Honda GL1800 Gold Wing Tour, vista anteriore di tre quarti lato sinistro con guidatore e passeggero su una strada di campagna, Gunmetal Black Metallic
Honda GL1800 Gold Wing Tour, vista anteriore di tre quarti lato sinistro con guidatore e passeggero su una strada di campagna, Gunmetal Black Metallic

BENVENUTO NEL MONDO DCT

Scorri

VIVI IL FUTURO

Se parliamo di cambio automatico o manuale, ora puoi goderti il meglio di entrambi i mondi. Il cambio automatico a doppia frizione DCT permette di utilizzare comodamente il cambio in modalità manuale così come automatica. In questo modo puoi vivere ogni percorso come più ti piace: hai bisogno di prestazioni più fluide, rilassate ed efficienti nei consumi? Lascia che il DCT funzioni in modalità automatica, spingendo al massimo l'efficienza di guida; se invece vuoi avere il controllo, seleziona la modalità Manuale e cambia marcia come più ti piace, grazie alle palette poste sul blocchetto sinistro del manubrio.

Honda X-ADV, vista posteriore di tre quarti lato destro con guidatore su una strada di campagna, moto grigia

TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA

Nascosto all'interno del motore,il cambio automatico a doppia frizione DCT è un sistema estremamente intelligente che utilizza due frizioni a controllo idraulico per avere sempre pronta la marcia precedente o quella successiva. Così hai a disposizione i vantaggi di un cambio manuale, come controllo totale e maggiore feeling, uniti alla possibilità di una guida efficiente, semplice e fluida che solo un cambio automatico sa dare. E, come sempre accade per la tecnologia all'avanguardia, anche il DCT è semplicissimo da usare: in modalità automatica, pensa a tutto lui lasciandoti concentrare solo sulla strada. In modalità manuale puoi invece cambiare marcia tramite le palette poste sul blocchetto sinistro del manubrio, godendo appieno della potenza del motore e sfruttando tutti i giri disponibili. Inoltre è intuitivo da usare ed esegue la funzione auto-blip nelle scalate repentine.

LIBERTÀ

Cambia marcia senza pensare a frizione e leva del cambio: il risultato è sempre un inserimento dei rapporti fluido e rapido, che ti permette di affrontare anche il traffico più congestionato senza stress. Per rilassarti e goderti il viaggio non devi fare altro che accendere e dare gas.

FEELING

Il cambio DCT ti offre un feeling di cambiata sportivo che supera ogni tua aspettativa: strade tortuose e veloci autostrade diventano ancora più divertenti, godendo della massima potenza del motore semplicemente spalancando la manopola del gas. Vivi l'avventura e goditi il momento!

CONTROLLO

Alterna la modalità automatica a quella manuale per affrontare ogni terreno e ogni condizione cambiando marcia sempre in modo fluido a seconda della tua moto e del tuo stile di guida, così da sentirti sempre in totale controllo.

COME FUNZIONA IL CAMBIO DCT

Il sistema DCT cambierà radicalmente il tuo stile di guida: potrai apprezzare maggiormente la strada che percorri, concentrandoti unicamente sul piacere di guida;

potrai comunicare più facilmente con il tuo passeggero e con chi ti circonda, quando sei in sella;

potrai viaggiare sempre in sicurezza, grazie al massimo feeling e alla riduzione di stress che regala il cambio a doppia frizione DCT Honda.

Honda GL1800 Gold Wing, vista anteriore con guidatore e passeggero su strada di campagna, Pearl Deep Mud Grey
Honda X-ADV 3, vista anteriore di tre quarti, lato destro, parcheggiata, moto grigia
Honda Rebel CMX1100, vista anteriore con guidatore su una strada urbana, moto nera
Honda GL1800, primo piano sul motore