrificata Honda, avrai lo spazio necessario per i tuoi sogni di tutti i giorni.

Momento 3 Micro contenuto – Auto in situ in uno spazio idilliaco e inatteso