Close

Tecnologia al servizio del cliente

Ogni veicolo Honda, moto o scooter che sia, è equipaggiato con soluzioni tecniche d’avanguardia. Numerose sono le sigle che caratterizzano le esclusive applicazioni sviluppate in questi anni dai nostri tecnici, che spaziano in tutte le aree del mezzo: dalla ciclistica al motore, alle dotazioni di sicurezza attiva e passiva.

Logo ABS
ABS
Monitorando costantemente la velocità delle due ruote ne impedisce il bloccaggio in caso di frenata intensa o su fondi scivolosi.
logo AIRBAG
AIRBAG
Il primo airbag mai montato su una moto di serie.
Logo ABS
BPF
Questo tipo di forcella offre un assorbimento delle asperità e delle sollecitazioni più accurato rispetto a una tradizionale forcella rovesciata grazie alla maggiore superficie del pistone idraulico interno.
Logo C-ABS
C-ABS
L’azione frenante anteriore e posteriore viene gestita in relazione al potenziale bloccaggio delle ruote anche nelle più diverse condizioni stradali.
Logo CBS
CBS
La leva di sinistra (od il pedale del freno) aziona in maniera combinata sia il freno posteriore che quello anteriore, migliorando la stabilità ed il controllo.
Logo DCT
DCT
Combina il divertimento di guida del tradizionale cambio manuale con l’efficacia del cambio automatico, offrendo un maggiore comfort e prestazioni più sportive.
Logo eC-ABS
eC-ABS
La sofisticata centralina elettronica di controllo monitora costantemente la velocità delle due ruote e in caso di frenata impedisce il bloccaggio su qualsiasi tipo di fondo applicando sempre la perfetta distribuzione della forza frenante. E’ programmato anche per l’uso estremo in circuito.
Logo EURO-3
EURO-3
Veicolo conforme ai severissimi parametri stabiliti dalla normativa europea in tema di emissioni allo scarico.
Logo HESC3
HESC3
Convertitore catalitico con sonda lambda, che riduce sensibilmente le emissioni.
Logo HESD
HESD
Ammortizzatore di sterzo elettronico, che esalta la maneggevolezza e la stabilità della moto, adattandosi ad ogni condizione ed alla velocità del veicolo.
Logo HFT
HFT
Trasmissione automatica Idraulica, che sceglie sempre il miglior rapporto in base alla velocità ed al regime di giri. Possibilità di utilizzo manuale del cambio sequenziale.
Logo HISS
HISS
Antifurto elettronico collegato all’accensione: disabilita la centralina elettronica quando non vengono utilizzate le chiavi originali codificate, rendendo impossibile l’avviamento del mezzo.
Logo HSCK
HSCK
“Smart Key” che elimina la chiave tradizionale. Sviluppata da Honda quale deterrente verso i furti, permette di mettere facilmente in moto il veicolo sfruttando un telecomando codificato, i cui codici vengono riconosciuti dalla centralina elettronica.
Logo ISS
ISS
A veicolo fermo, spegne il motore dopo 3 secondi che è al minimo e lo riavvia istantaneamente alla semplice rotazione dell'acceleratore, contribuendo significativamente alla riduzione delle emissioni e dei consumi di carburante.
Logo NAVI
NAVI
Sistema di Navigazione Satellitare Honda, con display semplice da leggere e facili comandi (anche) sullo schermo.
Logo PGM DSFI
PGM DSFI
Esclusiva alimentazione con doppia iniezione elettronica sequenziale: due set separati di iniettori aumentano la prontezza ed il rendimento del propulsore ai regimi medio-alti.
Logo PGM FI
PGM FI
Alimentazione ad iniezione elettronica: migliora l’efficienza e la regolarità dell’erogazione.
Logo PLRS
PLRS
La sospensione posteriore sfrutta un leveraggio di forma triangolare (Pro-Link) che aumenta la progressività del “mono” posteriore.
Logo S-MATIC
S-MATIC
Trasmissione con doppia funzione (automatica e manuale a 7 marce) destinata agli scooter. Controllata elettronicamente, migliora l’accelerazione e la ripresa, trovando sempre il rapporto ideale.
Logo TCS
TCS
Evita lo slittamento della ruota motrice in condizioni di scarsa aderenza.
Logo UNICAM
UNICAM
La distribuzione Unicam abbina una camera di combustione estremamente compatta alla leggerezza di un singolo albero a camme - per una miglior prontezza operativa, che esalta la risposta del motore a tutti i regimi.
Logo UPLRS
UPLRS
La sospensione posteriore progressiva é integrata al forcellone, per isolare efficacemente il telaio dalle vibrazioni trasmesse dalla ruota posteriore.
Logo V-MATIC
V-MATIC
Avanzata trasmissione automatica a variazione continua di rapporto. Rende la progressione lineare e fluida a qualsiasi velocità.
Logo V4 VTEC
V4 VTEC
Dispositivo che migliora il rendimento del propulsore, esaltando ai bassi regimi i vantaggi delle due valvole. Sopra i 6600 giri, il motore sfrutta tutte e le quattro valvole, esaltandosi nell’allungo.